Auto usate: la manutenzione come investimento

La vendita e l’acquisto di auto usate sono attività molto diffuse in questo preciso momento economico attraversato dal Paese: la concorrenza alla vendita è aumentata, ma anche le richieste hanno subito negli ultimi mesi un notevole incremento.

A fronte di questa particolare situazione sono ancora però pochi i protagonisti del mercato che comprendono l’importanza di un annuncio strutturato per essere tra i più visionati. Qualche veloce consiglio e una corretta manutenzione della vettura possono così diventare fonte d’investimento in relazione alla vendita.

Avere tra gli annunci la propria vettura, cercando di lavorare sul prezzo per diventare protagonisti del listino è certamente fondamentale per venderla: nonostante questo servono però alcuni trattamenti accessori dedicati alla forma con cui si presenta l’annuncio, capaci di portare valore aggiunto all’offerta.

I prezzi e le quotazioni tengono conto di molti fattori, che in molti casi non possono essere sotto il diretto controllo dell’inserzionista: è fondamentale, quindi, curare la presentazione della vettura in maniera puntuale e precisa, cercando di evidenziare gli aspetti positivi.

Tra i consigli necessari, sicuramente, quello di essere presenti con il proprio annuncio in più canali possibili, sia cartacei che online, senza comunque sottovalutare il vecchio “passaparola”.

Non tralasciare nessuna possibilità nei contatti prestando attenzione al fattore semplicità per il possibile cliente: saper mettere nelle migliori condizioni possibili il potenziale acquirente è fondamentale nella vendita.

Certamente, nonostante molti affari possono nascere nella cerchia dei conoscenti grazie al passaparola, è però il web il mercato più dinamico e in continuo movimento: per questa ragione riuscire nell’impresa di catturare l’attenzione del potenziale cliente, tagliando fuori la concorrenza, è il miglior punto di partenza per iniziare la transazione.

Bisogna così fare attenzione ad alcuni piccoli particolari: come per esempio la scelta dell’immagine da allegare. L’immagine collegata all’annuncio può infatti fare la differenza tra un’offerta che i potenziali acquirenti valuteranno e una invece che sarà direttamente scartata. Attenzione quindi alla presentazione dell’auto.

Pubblicate la vostra auto nelle migliori condizioni possibili, dopo un trattamento accurato, facendo attenzione alla luce e al contesto in cui si trova la vettura.  Ad alcuni queste indicazioni potrebbero sembrare ovvie: ma quante volte vi siete imbattuti in un annuncio che avete trovato perlomeno poco curato? Quante volte, magari per la fretta, anche voi non avete prestato la necessaria attenzione all’immagine caricata?

Passata questa prima fase, avendo cura di comunicare in maniera corretta tutti i dettagli dell’auto, potrebbe essere il momento dell’incontro con il potenziale acquirente. La vettura dovrà essere nelle migliori condizioni possibili per quest’occasione: dovrà essere pulita e lucidata, pronta per colpire gli occhi del potenziale cliente come se fosse ancora nuova dal concessionario.

Un consiglio per questo particolare momento: se possibile fatevi raggiungere dal cliente, così da non correre il rischio di sporcare accidentalmente l’auto.

Una buona impressione, come il fatto di presentare un’auto subito a disposizione, sono i cardini su cui fondare la propria proposta.

Bisogna, infatti, ricordare che si tratta comunque di un’auto usata, che anche se in ottime condizioni, avrà sempre bisogno di un trattamento particolare prima di essere presentata al cliente.

I trattamenti di “auto Detailing” e “Car Care” proposti da MA-FRA possono così aiutarti. I consigli presenti su questo Blog, come le schede dei prodotti sul sito ufficiale, potranno consigliarti su quali prodotti utilizzare e su come curare al meglio la vostra auto.

Vendere un’auto usata alle volte può non essere così semplice: scegliere di giocare prendendo qualche vantaggio è quindi fondamentale.

Puoi trovare i prodotti MA-FRA sugli scaffali della grande distribuzione oppure nei centri specializzati per la cura dell’auto.

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