Come pulire sentina e vano motore con Torphy

Scopriamo come pulire sentina e vano motore con Torphy

Torniamo in rimessaggio. Oggi, con il nuovo video tutorial del nostro Carlo Luongo, entriamo direttamente in sala macchine per scoprire come pulire sentina e vano motore in modo semplice e veloce! Al fianco di Carlo c’è Torphy, il detergente emulsionante studiato da Mafra per una completa pulizia di sentina e vano motore.

La sala macchine è il cuore pulsante di una barca. I motori permettono il movimento e, di conseguenza, insieme alle rotazioni dell’elica, ci consentono di vivere le nostre passioni. Ma non è tutto rose e fiori… Tagliandi, rotture accidentali o sversamenti erronei possono portare alla caduta di materiale all’interno della sentina, residui di sporco che possono essere molto complessi da rimuovere. Per questo motivo, Mafra ha creato Torphy, il detergente emulsionante specifico per la pulizia di sentina e vano motore. Torphy permette il ripristino e la rimozione di grassi e olii. Il suo vantaggio principale è che può essere utilizzato per pulire sentina e vano motore senza preoccuparsi di danneggiare le componenti del motore. Scopriamo nel video tutorial di Carlo Luongo come usarlo!

Guarda il video di Carlo Luongo!
Scopri come pulire sentina e vano motore con Torphy

Torphy è la soluzione Mafra per la pulizia di sentina e vano motore. Torphy agisce contro il grasso, l’unto e i residui di carburante che si depositano nel vano della pompa di sentina durante la navigazione.

Disponibile nel flacone da 750ml o nella tanica da 4500ml, Torphy agisce energicamente, grazie al suo speciale potere emulsionante, su sporco, unto e sui residui di carburante, il tutto senza danneggiare le parti in plastica e in alluminio!

Per di più, Torphy può essere utilizzato direttamente con l’acqua marina.

La peculiarità di Torphy: non solo pulisce e sgrassa – quindi rimuove olii e residui di carburante dalle superfici – ma soprattutto assicura la piena compatibilità con gomma e supporti metallici o di alluminio presenti all’interno della sala macchine.

Come usare Torphy per pulire sentina e vano motore

Applicare il prodotto

Applicare Torphy localmente in base allo sporco presente. Il prodotto può essere utilizzato puro o diluito con acqua a seconda di ciò che si trova in sala macchine.

Lasciare agire il prodotto

Lasciare agire il prodotto fino a quando lo sporco non si sia emulsionato.

Svolgere un’azione meccanica

Svolgere un’azione meccanica con una spugna o una spazzola.

Risciacquare

Risciacquare abbondantemente la superficie trattata.

Con questi pochi e semplici passaggi, pulire la sentina e il vano motore è davvero semplice!

Obiettivo “meno fatica”: i consigli di Carlo Luongo!

  • 1° consiglio: più tempo il prodotto resta a contatto con lo sporco, più semplice risulta la fase di pulizia 😊
  • 2° consiglio: per raggiungere i punti più nascosti all’interno della sentina, aiutati con uno spazzolone con setole morbide
  • 3° consiglio: se l’olio è presente lungo tutta la sentina, il consiglio è quello di diluire il prodotto in rapporto 1:1 con acqua (anche di mare) e versarne un secchio nella sala macchina, lasciandolo letteralmente “decantare” anche per più di un giorno. Sfruttando il normale movimento della barca, il detergente riuscirà a lavare anche le paratie verticali, senza dover fare tanta fatica!

Molto più di un tradizionale sgrassatore!

Qualcuno potrebbe pensare che Torphy svolga la stessa azione di un tradizionale sgrassatore. Il vantaggio è che Torphy agisce anche sui materiali più delicati, come alluminio e plastiche. È proprio per questo motivo che puoi utilizzarlo per pulire ogni componente del motore, senza paura di spiacevoli effetti collaterali!

Cadute di olio e carburante in sentina: nessun problema con Torphy!

Torphy è l’ideale anche in caso di caduta di olio/carburante nella sala macchine quando la barca è in acqua. In questo caso, però, l’acqua di lavaggio dovrà essere assorbita in una tanica e smaltita in separata sede, poiché non è possibile sversarla in mare!

Con la barca in rimessaggio, è possibile agire preventivamente versando in sentina un secchio con acqua e Torphy prima di effettuare le operazioni di cambio olio e tagliandi. In questo modo eventuali cadute di materiale non creeranno danni alla superficie.

Applica Torphy per pulire sentina e vano motore

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA!

Scopri anche il formato da 4500ml

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA!

Ti sei perso i tutorial di Carlo Luongo?

Hai perso qualche puntata sui tutorial di Carlo Luongo su pulizia e manutenzione della barca? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi! Ecco dove puoi recuperare tutte le puntate:

SCOPRI DI PIÙ!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *