13° Trofeo Milano, le più belle auto e moto del CMAE

13° Trofeo Milano CMAE Mafra

13° Trofeo Milano, non solo una gara, ma evento culturale e sociale!

13° Trofeo Milano, manifestazione automobilistica che raduna le più belle auto e moto del CMAE, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca. Noi di Mafra gareggiamo con ben 2 equipaggi, oltre a essere sponsor d’eccezione della manifestazione per promuovere la cura di qualsiasi mezzo. L’appuntamento è per Sabato 5 Ottobre!

Il 13° Trofeo Milano è un’esperienza unica per gli appassionati di auto e moto d’epoca. Il percorso che parte dall’hangar dell’Aeroporto Militare di Linate, tocca alcuni dei luoghi più belli di Milano, passando per strade di campagna e location esclusive che hanno fatto la storia del capoluogo milanese, per raggiungere nel pomeriggio la Piazza d’Armi del Castello Sforzesco. Qui, all’interno del Cortile, ogni auto e moto rimarrà esposta fino alla conclusione dell’evento.

Noi di Mafra seguiamo la gara lungo tutto il percorso, con un grande arco a segnare la partenza, fino all’arrivo al Castello, dove siamo presenti con un grande spazio, dove potrete conoscere da vicino tutti i prodotti della nostra gamma. E, ovviamente, partecipiamo anche alla competizione, con ben due equipaggi sulla linea di partenza

Una gara all’insegna della passione

Le protagoniste del 13° Trofeo Milano sono 80 vetture e 40 moto di particolare importanza storica, in rappresentanza dell’intero panorama produttivo automobilistico e motociclistico mondiale. Durante il percorso i concorrenti devono superare prove di regolarità e abilità, il tutto rigorosamente con strumentazione classica dato che sono ammessi solo orologi a lancette e non cronometri digitali. Una vera sfida per piloti e navigatori! Tra gli equipaggi anche due team Mafra, Marco Mattioli e Beatrice Coos alla guida di una Alfa Romeo 2600 Spider del 1966 e Francesco Di Florio con Patrizio Agostini su una Lancia Fulvia 1300 Rallye del 1969

A concludere la giornata, il Concerto della Fanfara dell’Aeronautica Militare Italiana al centro della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano e la premiazione dei vincitori del 13° Trofeo Milano. L’ambito premio è un vero e proprio pezzo di storia, un fiocco terminale di una guglia del Duomo di Milano che la Veneranda Fabbrica del Duomo ha concesso in comodato ventennale al CMAE.

13° Trofeo MIlano CMAE Mafra Sponsor Alfa Romeo 2600 Spider del 1966
Alfa Romeo 2600 Spider del 1966
13° Trofeo MIlano CMAE Mafra Sponsor Lancia Fulvia 1300 Rallye del 1969
Lancia Fulvia 1300 Rallye del 1969

 

 

 

 

 

 

 

I Welcome Kit fanno splendere le protagoniste del 13° Trofeo Milano

Come in ogni manifestazione, noi di Mafra siamo presenti per promuovere la cura e manutenzione di qualsiasi veicolo su ruote: la nostra passione! A tutti i partecipanti, forniamo uno speciale Welcome Kit con i prodotti giusti per prendersi cura al meglio del proprio mezzo nel corso della gara. Tutti gli equipaggi delle 80 vetture ricevono in dotazione il Welcome Kit Mafra composto dal quick detailer Fast Cleaner e panno in microfibra Heavy Work. Dalle sorprendenti proprietà detergenti, Fast Cleaner assicura una pulizia veloce e senza acqua della carrozzeria e dei cristalli. È sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e quindi passare con un panno in microfibra per rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Il Kit pensato per i motociclisti è invece composto da HP12, Demosquitos e Pulicasco. Il primo è uno sgrassatore universale ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco, anche il più difficile, senza danneggiare le parti trattate. Con Demosquitos eliminare gli insetti da carene, cupolini e visiera non è più un problema, un prodotto indispensabile durante la gara! Pulicasco è la soluzione spray per pulire l’interno del casco senza dover smontare le singole parti, in grado di dissolvere anche eventuali cattivi odori.

Con i prodotti MAFRA, specifici per vetture e moto, il risultato è assicurato!

Sabato 5 ottobre: i punti salienti del programma per tutti gli spettatori

  • 8:00, ritrovo delle vetture e delle moto presso l’Hangar dell’Aeroporto Militare di Linate.
  • 8:30, verifiche tecniche e consegna dei numeri e documenti di partecipazione.
  • 9:15, partenza delle moto in gruppo.
  • 9:30, partenza della prima auto, con le altre a seguire con intervallo di 30 secondi.
  • 15:30, arrivo al Castello Sforzesco e presentazione al pubblico, al centro della Piazza d’Armi. Ogni auto e moto rimarrà poi esposta all’interno del cortile
  • 18:30, concerto della Fanfara dell’Aeronautica Militare Italiana al centro della Piazza d’Armi
  • 20:30, premiazioni e assegnazione del 13° Trofeo Milano

Sul sito del CMAE sono disponibili tutti i dettagli sul programma della 13° Trofeo Milano. Noi di Mafra siamo già pronti per vivere in prima fila la gara e goderci la bellezza delle auto e moto che partecipano all’evento. Sarà difficile non perdersi tra le meraviglie esposte nella Piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano. Vi aspettiamo nello Spazio Mafra per presentarvi tutti i prodotti ideali per coccolare al meglio la vostra amata, a 2 e 4 ruote!

Rimani aggiornato su tutti gli eventi Mafra, scopri di più, Clicca Qui!

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *