BookCity 2014: riparte a Milano il Taxi Letterario e Ma-Fra c’è!

 

Psicotaxi - Taxi Letterario
Psicotaxi – Taxi Letterario

 

E’ ufficiale! Da oggi 13 novembre tornerà ad aggirarsi per le vie di Milano il taxi letterario, in cui scrittori, critici e giornalisti leggeranno, per il tempo di una corsa, alcuni brani di un proprio libro agli ignari passeggeri di turno. Il tutto nell’ottica di una sensibilizzazione e incentivazione alla lettura promossa dalla città di Milano.

L’iniziativa si svolgerà da giovedi 13 a domenica 16 novembre all’interno della più ampia Manifestazione del Bookcity 2014 (organizzata dal comune di Milano per promuovere la lettura e aumentare la propria offerta culturale in vista dell’Expo 2015)  e coinvolgerà diversi taxi milanesi, in particolare quelli della Centrale Radio 02/4040 che si trasformerano per l’occasione in taxi letterario.

La novità di quest’anno sarà il patrocinio all’evento dell’azienda milanese Ma-Fra S.p.a., leader nella cosmesi per auto, che renderà più confortevole l’esperienza offrendo ai passeggeri il costo del tragitto e regalando a ciascuno la sua elegante margherita profumata per auto “Hippy”.

Cuore pulsante dell’iniziativa è Sofia Corben, blogger e tassista che racconta sul web (www.psicotaxi.it) le storie dalle atmosfere noir dei passeggeri del suo Psicotaxi. che diventerà “letterario” per qualche giorno.

Se vi capiterà nei prossimi giorni di trovare uno sconosciuto nel vostro tragitto dalla stazione Centrale a casa dunque non preoccupatevi. Tutto quello che dovete fare è chiudere gli occhi, rilassarvi e farvi cullare dalle parole e dalle immagini che l’autore al vostro fianco saprà evocarvi… la corsa è offerta da Ma-Fra!

Vuoi scoprire da vicino Hippy e gli altri prodotti per il car care di Ma-Fra? Visita auto-spa.it

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *