I tutorial di Carlo Luongo sulla manutenzione di barche e gommoni

Ecco come prendersi cura della propria barca o gommone con i tutorial di Carlo Luongo:  vediamolo all’opera coi prodotti Mafra!

Carlo Luongo, noto influencer e consulente tecnico, ci accompagna nel mondo della nautica, con una serie di video tutorial. Scoprirete tutto sulla manutenzione delle superfici di bordo coi prodotti della gamma Boat Care Line Mafra.  

Da sempre, il nostro obiettivo è quello di fornire prodotti ad alto contenuto tecnologico. Prodotti in grado di pulire, curare e proteggere qualsiasi mezzo, che sia a due, tre, quattro ruote o che viaggi sull’acqua… ma il nostro impegno non finisce qui! Una cosa che abbiamo sempre ritenuto di vitale importanza è fornire anche le procedure e i consigli più utili per mantenere ogni mezzo sempre in ottime condizioni, che sia un’auto, una moto o una barca.

È proprio in questa direzione che è iniziata la nostra collaborazione con Carlo Luongo. Vero e proprio punto di riferimento per tutti i diportisti che amano prendersi cura in prima persona della cura della propria barca. Il noto YouTuber e influencer nautico ci guida alla scoperta delle tecniche migliori, con video tutorial sulla manutenzione delle diverse superfici di bordo. Ovviamente servono anche i prodotti giusti, e qui noi di Mafra siamo degli specialisti, con soluzioni specifiche per ogni superficie!

Carlo Luongo: il valore aggiunto del consulente tecnico

Youtuber e influencer nautico, Carlo Luongo è il fondatore di Puliziabarca, il portale specializzato in trattamenti di ripristino delle superfici, una vera miniera di conoscenza sulla manutenzione di qualsiasi tipologia di imbarcazione.

Carlo Luongo, in qualità di tester e redattore tecnico, scrive per le più accreditate riviste del settore ed è consulente per lo sviluppo prodotto di molte aziende del settore. Con Carlo Luongo, potrai davvero fare un tuffo nel panorama nautico mondiale, con video tutorial, racconti e opinioni ma anche foto e video sulle barche in navigazione.

È proprio grazie ai suoi video di prove in mare, ai test di prodotti e alle esperienze raccontate nei suoi articoli che oggi è un punto di riferimento per chi ama occuparsi in prima persona della cura della propria barca o chi sta magari cercano consigli per acquistarne una nuova.

Seguite Carlo Luongo sui suoi canali Facebook, Instagram e Youtube!

La gamma prodotti Mafra: una garanzia su ogni superficie

Se già conosci i prodotti Mafra, sai che puoi contare su una gamma completa dedicata al comparto nautico: la Boat Care Line. Tutti prodotti di elevata qualità per la detergenza e la manutenzione delle differenti superfici di bordo.

I prodotti per la nautica della gamma Mafra sono pensati per le diverse superfici delle imbarcazioni, con trattamenti di pulizia, detergenza e manutenzione specifici.  Dalle soluzioni per le parti in vetroresina, a quelle in PVC, neoprene, Hypalon e gomma, fino ai prodotti per le superfici in legno e teak ma anche in acciaio, cromo, ottone o leghe di vario genere. E non mancano di certo le soluzioni per la detergenza di cuscinerie, vele e tendalini, oltre a prodotti per motore e sentine!

Boat Line di Mafra è la linea interamente dedicata ai prodotti per la pulizia barchegommoni e tender. Una corretta e costante pulizia della barca, del gommone e del tender può risparmiarci costose riparazioni per una macata manutenzione.  La Boat Line offre anche una vasta scelta di attrezzature, frutto di un’approfondita ricerca e selezione. Dalle lucidatrici (rotorbitali e rotative) e i polish abrasivi e di rifinitura, fino ai tamponi e a tutti gli accessori necessari quali panni, spazzole e nebulizzatori.

 

 

Scopri tutti i prodotti della Boat Care Line!

SCOPRI DI PIÙ!

I tutorial di Carlo Luongo

Non perderti i tutorial di Carlo Luongo su come usare i prodotti Mafra per la manutenzione delle superfici di bordo della tua imbarcazione. Tutte le settimane, ti mostreremo un nuovo video e ti forniremo utili consigli per prenderti cura al meglio della tua imbarcazione.

Tutorial num. 1 – Come pulire i tubolari con Shelly

Shelly

Shelly è il protagonista del primo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. La sua formula concentrata con principio attivo Polarite, offre una protezione contro i raggi UVA che consente di prevenire l’ingiallimento del tubolare. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Shelly in questo video tutorial.

Tutorial num. 2 – Come pulire le superfici in vetroresina con Dolphy


DolphyDolphy
è il protagonista del secondo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Dolphy è un prodotto professionale concentrato, con tensioattivi di origine vegetale, studiato per la detergenza completa delle parti esterne e interne in vetroresina delle imbarcazioni. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Dolphy in questo video tutorial.

Tutorial num. 3 – Come pulire PVC di bottazzo e parabordi con Sharky 

Sharky Sharkyè il protagonista del terzo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Sharky è il detergente ideale per il ripristino delle superfici in PVC e Skai, in grado di eliminare senza fatica anche lo sporco più difficile. Grazie all’azione combinata dei tensioattivi naturali, elimina qualsiasi tipo di sporco. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Sharky in questo video tutorial.

Tutorial num. 4 – Come pulire l’acciaio dell’imbarcazione con Squidy

Sharky

Squidy è il protagonista del quarto video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Squidy è un detergente formulato per eliminare macchie e tracce di ossidazione da superfici metalliche e parti cromate. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Squidy in questo video tutorial.

Tutorial num. 5 – Come pulire la linea di galleggiamento della barca con Waterline Clean

Waterline Clean è il protagonista del quinto video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Waterline Clean è uno sgrassatore professionale formulato per far tornare pulita e splendente la linea di galleggiamento. Il tutto rapidamente e senza tanta fatica! Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Waterline Clean in questo video tutorial.

Tutorial num. 6- Come pulire la cuscineria delle barche con Macky

Macky

Macky è il protagonista del sesto video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Macky è uno sgrassatore e pulitore professionale per cuscineria barche (interne ed esterne) in tessuto e skai. Oltre a rimuovere perfettamente le macchie e mantenere inalterati i colori delle parti trattate, Macky pulisce e igienizza il tessuto e tutte le parti in plastica, ma anche gli allestimenti lavabili all’interno della barca. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Macky in questo video tutorial.

Tutorial num. 7- Pulizia ordinaria della barca con Caravel

Caravel è il protagonista del settimo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Caravel è uno shampoo e cera per barca che lava e deterge a fondo tutte le parti in vetroresina, legno, neoprene e hypalon, assicurando pulizia e lucentezza davvero eccezionali. Oltre a effettuare la fase di pulizia della barca, Caravel offre una protezione dalle intemperie. In una sola passata, Caravel garantisce pulizia, brillantezza e protezione, lasciando una gradevole profumazione. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Caravel in questo video tutorial.

Tutorial num. 8 – Come proteggere il tessuto skay con Marly

Marly è il protagonista dell’ottavo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Il prodotto nutre la superficie della cuscineria in skay e la ravviva, rendendola morbida ed elastica. Marlyprotegge il tessuto nutrendolo: in questo modo, previene scolorimento e screpolature da secchezza e raggi UV e ne prolunga la vita. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Marly in questo video tutorial.

Tutorial num. 9 – Come lucidare il gommone con Sealy

SealySealy è il protagonista del nono video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Il prodotto permette di lucidare il gommone e proteggere la superficie dei tubolari in un’unica operazione. Sealy protegge il tessuto gommato del tubolare prevenendo l’invecchiamento e l’ingiallimento precoce del gommone. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Sealy in questo video tutorial.

Tutorial num. 10 – Come lucidare acciaio e cromature con Kit Flash Bright

SealyKit Flash Bright è il protagonista del decimo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Il prodotto permette di lucidare acciao e cromature. Kit Flash Bright contiene un flacone di prodotto da 80 ml e la Spugna Booster, in grado di esaltare le performance del prodotto. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Kit Flash Bright in questo video tutorial.

Tutorial num. 11 – Come ripristinare il teak barca con Woody 

Woody è il protagonista dell’undicesimo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Il prodotto permette di pulire, sbiancare e proteggere in un unico passaggio il teak barca. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Woody in questo video tutorial.

Tutorial num. 12 – Come applicare Teky: l’olio per teak

Teky è il protagonista del dodicesimo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Il prodotto è il nuovo olio a base di miscele naturali e uretanizzati studiato da Mafra per ridonare brillantezza al teak, ma soprattutto fornirgli quella quantità di olio che permette alla fibra di resistere alle intemperie. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Teky in questo video tutorial.

Tutorial num. 13 – Come pulire sentina e vano motore con Torphy

Torphy è il protagonista del tredicesimo video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Torphy permette il ripristino e la rimozione di grassi e olii. Il suo vantaggio principale è che può essere utilizzato per pulire sentina e vano motore senza preoccuparsi di danneggiare le componenti del motore. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Torphy in questo video tutorial.

Tutorial num. 14 – Come rimuovere la muffa con Decontaminante Energico

Decontaminante Energico è il protagonista del quattordicesimo  video tutorial di Carlo Luongo sui prodotti Mafra Boat Line. Indipendentemente dalla causa, quando abbiamo una superficie colpita dalla muffa la cosa migliore da fare è cercare di rimuoverla al più presto. Per questo, ci viene in aiuto Mafra con il Decontaminante Energico, un prodotto dall’azione rapida e sicuro su ogni superficie, studiato appositamente per rimuovere la muffa.. Scopri step-by-step il corretto modo d’uso di Decontaminante Energico in questo video tutorial.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto e non solo:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *