Lopresto ripercorre dopo 70 anni il RAID da Reggio Calabria a Milano

Lopresto con la sua Fiat 508 Balilla, da Reggio Calabria a Milano.

40 anni di passione festeggiati con un’impresa d’altri tempi: da Reggio Calabria a Milano alla guida di una Fiat 508 Balilla. Mafra sarà al fianco di Corrado Lopresto con i detailer della squadra #Labocosmetica che manterranno la vettura splendente lungo tutto il percorso. Non perdetevi questo RAID!

Correva l’anno 1979 quando Corrado Lopresto si imbatté in una splendida Fiat 508 Balilla e fu amore a prima vista! Oggi, dopo 40 anni, Lopresto è considerato senza dubbio il più famoso esperto e collezionista di auto d’epoca italiano al mondo. L’imprenditore milanese vanta una collezione di circa 150 vetture, pezzi unici ed esemplari particolarmente ricchi di storia, tutti rigorosamente italiani. Le vetture della prestigiosa collezione Lopresto sono protagoniste ai concorsi di eleganza di tutto il mondo e nel corso di questi 40 anni si sono aggiudicate numerosi riconoscimenti.

Oggi Corrado Lopresto vuole celebrare questa sua passione con un evento eccezionale: ripercorrere le strade dello storico RAID di Luigi Fierther che nel 1949 raggiunse Milano partendo da Reggio Calabria alla guida di una microvettura Lupetta, un modello ideato da lui stesso. Sono proprio questi gli eventi che entusiasmano noi di Mafra e ci fanno capire quanta passione ci sia nel mondo delle vetture d’epoca. Per questo abbiamo deciso di supportare l’impresa di Corrado Lopresto, sponsorizzandola ed accogliendolo con l’arco Mafra nelle tappe più importanti. Inoltre la Balilla riceverà un trattamento speciale presso il Labocosmetica Center Marco Sarro Car Assistant & Detailing in provincia di Salerno, per farla ritornare splendente dopo i tanti km percorsi. A fianco di Corrado Lopresto ci sarà Enrico di Mauro, giornalista e blogger, che testimonierà tutte le fasi dell’impresa, con lo stile inconfondibile che lo contraddistingue. Il Raid si concluderà il giorno 22 dicembre a Milano presso la sede di Mafra dove verrà accolto all’interno del Labocosmetica Center della sede milanese.

 

Programma del RAID

Invitiamo tutti voi, appassionati e collezionisti, a seguire questo evento eccezionale che attraversa tutta l’Italia da Sud a Nord. Se possedete un’auto costruita fino al 1949 potete percorrere parte della strada con la Balilla di Corrado e celebrare con lui questo storico anniversario. Potrete seguire tutte le tappe del RAID sui nostri canali social FB e IG e su Bruce Garage, il canale ufficiale di Enrico di Mauro. State connessi ne vedrete delle belle!

Le date del RAID

  • Prologo: Sabato 14 e domenica 15 dicembre, la Balilla percorrerà le strade della Sicilia con tappe a Palermo, Cefalù, Nicosia, Leonforte, Catania, Taormina, Milazzo e Messina, per poi arrivare a Reggio Calabria.
  • Il RAID: Lunedì 16 dicembre partenza da Reggio Calabria con destinazione Milano, il via verrà dato sotto l’arco gonfiabile Mafra. Questo il percorso lungo il quale potrete ammirare la Fiat Balilla di Corrado Lopresto:
    • 16 dicembre: Reggio Calabria – Lamezia Terme – Castrovillari
    • 17 dicembre: Castrovillari – Battipaglia – Salerno – Napoli
    • 18 dicembre: Napoli – San Felice Circeo – Latina – Civitavecchia
    • 19 dicembre: Civitavecchia – Livorno – Pisa
    • 20 dicembre: Pisa – Firenze – Bologna
    • 21 dicembre: Bologna – Piacenza
    • 22 dicembre: Piacenza – Milano

Manifesto RAID Lopresto

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *