Appuntamento per il raduno delle 500 a Garlenda

Appuntamento per il raduno delle 500 a Garlenda

Dal 1 al 3 luglio, i collezionisti delle mitiche FIAT 500 si ritrovano a Garlenda per il 39° Meeting Internazionale. Mafra è presente come sponsor della manifestazione.

È il weekend dall’1 al 3 luglio la data in cui si svolge lo storico raduno delle 500 a Garlenda, in provincia di Savona, che da 39 anni ospita questa manifestazione dedicata alla piccola utilitaria di casa FIAT.

Giunto alla 39a edizione, quest’anno il meeting internazionale Fiat 500 vede anche la partecipazione di Mafra in qualità di sponsor dell’evento. Saremo presenti con il nostro grande arco gonfiabile, a fare da cornice alle 500 provenienti da tutto il mondo. Sono circa 1.000 le vetture che gli organizzatori si aspettano nella cittadina ligure.

Per tutti gli iscritti all’evento è previsto uno speciale Welcome Kit Mafra contenente una selezione dei nostri migliori prodotti dedicati alla cura dell’auto. Tutti gli appassionati possono chiedere informazioni al gazebo Maniac Line e assistere a dimostrazioni pratiche svolte dai detailer professionisti Mafra.

 

Il programma del Raduno delle 500 a Garlenda

Il raduno delle 500 a Garlenda è organizzato dal Fiat 500 Club Italia, il più grande club al mondo dedicato all’iconico modello che ha fatto la storia della Casa di Torino. Passione e creatività sono gli ingredienti che gli organizzatori di questo storico evento mettono nella loro attività.

  • Giovedì 30 giugno le vetture cominciano ad arrivare presso il centro commerciale di Albenga per l’aperitivo pre-meeting, in attesa poi di ritrovarsi tutti il giorno dopo per il primo giorno del raduno.
  • Venerdì 1° luglio si apre il raduno, con la classica mostra scambio dedicata al mercato dei ricambi della FIAT 500. Le vetture vengono portate nel parco di Villafranca da dove comincia la manifestazione. Intorno alle 11.30 si svolge la cerimonia di inaugurazione del 39° meeting. A seguire viene inaugurata anche la “Mostra delle Mostre” presso il Museo della 500. Subito dopo il pranzo, si parte per il tour turistico a Ceriale nel corso del quale si svolgono diversi momenti di intrattenimento. La sera, alle 22, inizia il tour “500 by night” lungo le strade di Alassio, nota città balneare e meta turistica molto apprezzata in tutto il mondo.
  • Sabato 2 luglio, la mattina alle 8, si parte per l’escursione/trekking con destinazione Borgata Cantone e visita ai Castelli di Garlenda. Tutte le vetture vengono radunate a Villafranca e qui si svolge la tavola rotonda dal titolo “500 R i miei primi cinquant’anni”. Quindi trasferimento a Stellanello (SV) per poi dirigersi all’AcquaPark “Le Caravelle” a Ceriale (SV). La sera si rientra a Villafranca per il Gran Galà “Ritorno a Garlenda 2022”.
  • Domenica 3 luglio si svolge la parata per le vie di Albenga e nel pomeriggio presentazione della mostra al Museo dell’auto di Torino dedicata alla FIAT 500: 65 anni di un mito. La giornata si chiude con danze e musica e un arrivederci al 2023.

Nel corso di tutti i giorni del 39° Meeting Internazionale Fiat 500 a Garlenda, il Museo Multimediale della Fiat 500 “Dante Giacosa” è aperto con ingresso gratuito riservato ai partecipanti al meeting: orario dalle 9 alle 18.

 Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo Mafra?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Seguici sui nostri Canali Social Ufficiali!

 


 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.