Mafra porta in TV la cultura del Car Care

Mafra porta in TV la cultura del Car Care

Mafra ha portato in TV tutta la sua esperienza nel mondo della cura dell’auto facendo cultura sulle corrette procedure per avere una vettura sempre pulita e splendente. Andrea Pezzoli, il nostro divulgatore, ha fornito utili consigli su come lavare l’auto ma anche su come sanificarla e proteggerla al meglio.

Se ti sei perso le 4 puntate di Stop And Go, ecco qui un breve riepilogo!

Per 4 settimane consecutive, da sabato 10 aprile fino a sabato 1° maggio, su RAI2 sono andate in onda 4 puntate di Stop And Go in cui Mafra ha spiegato le corrette procedure per prendersi cura dell’auto. Un’importante occasione per noi di Mafra per fare cultura sul Car Care e spiegare a tutti i telespettatori non solo come lavare una vettura ma anche come sanificarla e proteggerla nel tempo.

Laura Forgia, con la troupe di Stop And Go, si è recata a Pietrasanta dalla carrozzeria Pardon, che ha messo a disposizione il suo centro lavaggio. È proprio qui che ha incontrato Andrea Pezzoli, il divulgatore Mafra, che nel corso delle 4 puntate ha spiegato come lavare la vettura ed eseguire una corretta sanificazione degli interni. Ovviamente si è approfondito anche il tema del Car Detailing e, nell’ultima puntata, abbiamo fornito i consigli su come lavare la macchina in un box-self in sicurezza.

Cultura del Car Care: ecco qui le 4 puntate di Stop And Go 

  1. Pulizia dell’auto

Nella prima puntata, Andrea ha affrontato il delicato tema di come pulire l’auto in modo corretto senza correre il rischio di graffiare la carrozzeria. Dalla pulizia di cerchi e gomme, al prelavaggio, fino al lavaggio con la tecnica dei due secchi, per finire con l’applicazione della cera.

Guarda la 1a Puntata di Mafra su Stop And Go

I prodotti usati nella prima puntata:

pulitore cerchi e gomme autodetergente 2in1 ideale per la pulizia dei cerchi e per rimuovere lo sporco dalle ruote. Grazie a Pulitore Cerchi e Gomme è possibile pulire tutte le tipologie di cerchi in lega. Il prodotto è realizzato con una speciale formula capace di favorire la penetrazione di particelle attive che neutralizzano anche i residui più difficili dalle pastiglie dei freni, ridando ai vostri cerchi un nuovo splendore. 

decontaminante cerchi e carrozzeria ideale su tutti i cerchi in acciaio, lega leggera ed anche su cerchi cromati e lucidati. Fallout dissolve chimicamente i residui ferrosi penetrati nella vernice, creando una soluzione violacea facilmente risciacquabile in tutta sicurezza.

 

detergente schiumogeno per il prelavaggio. Wash Self permette di sciogliere senza fatica le impurità e lo sporco più tenace senza aggredire le parti trattate, eliminando tracce di moscerini, traffic film, polvere dei freni e resine.

 

shampoo per il lavaggio della carrozzeria. Il prodotto unisce alla detergenza dello shampoo la protezione della cera, in una combinazione unica dall’effetto sorprendente.

 

guanto double Face pulizia auto guanto in microfibra ideale per tutte le fasi del lavaggio in tutta sicurezza senza rischiare di graffiare la carrozzeria. Guanto 2in1 dual action: lato a pelo corto grigio e giallo per la pulizia della parte alta dell’auto, lato in ciniglia di colore blu per la pulizia della parte bassa dell’auto. 

 

Super Dryer panno microfibra pulizia autopanno in microfibra ultra-assorbente, ideale per un’asciugatura veloce, senza il rischio di creare aloni o swirls. Il panno Super Dryer è in grado di assorbire fino a 3,5 volte il suo peso. 

 

last touch cera autocera liquida superveloce e pronta all’uso per una perfetta rifinitura. Il prodotto dona un incredibile effetto specchio ed effetto seta al tatto. Last Touch permette una protezione di lunga durata sulla carrozzeria dell’auto. 

 

panno in microfibra di alta qualità, formato extra large (60x40cm) che, grazie ad un’elevata resistenza all’usura, è ideale per tutte le fasi di lavaggio e asciugatura. 

 

  1. Sanificazione degli interni

Avere gli interni non solo puliti ma anche sanificati è sempre più importante. Nella seconda puntata, Andrea ha illustrato quali sono le corrette procedure per sanificare una vettura. Si parte sempre con la detergenza per poi applicare un prodotto igienizzante, possibilmente anche con azione virucida.

Guarda la 2a Puntata di Mafra su Stop And Go

I prodotti per una perfetta sanificazione

Kit Interni TessutoIl kit è composto da Trattamento 3in1 Tessuti, il detergente specifico per la pulizia delle superfici in tessuto; Disinfettante Superfici Auto, ideato per offrire una disinfezione e una detergenza completa e delicata senza lasciare aloni su tutte le superfici dell’auto; Odorbact Out Green Forest spray disinfettante, autorizzato PMC – Presidio Medico Chirurgico, realizzato per disinfettare e sanificare l’abitacolo e il sistema di climatizzazione dell’auto.

Kit Sanificazione Interni in PelleIl kit è composto da Trattamento 3in1 Pelle, detergente 3in1 in grado di pulire, idratare e proteggere tutte le superfici in pelle dell’auto; Disinfettante Superfici Auto, per disinfettare e detergere tutte le superfici dell’auto; Odorbact Out Green Forest, ideato per sanificare e disinfettare l’abitacolo dell’auto e il sistema di climatizzazione

 

Ogni Volta

spray igienizzante secco ad ampio spettro. Ogni Volta è efficace per igienizzare superfici, lavabili e non lavabili, e ambienti. Il prodotto non bagna, non macchia e non lascia aloni, elimina biofilm e tutte le contaminazioni organiche e inorganiche. 

 

  1. Trattamento Car Detailing

Il Car Detailing è una tecnica sempre più diffusa grazie alla quale, oltre a far tornare a splendere una vettura come nuova, è possibile creare una vera e propria barriera protettiva in grado di mantenere a lungo pulita e splendente la carrozzeria. Da PardonCentro Detailing #Labocosmetica, grazie alla collaborazione di uno dei suoi detailer professionisti della squadra #Labocosmetica, Andrea ha dimostrato l’importanza del Car Detailing e gli straordinari risultati che si possono ottenere grazie a uno speciale trattamento nanoceramico.

Sono sempre di più i centri che offrono anche il servizio di Car Detailing, per trovare quello più vicino a te è sufficiente utilizzare la App Autobenessere! Bastano pochi clic e ci penserà l’APP a portarti nel centro più adatto alle tue esigenze.

Scarica ora l’App per:

Disponibile su App Store

Disponibile su Google Play
 
 

Guarda la 3a Puntata di Mafra su Stop And Go

             

  1. Lavaggio al Box Self-Service

I centri Box Self offrono tutto quello che serve per un accurato lavaggio della vettura. Per rifinire ogni dettaglio nel modo corretto manca solo il tuo tocco… e i prodotti giusti! Nell’ultima puntata di Stop and Go, Andrea e Laura si sono trovati al Box Self del centro lavaggio di Pardon. Qui, grazie a una serie di prodotti specifici Mafra, hanno potuto prendersi cura di ogni particolare dell’auto di Laura e in totale sicurezza.

Guarda la 4a Puntata di Mafra su Stop And Go

Tutto quello che serve in un Box Self

decontaminante cerchi e carrozzeria ideale su tutti i cerchi in acciaio, lega leggera ed anche su cerchi cromati e lucidati. Fallout dissolve chimicamente i residui ferrosi penetrati nella vernice, creando una soluzione violacea facilmente risciacquabile in tutta sicurezza.

 

calza di protezione da usare sulla spazzola per il lavaggio della vettura. Il prodotto è composto da microfibra ultra-fine estremamente morbida per una pulizia profonda e perfetta. Grazie a Condom Wash si evita di graffiare l’auto negli autolavaggi box self-service, durante il lavaggio con spazzola.

 

Super Dryer panno microfibra pulizia autopanno in microfibra ultra-assorbente, ideale per un’asciugatura veloce, senza il rischio di creare aloni o swirls. Il panno Super Dryer è in grado di assorbire fino a 3,5 volte il suo peso. 

 

trattamneto 3in1 plastiche Prodotto pensato per la pulizia dei cruscotti e di tutte le plastiche all’interno dell’abitacolo. Trattamento 3in1 Plastiche ha una triplice azione sulle superfici, pulisce, ravviva e protegge in un’unica soluzione. 

 

 

 prodotto schiumogeno studiato per la pulizia vetri auto. Grazie a Glass Clean & Shine è possibile eliminare macchie e unto sui cristalli. La schiuma aderisce senza fatica ai vetri, facilitando l’utilizzo del panno sulla superficie e garantendo una pulizia impeccabile. 

 

nero gomme spray per lucidare le gomme dell’auto. Il prodotto permette di ottenere un effetto ultra brillante ad effetto bagnato è realmente efficace contro l’imbrunimento e le macchie dello pneumatico. Extreme Black conferisce uno schermo protettivo antistatico che resiste all’umidità, alla polvere ed allo sporco quotidiano.

panno in microfibra per la pulizia degli interni dell’auto. 1Shine Interni è composto da microfibre 100 volte più sottili dei capelli umani, incredibilmente morbide, super resistenti e con un’elevata assorbenza.

 

panno in microfibra vetri. Grazie a 1Shine Vetri è possibile eliminare lo sporco più tenace senza lasciare aloni, rendendo i vetri dell’auto più splendenti.

 

Alla fine della trasmissione, Andrea ha omaggiato Laura con Hippy, il nostro profumatore a forma di fiore, disponibile in 6 diverse fragranze, per un tocco originale in auto.

Il nostro grazie speciale va a:
  • Carrozzeria Pardon che ha messo a disposizione la sua struttura e i suoi detailer
  • Andrea Pezzoli che ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo tutte le procedure per la cura dell’auto
  • Laura Forgia e tutta la troupe di Stop And Go per la professionalità, la simpatia e la disponibilità

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *