Lamborghini Super Trofeo Europa, Mafra sponsor del GSM Racing Team

Trofeo Lamborghini Monza

MAFRA sulla Huracán del GSM Racing Team al Lamborghini Super Trofeo Europa 2021

Appuntamento sul circuito di Monza il weekend dal 16 al 18 aprile per la prima prova del Lamborghini Super Trofeo Europa. Mafra è sponsor tecnico del GSM Racing Team che si presenta al via con due Lamborghini Huracán Evo: la #7, guidata da Jonathan Cecotto e Kevin Rossel, e la #65, con il giovane pilota svizzero Antoine Bottiroli e l’esperto britannico JM Littman.

Dal 16 al 18 aprile, l’autodromo di Monza è il teatro del primo appuntamento dedicato alla 13a stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Ci siamo anche noi di Mafra come sponsor tecnico del GSM Racing Team capitanato dal Team Manager Andrea Grillini.

Lamborghini Huracan GSM Racing Team

Le vetture schierate dal GSM Racing Team al Lamborghini Super Trofeo Europa

Sono 30 le Lamborgini Huracán che si sfidano su una delle piste più affascinanti al mondo: il circuito di Monza. 2 le vetture schierate dal GSM Racing Team: sulla numero 7 ci sono Jonathan Cecotto, promettente pilota venezuelano figlio dell’ex pilota di Formula 1 e campione del Motomondiale Johny Alberto Cecotto, e Kevin Rossel, giovane promessa danese, entrambi già protagonisti anche nella scorsa edizione del Trofeo Lamborghini. La vettura numero 65 si schiera al via con il giovane pilota elvetico Antoine Bottiroli e l’esperto pilota britannico JM Littman correndo nella categoria AM-AM.

Primo round di Monza: il programma delle dirette in streaming

L’evento è a porte chiuse ma potete vederlo gratuitamente in diretta sul canale Youtube di Lamborghini Squadra Corse. La giornata di venerdì 16 è dedicata alle prove libere e non prevede nessuna diretta streaming, le prime gare con le relative dirette sono programmate da sabato 17 aprile.Lamborghini Live Streaming

Sabato 17 aprile
  • 11:40 Qualifiche GT4 European Series
  • 13:00 Gara 1 – Fanatec GT2 European Series
  • 16:05 Gara 1 Lamborghini Super Trofeo
  • 17:25 Gara 1 GT4 European Series
  • 18:20 Qualifiche Fanatec Esports GT Pro Series
  • 18:55 Gara Fanatec Esports GT Pro Series
Domenica 18 aprile
  • 9:00 Fanatec GT World Challenge
  • 10:30 Gara 2 Fanatec GT2 European Series
  • 11:50 Gara 2 Lamborghini Super Trofeo
  • 13:10 Gara 2 GT4 European Series
  • Ore 15:00 Gara Fanatec GT World Challenge

Per scaricare il programma completo ufficiale dei 3 giorni a Monza, collegatevi qui!
 

SCOPRI DI PIÙ!

 
Non perdetevi nessun momento del Primo Round di Monza!

Gli appuntamenti Europei del Lamborghini Super Trofeo Europa

Trofeo Lamborghini12 gare suddivise in 6 appuntamenti, questo il programma del 13° Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo le prime due gare di Monza, ci si sposta in Francia sul circuito del Paul Ricard. Qui le 30 Lamborghini Huracán si sfideranno nell’ultimo weekend di maggio per poi, a metà giugno, andare a Zandvoort in Olanda. A fine luglio è la volta di Spa-Francorchamps, lo stesso contesto della iconica 24 Ore riservata a vetture GT3. Il tracciato belga è l’unico ad aver ospitato ininterrottamente il Lamborghini Super Trofeo Europa, a partire dall’edizione inaugurale del 2009. A settembre appuntamento in Germania, sulla mitica pista del Nürburgring; poi si torna in Italia per le ultime 2 gare. Sarà, infatti, sulla pista di Misano che, a fine ottobre, i Team si sfideranno per l’ultima volta nel corso della stagione 2021. A Misano i piloti Europei sfideranno anche i colleghi che hanno partecipato allo stesso trofeo in Asia e in Nord America.

Ecco le date in Europa
  1. 16-18 aprile Circuito di Monza (Italia)
  2. 28-30 maggio Le Castelet (Francia)
  3. 8-20 giugno Circuito Zandvoort (Olanda)
  4. 29 luglio-1° agosto Circuito Spa Francorchamps (Belgio)
  5. 3-5 settembre Circuito Nürburgring (Germania)
  6. 28-29 ottobre Circuito Misano Adriatico (Italia)

Trovate le informazioni su tutte le gare, comprese quelle in Asia e in Nord America, sulla pagina ufficiale di Lamborghini Squadracose.

La Lamborghini Huracán

Lamborghini HuracanÈ una Huracán Super Trofeo EVO la vettura utilizzata dai Team che partecipano alla 13a edizione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Grazie a un’aerodinamica completamente ridisegnata, questa vettura è l’ideale per valorizzare le doti di tutti quei piloti che vogliono intraprendere una carriera nelle competizioni Gran Turismo. Le novità più evidenti del body kit della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO sono la “pinna” longitudinale sul cofano posteriore e la presa d’aria superiore, due elementi che la rendono immediatamente riconoscibile agli occhi degli spettatori. La super sportiva della casa di Sant’Agata Bolognese monta un motore V10 aspirato da 620 CV a 8.250 giri/min, con una coppia di 570 Nm a 6.500 giri/min. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h. Il prezzo di vendita è di 235.000€.

 

Seguite tutte le novità del GSM Racing Team sulla pagina Instagram.

Seguiteci sui nostri canali ufficiali:

 

Telegram

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *