Fabio Barone conquista un nuovo record con la Ferrari F8 Tributo
Sulle strade greche che portano ai Santuari di Meteora, Fabio Barone e la sua Ferrari F8 Tributo conquistano un nuovo record. Sono bastati 173 secondi per percorrere 4 chilometri di una strada piena di tornanti e insidie. Il pilota romano ha abbassato il precedente record di ben 5 secondi!
Sulle tortuose strade greche che portano ai Santuari di Meteora, Fabio Barone ha ottenuto un nuovo record con la sua splendida Ferrari F8 Tributo. 173 secondi per percorrere 4 chilometri di tornanti con diversi tratti senza alcuna protezione e il cui asfalto è completamente liscio. Un’impresa unica, che anche questa volta ci ha visto a fianco al pilota romano. Leggi qui l’articolo che racconta l’avvicinamento a questo straordinario record.
Fabio Barone ha abbassato di ben 5 secondi il precedente record, che apparteneva a un pilota greco. Un’impresa che ha richiesto una lunga preparazione, sia del pilota sia della vettura. Giunto alla soglia dei 50 anni, Fabio Barone si è voluto togliere un ultimo sfizio, ottenendo il suo quinto Guinness World Record!
Per questa impresa, il pilota romano si è preparato al meglio e anche la sua vettura è stata preparata per affrontare l’impegnativo asfalto quasi totalmente privo di grip. L’assetto della vettura è stato completamente rivisto per consentire di conservare il grip necessario e sfruttare al meglio gli oltre 720 cavalli del bolide di Maranello. Più che una gara di velocità è stata una prova di regolarità, per superare il precedente record era indispensabile mantenere un ritmo costante lungo tutti i 4 chilometri. Alla base del nuovo record di Fabio Barone anche il grande affiatamento con tutto il team che ormai lo segue in tutte le sue incredibili imprese.
Anche noi di Mafra siamo al suo fianco fornendogli il nostro supporto e tutti i prodotti necessari per far splendere sempre la sua fidata Ferrari F8 Tributo, compagna di numerose avventure. Quello che ci lega a Fabio è la sana passione per le 4 ruote e per la cura che ci piace mettere per farle splendere in ogni occasione, soprattutto quelle speciali!
The gallery was not found!Un’impresa eccezionale
“Probabilmente dopo Roma-Capo Nord, questa è stata l’impresa più complessa.” queste le prime parole di Fabio Barone dopo aver ottenuto il nuovo record. “I test che abbiamo effettuato su queste curve lo scorso ottobre erano andati decisamente male, al punto che istintivamente abbiamo tentennato, c’era venuto qualche dubbio sull’effettiva possibilità di tentare e centrare il record. In realtà, proprio quei giorni sono stati fondamentali. Ci sono serviti per comprendere la direzione da prendere”.
Con questo nuovo record, Fabio Barone ha suggellato una carriera ricca di soddisfazioni. Ora sono ben 5 i Guinness World Record che detiene. Oltre a questo record ottenuto sulle strade della Grecia Nord Orientale, ecco gli altri record del pilota romano:
- 2015 Transfagarasan in Transilvania (Romania)
- 2018 Marocco Dades Valley: nell’articolo del nostro blog tutti i dettagli di questa grande avventura
- 2021 Ferrari Nordkap Guinness World Record: il nostro articolo svela tutti i retroscena dell’impresa firmata Fabio Barone – da Roma a Capo Nord in 45 ore 20 minuti 37 secondi
Questa è l’ultima impresa di Fabio Barone, così almeno ha dichiarato dopo l’arrivo ai Santuari di Meteora. Ne siamo sicuri? Noi saremo sempre pronti a supportarlo in qualsiasi iniziativa voglia intraprendere e siamo molto orgogliosi di essere al suo fianco.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle mondo Mafra?
I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto: