Ricerca sviluppo


Qualità assoluta e innovazione nel totale rispetto dell’ambiente. Per ottenere questi risultati, MA-FRA investe costantemente in ricerca e tecnologia prodotti per auto moto e barche. Il Centro R&D è interno con nuove formulazioni costantemente allo studio e al vaglio del personale tecnico. Il successo, infatti, non può arrivare per caso ed è per questo che una parte importante delle risorse si riversa nei laboratori utilizzando, all’occorrenza, tecnologie sviluppate in ambiti completamente diversi ma proprio per questo capaci di alzare il livello della "qualità MA-FRA" su standard molto spesso inarrivabili.

Il Centro R&D, come accennavamo, è interno e poche sono le aziende chimiche produttrici di prodotti destinati al consumo che possono fregiarsene. Avere un Centro di Ricerca interno offre a MA-FRA la possibilità di approcciarsi ai vari problemi in maniera completamente diversa dalla concorrenza dando spazio anche alla propria vocazione ambientalista. Il laboratorio è dedicato completamente all’innovazione e al costante miglioramento della gamma e, grazie al suo lavoro incessante, dai laboratori MA-FRA escono ogni anno circa otto nuovi formulati con un "time to market" di circa quattro mesi.

Altro ruolo di grande importanza è quello svolto dal Laboratorio di Controllo Qualità, che si occupa - come il nome suggerisce - di controllare e mantenere costante il livello qualitativo dei formulati aziendali prodotti.

Testimonianze dirette dello sforzo compiuto ogni giorno dai MA-FRA verso l’eccellenza sono le due certificazioni - di qualità (ISO 9001:2000) ed ambientale (ISO 14001:2004) - delle quali l’Azienda si fregia.