MAFRA scalda i motori per la Targa Florio Classic 2018

Tutto pronto per una delle gare automobilistiche più antiche del mondo. Quella che i siciliani chiamano ancora “a Cursa”… 

MAFRA rinnova la sua partecipazione a una delle più antiche competizioni automobilistiche del mondo: anche quest’anno, infatti, sarà protagonista della Targa Florio Classic 2018 in qualità Official Sponsor dell’evento che si terrà dal 4 al 7 ottobre a Palermo. MAFRA presenterà al via anche un suo equipaggio guidato da Marco Mattioli in compagnia del suo storico navigatore Mario Pensotti, entrambi alla guida della Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973, vettura che ha già partecipato a diverse gare di regolarità tra le quali la Summer Marathon e la WinteRace.

La Targa Florio Classic 2018

“A Cursa”, come la chiamano i siciliani, è una delle competizioni automobilistiche più antiche del mondo. La prima edizione si è svolta nel lontano 1906 e si disputa lungo le tortuose strade dell’isola: quelle che percorrono la catena montuosa delle Madonie. La Targa Florio è entrata nella leggenda, anzitutto, per la difficoltà del suo tracciato: riuscire a terminarla era, di per sè, già un grande successo. Il suo albo d’oro annovera dei veri e propri eroi dell’automobilismo: piloti come Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Luigi Villoresi. E anche altri grandi sportivi del calibro di Stirling Moss, Arturo Merzario e Sandro Munari. Nel 1977, giunta alla 61a edizione, a causa di un grave incidente che causò la morte di 2 spettatori, la gara di velocità venne cancellata e trasformata nel Rally Targa Florio. Da qualche anno si disputa una gara di regolarità dedicata a vetture storiche, iscritta nel calendario ufficiale Grandi Eventi ACI.

Il programma

Giovedì 4 ottobre la Cerimonia di partenza prenderà il via alle 18.30 dalla centralissima Piazza Verdi dove verrà allestito il Targa Florio Village

Venerdì 5 ottobre la carovana si sposterà da Palermo verso la zona litoranea della provincia trapanese, ripercorrendo al contrario lo storico percorso di Garibaldi fino a giungere a Marsala, dove è prevista una pausa alle rinomate Cantine Florio. Al ritorno, in direzione di Palermo, si attraverseranno le storiche saline. 

Sabato 6 ottobre la Targa Florio Classic 2018 solcherà le mitiche strade del parco delle Madonie. Si passerà anche dal comune di Cerda e dall’antica roccaforte di Caltavuturo e Cefalù. A seguire una tappa a Termini Imerese e il rientro a Palermo. 

Domenica 7 ottobre dopo la prova cronometrata ospitata dall’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà la prova di Media nella zona di Monreale. Poi la rievocazione del Circuito della Favorita (valido per la Targa Florio dal 1937 al 1940) fino al rientro nel cuore di Palermo, con la premiazione alle ore 15.30 presso il “Teatro Al Massimo”.

MAFRA Official Sponsor

Tutti gli equipaggi iscritti, prima della partenza, saranno omaggiati con uno speciale Welcome Kit, contenente prodotti MAFRA, ideali per prendersi cura della propria vettura. Presso il nostro stand, inoltre, gli appassionati accorsi all’evento potranno vedere all’opera i detailer che eseguono dimostrazioni di lucidatura e soft detailing utilizzando i prodotti #Labocosmetica. Scopri di più!

Segui la diretta della Targa Florio

e rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *