Lucidare acciaio e cromature con Kit Flash Bright

Come lucidare l’acciaio e le cromature con Kit Flash Bright

Siamo giunti al 10° appuntamento con i tutorial di Carlo Luongo. Questa volta il nostro consulente tecnico ci spiega come lucidare acciaio e cromature della barca. Ti è mai capitato di lucidare acciaio e le cromature a bordo e, dopo poco tempo, ritrovare delle fastidiose macchie arancioni, indice di un principio di ruggine? Con il kit Flash Bright di Mafra questo problema è risolto in modo rapido e sicuro.

L’argomento del 10° tutorial di Carlo Luongo tratta un problema tipico di qualsiasi imbarcazione: le fastidiose macchie che si possono formare sulle superfici cromate o in acciaio per effetti collaterali dovuti all’uso non corretto di detergenti e che sono anche l’indice di un principio di ruggine. Un problema che si può facilmente risolvere con il Kit Flash Bright di Mafra, grazie al quale puoi lucidare acciaio e le cromature della tua barca.

Flash Bright: il kit per lucidare acciaio e le cromature 

La confezione di Flash Bright contiene un flacone di prodotto da 80 ml e la Spugna Booster, in grado di esaltare le performance del prodotto. La sua speciale trama a nido d’ape fa aderire il prodotto in modo uniforme sulla superficie da trattare rendendo il lavoro più semplice. E soprattutto senza il rischio di creare antiestetici micrograffi sulla superficie.
 

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA! 

Scopri con il video tutorial di Carlo Luongo com’è facile usare il kit Flash Bright

Lucidare le cromature per farle tronare a splendere

Flash Bright di Mafra si presenta come una crema. Ne basta un piccolo quantitativo sulla Spugna Booster in dotazione nel kit per ottenere un eccellente risultato.

Vediamo insieme a Carlo come lucidare acciaio e cromature:

Applicare il prodotto

Applica poche gocce di Flash Bright sulla Spugna Booster.

Stendere il prodotto

Stendi il prodotto in modo uniforme sull’area da trattare.

Svolgere un’azione meccanica

Svolgi un’azione meccanica in modo da rimuovere tutte le tracce, presenti sulla superficie, di ruggine e sporco.

Rifinire con un panno in microfibra

Ripulisci con un panno in microfibra, come Heavy Work, il prodotto residuo e lo sporco.

Goditi il risultato

Prendi il telefono, fatti un selfie con il tuo riflesso e mandalo agli amici per fargli vedere come splendono le cromature della tua barca, grazie a Kit Flash Bright di Mafra.

Il prodotto agisce in modo meccanico per cui c’è bisogno anche di un po’ di olio di gomito. Non avere paura a strofinare con forza, la speciale trama a nido d’ape della Spugna Booster evita di graffiare la superficie.

Nelle zone in cui è complesso usare la Spugna Booster, per esempio alla base della battagliola o all’incrocio con i candelieri, puoi usare il panno in microfibra Heavy Work.

Oltre a lucidare, Flash Bright crea una sottile patina protettiva che permette di prevenire la formazione di ruggine. Un uso regolare del prodotto consente di prolungare la vita e le condizioni estetiche dei metalli della tua barca, conservandone il valore più a lungo nel tempo.

Le considerazioni di Carlo Luongo

  • Il prodotto non è aggressivo sulla pelle. Puoi utilizzarlo tranquillamente anche senza guanti, avendo solo cura di lavare bene le mani dopo l’uso.
  • Il prodotto non cola e non è necessario risciacquare, quindi può essere usato anche con la barca in acqua.
  • Se lasci asciugare il prodotto sulla superficie, è sufficiente risciacquare con abbondante acqua e strofinare. Fai sempre una prova preventiva in un punto nascosto, qualora ci fossero materiali differenti dall’acciaio inox.
  • Flash Bright permette un’azione rapida e mirata, ma non rimuove la ruggine Per questo usa Squidy: Carlo Luongo ti mostra come utilizzarlo al meglio.
  • Per evitare di rimuovere la patina protettiva, quando lavi la barca usa detergenti neutri e non troppo aggressivi, come Shampoo e Cera Caravel. Guarda il tutorial di Carlo Luongo.

Utilizza Flash Brigt per lucidare acciaio e cromature!

 Scopri il kit con la Spugna Booster

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA!

Ti sei perso i tutorial di Carlo Luongo?

Hai perso qualche puntata sui tutorial di Carlo Luongo su pulizia e manutenzione della barca? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi! Ecco dove puoi recuperare tutte le puntate:

SCOPRI DI PIÙ!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *