News

Si è appena conclusa con un grande successo la settimana celebrativa del cinquantesimo anniversario di Mafra, che ha visto riuniti in uno splendido Resort situato nel Salento oltre trecento invitati provenienti da ogni parte del mondo.

Sensazioni ed emozioni che hanno lasciato un segno profondo in tutti i partecipanti: una serie ininterrotta di eventi e di convegni, di festa e di formazione tecnica, che ha lasciato letteralmente senza fiato la forza vendita e i dipendenti Mafra intervenuti.

Basta, d’altronde, dare un’occhiata ai commenti entusiasti sui social network, leggere le emozioni dipinte sui volti, guardare la positività delle immagini e dei video prodotti nell’occasione, per rendersi conto dell’eccezionalità e del successo dell’evento.

La famiglia Mattioli, assieme ai suoi collaboratori più stretti, è ancora una volta riuscita nella magia di trasmettere agli ospiti quella carica, quell’energia positiva, quella forza che hanno permesso a Mafra di affermare la sua leadership nel mondo.

Nulla è stato lasciato all’improvvisazione: i lavori organizzativi, che hanno visto partecipare un team di collaboratori interni e una fra le migliori agenzie disponibili sul mercato, sono durati oltre sei mesi. Questo periodo di grande impegno, oltretutto, ha permesso all’Azienda di analizzare in modo profondo e sereno i successi colti nell’ultimo decennio per estrarne lo spirito competitivo e, allo stesso tempo, d’ingegnerizzare la visione imprenditoriale che accompagnerà Mafra nei prossimi anni.

Momenti di preparazione davvero irripetibili e bellissimi. Tutto è stato curato fin nei minimi dettagli: dallo studio dello slogan “cinquant’anni di futuro” e del logo dell’evento, all’abbigliamento dedicato, all’ideazione di giochi, serate a tema e sessioni di formazione strettamente correlati fra loro, alla strategia di comunicazione sui social network, ai premi e ai trofei per coloro che hanno dimostrato di essere più in sintonia con la visione aziendale.

L’emozione cresceva, in azienda, man mano che si avvicinava il grande momento: si era tutti consci che ci sarebbe stato un “prima” e un “dopo”, che il traguardo del Cinquantesimo sarebbe stato realmente il punto di partenza per un nuovo decennio di grandi successi. E così è stato, immancabilmente, secondo il classico stile vincente di Mafra.

Momento culminante dell’intero evento è stato il grande Meeting celebrativo, svoltosi domenica 6 settembre, apertosi nel modo più emozionante quando la famiglia Mattioli ha voluto condividere con le donne e gli uomini ad essa più vicini quelle sensazioni, quei ricordi, quelle passioni vissute nei primi anni dalla fondazione dell’Azienda, commemorando il lungimirante fondatore Gianfranco Mattioli e la sua visione così innovativa, che ha originato il fortunato slogan “i cosmetici per la vostra auto”, che da geniale intuizione si è trasformato nel tempo in uno stile condiviso da milioni di clienti nel mondo.

La commozione e l’affetto della platea verso il fondatore di Mafra e la sua famiglia hanno progressivamente lasciato il passo alla fierezza di far parte di una grande realtà e alla consapevolezza di essere guidati verso nuovi successi, man mano che Marco e Massimiliano Mattioli svelavano i cardini della visione aziendale prevista per il prossimo decennio.

Ogni passo, ogni tassello della nuova politica commerciale era esposto in modo chiaro, logico, con un duplice obiettivo: il presidio globale dei mercati tradizionali e innovativi in cui Mafra compete ma soprattutto la chiara volontà di portare redditività al Cliente, sia esso titolare di un impianto di lavaggio automatico o manuale, di un negozio o di un’officina. E’ stato questo il vero approccio rivoluzionario di Mafra sul mercato, che ha lasciato la platea emozionata e senza parole: una fantastica missione sociale, di sviluppo sostenibile del mercato e di sostegno efficace agli imprenditori clienti, stretti tra un’implacabile morsa di un’imposizione fiscale sempre più esasperata da un lato e un inesorabile impoverimento, dovuto all’esasperazione da parte della concorrenza di una leva competitiva basata solo sul prezzo, dall’altro.

Man mano che Marco e Massimiliano Mattioli presentavano, con serenità e determinazione, le novità pronte per il lancio e la visione cristallina che le aveva generate, il senso di appartenenza e l’orgoglio di far parte di questa grande avventura crescevano: la consapevolezza di condividere qualcosa di grande, di forte, di unico. Una visione che scaturisce dalla mente dell’Imprenditore e si incarna nella sua Rete Vendita: ecco, questa è stata l’incredibile sensazione che si è diffusa e che ha cambiato, per sempre, la coscienza di portare Mafra nel mondo.

Le novità introdotte nel corso del Meeting sono state talmente tante e varie, sia di prodotto che di approccio alla vendita, che occorrerebbero pagine e pagine per esporle compiutamente nella loro interezza: ci limiteremo quindi alle principali, procedendo per sintesi ma cercando di trasmetterne i punti fondanti.

Iniziamo dalla linea professionale, il core business dell’Azienda: in un settore così complesso come quello del car wash, caratterizzato da un’infinita molteplicità di linee, di nomi, di impieghi, la filosofia Mafra non poteva che essere estremamente semplificatrice: una dimostrazione di forza e consapevolezza, che solo una grande Azienda come Mafra poteva concepire, un taglio netto a inutili complessità che non sono quasi mai pensate nell’interesse del Cliente. La grande novità sta quindi nella proposta di un nuova collezione di prodotti, denominata Unika, che racchiude al proprio interno decenni di conoscenza di mercato. Unika è un distillato di competenze, di esperienze, uno straordinario approccio “a mosaico”, composto da dodici prodotti-tessera ipercompatibili che possono essere ricombinati fra loro in infinite varianti per adattarsi a ogni situazione e ad ogni caratteristica. E’ un concetto nuovo, mai proposto sino ad ora sul mercato mondiale, un qualcosa di veramente unico: prestazioni, lucentezza, rispetto per l’ambiente, sicurezza, profumazione per la prima volta uniti in una proposta imbattibile perché semplice ma estremamente sofisticata perché frutto di cinquant’anni di esperienza nel settore.

Secondo pilastro su cui si fonda l’approccio di Mafra al decennio che verrà è l’universo del Detailing, in crescita sul mercato nazionale ma ben presente in realtà più evolute o semplicemente più ricettive. Qui la missione aziendale è ambiziosa ed estremamente innovativa: riportare redditività agli imprenditori operanti sul mercato del lavaggio manuale, impoverito da una concorrenza sempre più focalizzata sul prezzo e meno sulla qualità. Grazie ai vari kit nanotecnologici presentati alla Rete, tra cui spicca il sensazionale coating “Forever Young” per il mantenimento di una vettura sempre giovane e brillante, la missione affidata agli uomini Mafra sarà quella di orientare i propri clienti ad abbinare alla loro tradizionale attività di lavaggio manuale quella, ben più remunerativa e progredita, di offerta di attività di detailing sia interno che esterno. Una straordinaria evoluzione del concetto di operatore di lavaggio, un’incredibile verticalizzazione che tiene conto dell’esperienza maturata dall’Azienda in numerosi contesti mondiali, finalizzata a donare nuovamente forza e ricchezza al Cliente.

La terza grande leva per lo sviluppo della presenza Mafra nel mondo è la diffusione del Brand in settori prossimi a quelli in cui l’Azienda detiene una posizione dominante: una sfida immensa e bellissima, che il team Mafra ha raccolto e vinto, trascinato dall’entusiasmo della Famiglia Mattioli. Sono così state presentate in tutta la loro ampiezza le nuove linee moto, tecnica, nautica, horeca, pet, tutte caratterizzate da originalità, innovazione, tecnologia applicata alla detergenza. L’emozione della platea saliva alle stelle e l’ovazione è esplosa quando sono stati esibiti i frutti di tanta esperienza e sicurezza: i kit Lamborghini, Alfa Romeo 8C e Maserati. Aziende che rappresentano l’eccellenza dell’italianità nel settore automotive hanno scelto Mafra quale loro partner esclusivo proprio perché affascinate e conquistate dall’energia e dalla conoscenza di un’Azienda che ha fatto della cosmesi per l’auto una filosofia di vita.

Sono stati presentati anche numerosi nuovi prodotti, per mantenere l’offerta sempre aggiornata e fresca: spicca tra tutti lo straordinario profumatore per auto “Pixy”, proposto in sei fragranze gel di elevatissima qualità. Anche in questo caso la magia di Mafra si è espressa ai massimi livelli, dando letteralmente vita al profumatore e trasformandolo in un vero personaggio, donandogli spessore e creandogli attorno una storia avvincente che ha immediatamente conquistato il pubblico, come fatto in precedenza per i profumatori “Hippy il fiore happy” e “Mr. GùGù”. Quattro mascotte a forma di Pixy, al termine del meeting, sono entrate in sala tra lo stupore della platea, portando una ventata di entusiasmo e simpatia.

Concluso il meeting, il giorno successivo hanno avuto luogo delle sessioni tecniche di approfondimento, dedicate da un lato a testare concretamente le straordinarie prestazioni e l’estrema facilità di applicazione della nuova linea di coating nanotecnologici di Mafra, dall’altro a comprendere il grande potenziale dei social network e dei video dimostrativi come leve promo-pubblicitarie incredibilmente efficaci. Il successo è stato grande e i frutti immediati: la rete ha infatti preso definitivamente coscienza dell’importanza del web 2.0 e dell’interazione continua con i consumatori e gli utilizzatori sui principali social.

Il grande evento per commemorare il Cinquantesimo di Mafra è stato, naturalmente, anche divertimento allo stato puro: l’Azienda ha letteralmente coccolato i propri dealer e collaboratori con una serie di benefit, confort, relax e attività divertenti che potessero far ricordare loro questa fantastica esperienza.

Dopo il benvenuto all’arrivo, con un aperitivo e tante risate, sono state tantissime le attività proposte, dalle più rilassanti, come lo yoga e l’aquagym, fino alle più adrenaliniche come le competizioni sui kart e le tante sfide che hanno visto protagonisti gli ospiti: il calcio balilla umano, il calcio a 5, il beach volley e tantissimo altro sport in spiaggia. Attività agonistiche finalizzate a fare gruppo, a rendere ancor più compatta e unita la squadra dei dealer Mafra nel mondo. Non sono mancati i giochi e gli eventi direttamente collegati ai prodotti presentati al meeting o già facenti parte dell’offerta Mafra, per rafforzare ancor più l’entusiasmo della Rete: il “Beading soccer”, una sorta di Subbuteo nel quale ci si doveva affrontare, su un mini campo trattato con nanotecnologia idrofobica Mafra, armati di cannuccia con l’obiettivo di portare in rete una goccia d’acqua che letteralmente rotolava sul campo oppure la grande festa Hippy, dedicata all’omonimo profumatore di grande successo, un superbo evento in spiaggia, con costumi e musiche anni Sessanta, che in pochi potranno dimenticare.

L’aspetto culturale è stato anch’esso protagonista, con escursioni nella bellissima città di Lecce, concerti folk e corsi di cucina, che hanno aperto la strada alla grande enogastronomia pugliese che gli ospiti hanno potuto gustare in pranzi e cene dedicati. Punta di diamante, infine, è stata la lussuosa cena di gala, che ha idealmente concluso una memorabile settimana di relax, aggiornamento e divertimento, in cui sono stati premiati i migliori dealer Mafra con iscrizione dei loro nominativi nel Libro d’Oro aziendale.

Affetto, commozione, orgoglio, fierezza, appartenenza: sensazioni diverse hanno pervaso i partecipanti a questo magnifico e indimenticabile evento. Ci si è lasciati con la sensazione che qualcosa di grande fosse avvenuto, che Mafra è sin da subito pronta per i prossimi cinquant’anni di futuro, saldamente guidata da una Famiglia con le idee chiare e proposta sul mercato da una rete forte, preparata, compatta ed entusiasta. Quel cocktail unico di genio e professionalità, di passione e di energia, che ha permesso all’Azienda di affermarsi con forza nel mondo, prosegue a dare frutti copiosi: grazie Mafra, grazie Gianfranco Mattioli.

Show news0 Show comments

Comprare Kit Polish Express è sinonimo di prendersi cura della propria auto. Kit Polish Express è un prodotto esclusivo, composto da un flacone di Polish Express da 250 ml e una spugna adatta al lavaggio manuale di qualsiasi tipo di carrozzeria.

Polish Express è in formato gel ed conosciuto nel settore car care come il primo polish che si usa come uno shampoo: è contenuto in un pratica bottiglia, con le indicazioni per la diluizione, in modo tale da permettere un più semplice utilizzo al cliente finale. Un solo flacone basta per il lavaggio di 5 auto. 

L'innovazione garantita da Polih Express assicura i 4 effetti Nanotech: EFFETTO POLISH, per una brillantezza inimitabile; EFFETTO TERGICRISTALLO LIQUIDO, per la massima sicurezza in caso di pioggia; EFFETTO SPECCHIO, per donare all’auto il suo aspetto originale e l’unico ed inimitabile EFFETTO SETA, per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto. 

Un trattamento che garantisce 6 settimane di protezione!

KIT POLISH EXPRESS è in vendita con un prezzo speciale su Auto-SPA.it: un flacone di prodotto da 250 ml e una spugna dedicata al suo utilizzo a soli 9.00 €. Questo il link: http://auto-spa.it/kit-polish-express-mafra-auto.html

 

Show news0 Show comments

Su www.mafra.com è possibile da oggi navigare in modo nuovo: facile, completo e interattivo.

Il sito oltre che ad una fresca veste grafica presenta aggiornati contenuti e inedite sezioni, volte ad offrire all'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno in pochi click.             

Il cuore del sito rimane la sezione prodotti completamente aggiornata e riorganizzata in categorie in base all'ambito di applicazione. Grazie al nuovo menù contestuale sarà possibile trovare velocemente il prodotto adatto alle proprie necessità, spaziando rapidamente tra tutte le referenze a disposizione.

Le schede prodotto saranno inoltre più ricche fornendo, la dove possibile, video esplicativi sull'utilizzo, informazioni su dove acquistarli, immagini da scaricare e disponibilità in formati.

Per finire i link a tutti i nuovi canali social in cui sarà possibile facilmente interagire con l'azienda seguendo tutti i suoi aggiornamenti ed iniziative.

Show news0 Show comments

MA-FRA è stata protagonista di una importante campagna pubblicitaria su media "tradizionali" durante l'estate 2014.

Gli spot MA-FRA sono passati sulle principali stazioni radio tra cui RTL, Radio 105, Radio Montecarlo, Radio Sportiva, Gamma Radio e Radio Cuore in in televisione sul canale SKY durante le partite del Mondiale in Brasile.

Diversi passaggi e spot per far conoscere e apprezzare alcuni tra i migliori prodotti per la cura dell'auto della vasta gamma MA-FRA, tra cui l'ormai popolare LAST TOUCH, la cera liquida ultraveloce.

Scopri di più su LAST TOUCHhttp://www.blog.mafra.com/last-touch-di-ma-fra-dove-comprarlo-e-come-utilizzarlo/       

Show news0 Show comments

MA-FRA, tornata direttamente negli ultimi mesi nel settore GDO,  ha organizzato nel Centro Commerciale Iperal Fuentes di Piantedo (SO) uno straordinario spettacolo per promuovere la propria Linea Car Care.

In una cornice commerciale di grande prestigio le Stelline MA-FRA hanno animato l’ambiente con simpatici giochi per bambini e uno spettacolo di ballo e musica.

Il numeroso pubblico  partecipante all’iniziativa per la promozione delle nuova Linea dedicata MA-FRA  è rimasto infatti piacevolmente impressionato dall’iniziativa: uno spettacolo pensato per i clienti dei centri commerciali, con tutta la garanzia di sicurezza che solo un Brand come MA-FRA può dare.

Musica e intrattenimento sono sempre una carta vincente, la qualità dei cosmetici per auto MA-FRA una garanzia di successo.

Show news0 Show comments