Arriva la primavera, torniamo a far risplendere le nostre amate 2 ruote!

La primavera è arrivata e le moto sono pronte per uscire dal box. Ma prima assicuriamoci che tutto sia perfettamente funzionante e dedichiamo un po’ di attenzioni alla nostra amata 2 ruote, per presentarci con un mezzo pulito e splendente!

Finalmente ci siamo, l’inverno è un ricordo e la primavera comincia a scaldare le giornate. Tutto è pronto per tornare in sella a moto e scooter, ma prima dedichiamogli un po’ di tempo per ripristinarli a dovere e farli tornare a splendere. Anche se hanno passato l’inverno nel box, ben protette da pioggia e freddo, le nostre amate 2 ruote richiedono un minimo di manutenzione e sicuramente hanno bisogno di un trattamento di pulizia. MAFRA propone una linea di prodotti espressamente sviluppata per coccolarle.

Impianto elettrico

Quando una moto resta ferma per un lungo periodo è opportuno staccare la batteria e, possibilmente collegarla a un mantenitore di carica, in modo da trovarla sempre in perfetta efficienza al momento dell’utilizzo. Ma anche l’impianto elettrico richiede un po’ di manutenzione prima di far ripartire la moto. Le fredde giornate invernali spesso sono molto umide e questo è un problema per i contatti elettrici, anche se la moto e rimasta ben custodita nel box. MAFRA consiglia di utilizzare sempre 5FIVE dopo un lungo periodo di inattività. Si tratta di un lubrificante a base sintetica che svolge 5 azioni fondamentali per assicurare le massime prestazione dell’impianto elettrico: riattiva, protegge, deterge, sgrassa e lubrifica. Spruzzato sui vari connettori, 5FIVE agisce come sbloccante, pulendo e lubrificando tutti i componenti, assicurandone un perfetto funzionamento e creando una barriera impermeabile in grado di proteggere i contatti dall’acqua e da qualsiasi altro agente esterno. 5FIVE non macchia e non lascia aloni sulle parti trattate ed è rispettoso dei componenti in plastica e verniciati. Con 5FIVE di MAFRA la moto sarà pronta a ripartire al primo colpo, anche dopo la lunga sosta invernale.

Pulizia della moto

Non vorremo presentarci dagli amici con la moto sporca, giusto? Prima di farla uscire dal box offriamo un bel trattamento di pulizia alla nostra beneamata. CLEANSHINE di MAFRA è il prodotto ideale per lavare e far tornare a splendere le nostre 2 ruote. Bastano poche spruzzate per pulire qualsiasi parte della moto o scooter: dal motore al serbatoio, dalle carene ai cerchioni, dalla scocca fino alla catena. Non è necessario sfregare o spazzolare, è sufficiente spruzzare il prodotto, lasciarlo agire per qualche secondo e poi ripulire tutto con un potente getto d’acqua o con un panno inumidito. CLEANSHINE è estremamente delicato è può essere utilizzato su qualsiasi superficie, anche su componenti in carbonio o in leghe di alluminio/magnesio. La sua azione non danneggia l’impianto elettrico. Con CLEANSHINE di MAFRA moto o scooter tornano a splendere come nuovi, pronti a farsi ammirare anche nei migliori bar della città.

Carene protette

Dopo aver lavato la moto, per mantenerla pulita a lungo è necessario sottoporla a uno speciale trattamento di bellezza, in grado di garantire un potente effetto antistatico. BIKELUX è la soluzione ideale per conservare la propria moto sempre splendente: un prodotto innovativo studiato per creare una protezione completa per la vernice delle carene. Da utilizzare dopo ogni lavaggio, BIKELUX garantisce su tutte le parti trattate un efficace e duraturo filtro che le protegge dall’azione dei raggi UVA, estremante utile, soprattutto in estate, quando la moto è maggiormente esposta all’azione dei raggi solari.

Se poi, oltre a mantenerle pulite, vogliamo avere carene splendenti, noi di MAFRA consigliamo BIKEWAX, la speciale cera pulente, lucidante e protettiva. Si tratta di una cera spray neutra, ad azione combinata, priva di solventi e abrasivi capace di donare un’immediata lucentezza. Grazie all’esclusivo polimero sintetico Polarlite®, la nuova cera spray di MAFRA riesce a far tornare a splendere anche le superfici più opache e invecchiate, rendendole perfettamente lisce e ridonando loro la lucentezza originale.

Cromature splendenti

Le cromature di una moto, specie se si tratta di una Cafè Racer, sono elementi distintivi, che devono essere sempre splendenti. Proprio per questi componenti così importanti MAFRA ha studiato uno speciale kit contenente FLASH BRIGHT e la spugna BOOSTER. Si tratta di due prodotti in grado di far tornare a splendere qualsiasi superficie. FLASH BRIGHT è un polish lucidante, utilizzato anche dai professionisti, che agisce in modo rapido ed efficace su superfici in cromo, acciaio, ottone e lega. Facile da applicare, questo prodotto non solo garantisce una lucentezza profonda e duratura sulle parti trattate, ma rimuove anche piccoli graffi e leggere ossidazioni.

La speciale spugna BOOSTER è lo strumento di lavoro ideale da utilizzare con il polish MAFRA: è capace di esaltarne le sue performance in tutta sicurezza e lucidare le parti cromate senza graffiarne la superficie. La sua composizione assicura una straordinaria capacità di aderenza, facilitando il lavoro e migliorando l’azione di FLASH BRIGHT, per cromature sempre splendenti.

Catene lubrificate

Un elemento da non trascurare mai è la catena di trasmissione, che deve essere sempre ben tesa e lubrificata. Soprattutto dopo la lunga sosta invernale, è opportuno controllarne lo stato ed è necessario lubrificarla per garantirne il perfetto funzionamento. CHAINROAD è il prodotto che MAFRA propone per questo trattamento: un lubrificante per catene resistente all’usura, altamente aderente e capace di prevenire la formazione di ruggine. CHAINROAD è adatto per qualsiasi genere di due ruote, facile da applicare, non secca, non macchia il cerchio e non cola. Una volta applicato il prodotto rilascia una leggera colorazione rossa, utile per verificare che tutta la catena sia perfettamente lubrificata.

Non dimentichiamoci del casco

Il casco è il fedele compagno che ci protegge ogni volta che usiamo la moto, spesso però non gli dedichiamo le giuste attenzioni. Pulire la visiera con prodotti specifici è molto importante per assicurare la migliore visibilità in ogni condizione; ma non dimentichiamoci dell’interno. PULICASCO è lo speciale spray di MAFRA studiato per mantenere l’interno del casco pulito e perfettamente igienizzato. Utilizzarlo è semplice e non richiede di smontare le singole parti. Dopo aver spruzzato il prodotto all’interno del casco, è sufficiente lasciare agire la schiuma per qualche secondo e poi rimuoverla con un panno asciutto. Con pochi e semplici accorgimenti avremo un casco perfettamente pulito, igienizzato e con una grande sensazione di freschezza, pronto per essere utilizzato per le nostre scorribande su 2 ruote.

www.mafra.it

https://www.auto-spa.it/pulire-moto.html

Prodotti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *