Ferrari Arctic Tour, nuovo record per Fabio Barone a casa di Babbo Natale!

Fabio Barone e il Ferrari Club Passione Rossa realizzano un nuovo record. 30 Ferrari giungono a Rovaniemi, il paese di Babbo Natale, in Lapponia per il Ferrari Artic Tour!

Tutto è cominciato il 25 maggio scorso quando Babbo Natale si è recato a Roma. Accolto da Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa e detentore di straordinari record alla guida della sua Ferrari 458 Italia. Babbo Natale ha trascorso una giornata nella capitale che si è conclusa con la visita all’Ospedale Gemelli I bambini hanno avuto modo di passare un po’ di tempo con il loro mito e ricevere magnifici doni. È stato proprio alla fine di questa splendida giornata che Fabio Barone ha annunciato la nuova impresa in cui si sarebbe cimentato. Portare ben 30 Ferrari nell’estremo Nord della Finlandia, a Rovaniemi, il paese di Babbo Natale per il Ferrari Arctic Tour. L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’ambasciata italiana in Finlandia.

Ferrari Arctic Tour il nuovo record per Fabio Barone.

Partite da Roma a bordo di quattro bisarche, le 30 Ferrari che hanno preso parte al Ferrari Arctic Tour. Hanno raggiunto Helsinki dove ad attenderle c’era proprio Fabio Barone. Dalla capitale della Finlandia è partita quindi una lunga traversata di 850km tra Helsinki e Rovaniemi. Le Ferrari del Club Passione Rossa hanno fatto tappa a Oulu, dove migliaia di fan si sono radunati per ascoltare l’inconfondibile suono delle vetture di Maranello.

Il tour si è concluso Sabato 6 luglio proprio a Rovaniemi, al Circolo Polare Artico! Qui le spettacolari supercar hanno scritto un nuovo record e incontrato Babbo Natale nel suo caratteristico villaggio. L’arco gonfiabile Mafra, divenuto ormai simbolo di numerosi eventi motoristici, era lì ad accogliere le fiammanti vetture. Una grande avventura a cui noi di Mafra non potevamo assolutamente mancare.

Fabio Barone, l’uomo dei record impossibili!

Alla guida della sua Ferrari 458 Italia, Fabio Barone detiene 3 straordinari record di velocità su strade impossibili. Tianmen, in Cina, considerata tra le 10 strade più pericolose al mondo. Transfagarasan, la tortuosa strada nei Carpazi in Romania. La Valle del Dadès, in Marocco, 8,8 km di salite e discese, tutte curve e senza parapetto. Con questa nuova avventura, Fabio Barone ha raggiunto un nuovo record. Mai una Ferrari si era spinta infatti così a Nord, tanto meno 30 vetture dello stesso Club. Un’impresa unica nel suo genere, che iscrive il nome del Ferrari Club Passione Rossa nell’olimpo dei più importanti club del mondo. Anche questa volta, Mafra era al fianco di Fabio Barone!

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *