Arcipelago 650 a Talamone: vittoria per Pendibene e Valsecchi

ITA520_MM-ma-fra-nautica
Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi hanno vinto la regata Arcipelago 650, andata in scena a Talamone il week end scorso e dedicata alla classe Mini 650, portando alla vittoria ITA 520, imbarcazione con i colori della Marina Militare Italiana.

L’edizione 2014, con arrivo e ritorno a Talamone (Talamone-Giannutri-Capraia-Talamone), è stata molto combattuta: la coppia mista formata da Pendibene e Valsecchi è stata però capace di imporsi sugli agguerriti Andrea Fornaro e Raffaele Fredella, che hanno tenuto testa e battagliato fino all’ultimo con il Mini Marina Militare. Clicca qui per l’ordine di arrivo

Come detto una gara entusiasmante, a seguire le parole a caldo raccolte poco dopo l’arrivo:

ANDREA PENDIBENE – Abbiamo fatto un buon lavoro da gennaio, non eravamo preparati al top ma sapevamo di essere sulla buona strada. Ci saremo accontentati di un podio, ma vincere contro avversari cosi agguerriti, primo tra tutto il nuovo e fiammante serie con l’ equipaggio di casa è una piccola ricompensa dei sacrifici che facciamo quotidianamente e di chi lavora per noi da dietro le quinte. Bellissimo lo start con una bolina dura e il passaggio del Canale di Piombino, la notte infreddoliti e felici di essere nel gruppo di testa e potersela giocare per…un buon risultato! La notte tra il Giglio e L’Argentario è stata veramente dura tra correnti, poco vento e sullo sfondo la Costa Concordia, una sorta di paesaggio dantesco.

GIOVANNA VALSECCHI – Partenza buona ma non tirata, una bolina indecisa tra la tattica e la copertura della flotta, il resto tra isole, pescherecci  hanno fatto di questa regata un mix di colori, suoni, luci e difficoltà impressionanti. Dormire, magiare, riposare solo quando si poteva tra isole e passaggi difficoltosi.

Pendibene e Valsecchi, per la cura e la pulizia di ITA 520 , la barca campione alla regata Arcipelago 650, utilizzano i prodotti della Linea Nautuica di MA-FRA. Prodotti altamente performanti, che abbracciano tutte le esigenze dei consumatori: pulitori per sentina, lucidanti per vetroresina, prodotti specifici per rimuovere muffa, righe nere e denti di cane, detergenti per esterno e interno e prodotti per leghe e cromature.

I prodotti della linea nautica di MA-FRA sono disponibili al pubblico presso i migliori rivenditori (Clicca qui per i rivenditori MA-FRA) , oppure online nel negozio ecommerce ufficiale di MA-FRA dedicato alle barche e ai gommoni: http://www.boatpassion.com/

Per l’immagine: http://arcipelago650.blogspot.it

A seguire il video della partenza della regata.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *