Assistere le Aziende Partner nel trasformare le proprie Stazioni di Lavaggio da centri di costo a centri di profitto


Nell’attuale scenario competitivo, tutto questo significa soprattutto supportare la dirigenza nel rivoluzionare l’approccio al Car Wash, non vedendolo più come una semplice relazione tra impiego di risorse e quantità di risultati ottenuti, ma come un Centro il cui Responsabile è tenuto ad ottimizzare la differenza tra costi e ricavi, avendo la possibilità di incidere almeno sui secondi (prezzi di vendita, sconti), con l’obiettivo di massimizzare il profitto.

Una particolare attenzione nei programmi di sviluppo è dedicata al tema dell’approccio "on site", direttamente sul campo: la Rete di vendita MA-FRA, grazie ad un contatto diretto e costante con il Gestore, è lo strumento principe di implementazione di questa metodologia di lavoro. Il valore dell’offerta di consulenza MA-FRA è rappresentato dalla capacità di integrare efficacemente comunicazione, assistenza tecnica, sviluppo del business e formazione nella proposta di soluzioni efficaci. MA-FRA, tramite i propri esperti, garantisce la costante ricerca e l’aggiornamento di soluzioni di eccellenza, assicurando nel contempo la circolazione e lo scambio di informazioni a livello internazionale. MA-FRA garantisce aggiornamento e sviluppo delle varie strategie attraverso incontri periodici con la propria forza vendita – CAR WASH SCHOOL – durante i quali si presentano i nuovi prodotti e si illustrano le nuove strategie commerciali.

MA-FRA però non è soltanto questo ed offre consulenza a 360°. E’ a MA-FRA, infatti, che si rivolgono anche le grandi compagnie petrolifere per effettuare ricerche di mercato sui vari impianti di lavaggio che, attraverso la rete dei concessionari, vengono, poi, concretamente realizzate.

Grazie anche alla Federlavaggi della quale MA-FRA è socio fondatore, si è strinto ulteriormente il rapporto di collaborazione con le principali aziende costruttrici di impianti. All’interno dell’azienda, infatti, nell’area esterna, sono presenti a rotazione i diversi "portali" dei principali costruttori che grazie anche a questo lavoro mettono a punto e sviluppano le nuove tecnologie in una dialettica continua con MA-FRA che porta ad uno scambio di idee ed a una crescita reciproca.