MAFRA Platinum Sponsor della WinteRace 2021

WinteRace 2021

WinteRace 2021: MAFRA Platinum Sponsor dell’ottava edizione

Ormai ci siamo, manca pochissimo alla WinteRace 2021 e noi non vediamo l’ora di prender parte alla gara: si svolgerà dal 4 al 6 marzo 2021. Quello tra Mafra e la WinteRace è un sodalizio ormai consolidato, che si rinnova da molti anni e che ci consente di diffondere ancor di più la cultura della cura dell’auto tra gli appassionati di motori.

Anche quest’anno, il nostro marchio sarà tra gli Sponsor Platinum della WinteRace 2021. Oltre ad avere una grande visibilità durante la gara, grazie ai nostri archi gonfiabili posizionati lungo il percorso, con i nostri prodotti saremo al fianco degli equipaggi che prenderanno il via il 5 marzo da Cortina d’Ampezzo. Ogni coppia partecipante, infatti, riceverà uno speciale Welcome Kit con una selezione dei nostri prodotti più utili per affrontare le difficoltà della gara.

Il Percorso e il Trofeo Mafra

Il percorso della WinteRace 2021 si svolge lungo gli splendidi passi delle Dolomiti. I concorrenti dovranno affrontare un percorso molto impegnativo di 400 km diviso in due tappe diurne. Sono 66 le prove cronometrate e 6 quelle di media, per un totale di 72 rilevamenti. Sul passo Giau, inoltre, verrà assegnato il Trofeo MAFRA: 6 prove speciali cronometrate, al termine delle quali verrà premiato l’equipaggio che otterrà il miglior tempo.

Il Kit Mafra

Il nostro Kit pensato per l’edizione 2021 della WinteRace è un vero e proprio concentrato di tecnologia ed efficacia. Sicuramente un grande aiuto per i concorrenti che si troveranno a gareggiare in condizioni estreme e veramente impegnative.

  • Glass Cleaner, il pulitore e sgrassante vetri, privo di ammoniaca, caratterizzato da elevato potere pulente e rapida asciugatura, adatto quindi alla preparazione dell’auto prima di ogni giornata di gara e, in particolare, prima delle prove speciali più intense;
  • Not-Ice Power, il deghiacciante molto efficace in grado di sciogliere istantaneamente la neve e il ghiaccio da parabrezza e cristalli;
  • Anti-Fog, il disappannante da applicare all’interno del parabrezza per evitare che si appanni durante la gara
  • #Aquavelox, l’esclusivo prodotto anti-rain della linea detailing #Labocosmetica che, una volta applicato sul parabrezza, crea una barriera idrorepellente in grado di assicurare una visibilità perfetta in caso di pioggia e neve senza dover azionare i tergicristalli
Attenzione anche all’igiene

Ogni Volta Igienizzante seccoOvviamente non potevamo non pensare anche all’igiene, oggi sempre più importante. È per questo motivo che nel Kit abbiamo inserito anche altri due prodotti fondamentali: il pratico Gel Lavamani e Ogni Volta, il rivoluzionario igienizzante secco istantaneo che può essere utilizzato su qualsiasi superficie e in ogni ambiente.

E non finisce qui… Il kit contiene anche lo scaldacollo #Pratico #Labocosmetica, utile per tenere al caldo il collo durante tutte le fasi della corsa, soprattutto per gli equipaggi che viaggeranno scoperti.

WinteRace 2021 vuol dire ancora sfida in casa Mattioli

Al via saranno presenti anche i due fratelli Massimiliano e Marco Mattioli, alla guida rispettivamente di una Fiat 124 Abarth Rally del 1973 e di un’Alfa Romeo Gt Veloce del 1974. Con loro i fedeli navigatori Massimiliano Gatti e Mario Pensotti, pronti a fornire tutte le indicazioni necessarie per primeggiare in una sfida che va ben oltre l’onore di famiglia. Chi perde, infatti, dovrà lavare la vettura del vincitore e in casa MAFRA questo vuol dire un lavoro lungo e meticoloso!

Il percorso della WinteRace 2021

Come sempre la WinteRace si sviluppa lungo le strade che, partendo da Cortina d’Ampezzo, si diramano lungo le Dolomiti, uno dei paesaggi montani più bello al mondo, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Giovedì 4 sono previste le verifiche tecniche di tutte le vetture iscritte alla corsa, la partenza è per la mattina del giorno dopo.WinteRace 2021 - percorso

  • Prima Tappa

La partenza è fissata per Venerdì 5 alle 9:00 da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. Le vetture dovranno affrontare subito un passaggio molto impegnativo: il Passo Giau. Quindi si dirigeranno verso Arabba, dopo aver affrontato le prove speciali previste a Pian di Salesei. Il secondo passo da valicare sarà il Pordoi e poi il Sella e il Gardena. La corsa farà una sosta per il pranzo a Colfosco presso l’hotel “Kolfuschgerhof”, quindi tutti di nuovo alla guida in direzione della splendida Corvara e San Vigilio di Marebbe. Superato il Passo Furcia le auto arriveranno a Dobbiaco dove è prevista anche una sosta caffè, per dirigersi poi sul Passo Cimabanche. Alle 16.15 circa è previsto l’arrivo della prima vettura in Corso Italia a Cortina D’Ampezzo.

WinteRace Alfa GT Veloce 1974

  • Seconda Tappa

Dopo aver passato la notte a Cortina i concorrenti ripartiranno, sempre da Corso Italia alle 9:00, questa volta in direzione del Passo Falzarego. Affrontate le prove speciali previste a Rucavà e passate per Falcade, le vetture valicheranno il secondo passo della mattinata, il Rolle per arrivare a San Martino di Castrozza e nello splendido villaggio di Siror. Sosta per il pranzo a Fiera di Primiero. Nel pomeriggio le vetture dovranno oltrepassare il Passo Cereda per poi dirigersi verso Gosaldo e Agordo. Alla fine delle prove sul lungo lago di Alleghe, le vetture risaliranno per il Giau per poi chiudere la gara a Cortina d’Ampezzo, dove alle 17.00 è previsto l’arrivo.

Sono oltre 400 i chilometri da percorrere, 66 le prove cronometrate, 72 rilevamenti e ben 11 passi dolomitici. Questo è ciò che i concorrenti dovranno affrontare per aggiudicarsi la WinteRace 2021.

Un in bocca al lupo a tutti i concorrenti e che vinca il più… preciso!
Segui la corsa sui canali social e su Bruce Garage

Non perderti questa appassionante competizione. Tutte le fasi della gara saranno documentate sui nostri canali social ufficiali (Facebook, Instagram e Youtube) oltre che sul canale Youtube di Bruce Garage. Enrico di Mauro sarà infatti al seguito degli equipaggi MAFRA a testimoniare i momenti più salienti della corsa.

L’appuntamento è a Cortina per la WinteRace 2021, dal 4 al 6 marzo, o sui nostri canali Social!
Rimani aggiornato sui nostri canali ufficiali.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *