Mafra sponsor della Coppa Attilio Bettega 2023
Mafra alla Coppa Attilio Bettega 2023 in qualità di sponsor della manifestazione: anche quest’anno il nostro tipico arco gonfiabile è presente lungo il percorso della gara, a delimitare arrivi e partenze delle varie prove. Per tutti gli equipaggi uno speciale Welcome Kit Mafra ideato per l’occasione.
Da venerdì 17 fino a domenica 19 febbraio si tiene la Coppa Attilio Bettega 2023. La manifestazione ideata per ricordare uno dei più talentuosi piloti italiani protagonista delle corse rallystiche della fine degli anni ’70 e primi anni ‘80.
Mafra è sponsor della Coppa Attilio Bettega 2023 con il suo grande arco gonfiabile a indicare le partenze delle principali prove e uno speciale Welcome Kit omaggiato a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Nota come il “Monte Carlo italiano”, la Coppa Attilio Bettega è una corsa molto impegnativa. Gran parte del percorso, infatti, si svolge su strade innevate e spesso anche ghiacciate. Non è una gara facile e per chi corre il divertimento è assicurato: pendoli, traversi e spettacolari derapate sono gli ingredienti naturali di questa prova molto impegnativa che si corre lungo le strade che hanno visto Attilio Bettega esibirsi durante la sua carriera.
La Coppa Attilio Bettega non è un rally ma una gara di regolarità a media. Le difficoltà non sono poche, ad accompagnare per undici ore gli equipaggi, mettendo alla prova le loro capacità di guida e la robustezza dei mezzi, con la neve a rendere il tutto ancora più entusiasmante.
Lungo i 380 chilometri, disegnati da Ivo Strappazzon presidente del Rally Club 70, tra le province di Vicenza, Trento e Belluno, i concorrenti si misurano coi tornanti della prova Valstagna-Foza, scavati nella roccia – non a caso definita l’università del rallysmo – ma anche con la scalata del Passo Brocon, le insidie di Arina e Celado, i trabocchetti della “Morello” (Grigno) e del Passo Redebus, e le tormentate strade della Val dei Mocheni.
Coppa Attilio Bettega 2023, un percorso nella storia
Il percorso della Coppa Attilio Bettega 2023 è un ritorno al passato, sulle strade che videro sfidarsi tra gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta i più forti piloti del rallysmo mondiale.
L’ottava edizione della Coppa Attilio Bettega ricalca i classici percorsi come il San Martino di Castrozza, la Liegi-Sofia-Liegi, il Prealpi Venete. Percorsi severi, che richiedono abilità col volante, sensibilità con l’acceleratore, destrezza con il radar. Su queste strade si sono sfidati piloti del calibro di Munari, Kallstrom, Pinto, Darniche, fino a Rohrl e Andruet.
Il percorso della Coppa Attilio Bettega 2023
Venerdì 17 febbraio 2023, il ritrovo delle vetture è presso l’Hotel Glamour di Cassola (VI), alle porte di Bassano del Grappa, per le verifiche sportive.
La gara è divisa in 2 tappe. La partenza della prima tappa è prevista alle 14:00 di sabato 18 febbraio 2023, all’imbocco del celebre Ponte degli Alpini di Bassano. La conclusione dopo 190 chilometri davanti al palaghiaccio Ice Rink Pine’ di Baselga di Pinè (TN), dove piloti e navigatori possono rifocillarsi e riprendersi dalla fatica.
La partenza della seconda tappa è prevista per le 20:15, sempre dallo Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè, con arrivo, dopo altri 190 chilometri, a Valstagna (VI) nel cuore della notte di Domenica 19 febbraio 2023.
Le premiazioni della Coppa Attilio Bettega 2023 si svolgono domenica alle 10.30, nella sala convegni dell’Hotel Glamour di Cassola. Un momento particolare, a celebrare Attilio Bettega, nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni. Presenti i vertici Aci Vicenza, Alessandro Bettega, figlio dell’indimenticato Attilio, nonché i rappresentanti degli Sponsor, tra i quali anche noi di Mafra.
Il Welcome Kit Mafra per tutti i partecipanti
A tutti gli equipaggi iscritti alla Coppa Attilio Bettega 2023 viene consegnato uno speciale Welcome Kit Mafra, appositamente realizzato per l’occasione. Al suo interno, una selezione di prodotti Mafra, ideali per affrontare questa affascinante competizione:
Glass Cleaner: detergente sgrassante per vetri, in grado di eliminare qualsiasi residuo di grasso e rimuovere aloni, macchie di unto, ditate e ogni altro genere di macchia dal parabrezza, dal lunotto termico e dai finestrini
Panno Heavy Work: panno in microfibra dalle grandi dimensioni (60 x 40 cm), super resistente all’usura. È l’ideale sia per la fase di asciugatura, sia per eliminare le impurità dalle superfici
Tergy Winter: liquido lavavetri invernale, da utilizzare nella vaschetta tergicristallo e in grado di resistere a temperature molto rigide, fino a -10° C
Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?
I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto: