Categorie Prodotti

BIOXY STEAM - 5lt


Conforme al DGPRE 0005443 del 22/02/2020 Oggetto: COVID-19

BIOXY STEAM - 5lt
Descrizione

BIOXY STEAM - 5lt è un decontaminante per bonifica ambienti con uso a vapore.

Prodotto CONFORME alla circolare del DGPRE 0005443 del 22/02/2020 Oggetto: COVID-19

BIOXY STEAM è un decontaminante liquido, a base di un compound di perossidi sviluppato da Mafra, adatto per l’utilizzo in sistemi a vapore con caldaia in acciaio tipo GEYSER. È adatto per la decontaminazione di tutte le superfici senza incorrere in problemi di ossidazione, corrosione e deterioramento dei materiali più delicati e sensibili.

Campo di applicazione.
BIOXY STEAM viene impiegato nei sistemi a vapore con caldaia in acciaio tipo GEYSER per l’igienizzazione e decontaminazione di tutte le superfici costituite da leghe metalliche, materie plastiche (polipropilene, polivinile, ecc…), vetri, gomme e guarnizioni.
BIOXY STEAM è costituito da una miscela base di un compound ad hoc di perossidi in grado di rilasciare OSSIGENO ATTIVO attraverso l’erogazione del vapore, più altri eccipienti di derivazione naturale come olii essenziali di Malaleuca alternifolia e Copaifera officinalis che migliorano la stabilità e l’azione decontaminante. BIOXY STEAM può essere utilizzato per seguire il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 – sezione 4 PULIZIA E SANIFICAZIONE IN AZIENDA - in quanto, è conforme a quanto stabilito dalle disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute - Pulizia di ambienti sanitari e non sanitari - se utilizzato nelle diluizioni indicate.

Vantaggi
• Ha un’azione rapida ed efficace.
• È sicuro sia per l’uomo che per l’ambiente (in diluizione finale d’utilizzo).
• È sicuro per ogni tipo di superficie.
• Non richiede alcun risciacquo e non lascia residui dopo il suo utilizzo.

Meccanismo d'azione
All’interno della caldaia il vapore converte il compound di perossidi in ossigeno attivo. L’azione biocida dell’ossigeno attivo è mediata dal radicale libero •OH, altamente reattivo: questo ossida le membrane lipidiche, DNA e altri componenti essenziali per i microrganismi, denaturandole.

Caratteristiche
• Stato fisico:  Liquido incolore
• Valore del pH a 20°C:  < 2
• Densità a 20°C:  1,12 g/cm3
• Solubilità in acqua:  completamente miscibile
• Nota olfattiva:  Agrumata

Modo d'uso e diluizioni
Diluire BIOXY STEAM per ottenere una soluzione da iniettare all’interno della caldaia della GEYSER:

PER TRATTARE AMBIENTI SANITARI diluire BIOXY STEAM al 5% (1:20)

PER TRATTARE AMBIENTI NON SANITARI diluire BIOXY STEAM al 2,5% (1:40)

• Operare tramite la macchina GEYSER per trattare le superfici desiderate
• Non è necessario risciacquare poiché il prodotto non lascia residui
• Ad avvenuta diluizione è necessario consumare il prodotto entro le successive 48 ore e non superare mai comunque i 5 giorni.

Precauzioni d'uso
Maneggiare il prodotto BIOXY STEAM concentrato con cura: evitare il contatto con gli occhi ed usare dispositivi di protezione individuale adatti (guanti in nitrile e occhiali protettivi).
Le soluzioni diluite al 2,5% e al 5% non presentano pericolosità e possono essere maneggiate senza precauzioni particolari.

Sei interessato a questo prodotto?
Se desideri più informazioni su questo prodotto compila il form sottostante e verrai contattato dai nostri consulenti Mafra