Pennelli detailing per una pulizia accurata degli interni e degli esterni

A ciascuno il suo pennello detailing

Prova i nuovi pennelli detailing Mafra, pensati per una pulizia ancora più accurata degli esterni e degli interni di qualsiasi mezzo: il pennello detailing Red e il pennello detailing Lime. Questi prodotti sono progettati per accontentare gli appassionati più esigenti. Vedrai, non potrai più farne a meno!

Durante le fasi di pulizia e lavaggio, il pennello detailing è lo strumento che permette di rimuovere lo sporco in modo ancora più accurato, soprattutto dai “particolari”, come emblemi, guarnizioni, cuciture etc. Per venire incontro alle richieste di chi vuole sempre il massimo in termini di pulizia, abbiamo progettato e realizzato i pennelli Red e Lime, 6 pennelli specifici per il trattamento delle superfici esterne e interne di qualsiasi mezzo.

I nostri pennelli detailing hanno un robusto manico in gomma flessibile che garantisce una buona presa durante l’utilizzo, consentendo di operare in completa sicurezza e con assoluta precisione durante le fasi di pulizia e lavaggio.

Pennelli detailing RED: una garanzia per gli esterni

Il Pennello Red, pensato per il car detailing, è la soluzione ideale per il trattamento delle superfici esterne di qualsiasi mezzo. Durante il lavaggio, specialmente quando trattiamo gli esterni, sono necessari movimenti energici, sicuri ma anche estremamente precisi, per rimuovere in profondità lo sporco.

Le setole rosse in PBT sono la soluzione perfetta per pulire gli esterni – emblemi, griglie, cerchi in lega e profili in plastica – e il vano motore. Usa il pennello Red anche per la pulizia dei volanti in pelle e Alcantara®, le cuciture dei sedili e gli inserti in pelle.

I filamenti che compongono le setole del pennello Red hanno una sezione circolare trilobata e, grazie ad un processo chimico e non meccanico, sono assottigliati alla sommità. Il materiale con cui sono realizzate le setole deriva da una miscela di due polimeri, PET (polietilene tereftalato) e PBT (polibutilene tereftalato). La base in PET risulta così più rigida mentre la sommità in PBT è estremamente flessibile e morbida, permettendoti così una maggiore precisione e confort durante l’utilizzo.

Grazie alla differente rigidità dei due materiali, il filamento che compone il pennello RED per il Car Detailing risulta ancora più robusto: una garanzia per lavorare senza problemi, rimuovendo anche lo sporco più tenace e particolarmente ancorato.

Pennelli detailing LIME: cura e precisione per gli interni

Il Pennello Lime per il Car Detailing è lo strumento ideale per la pulizia degli interni di qualsiasi mezzo. Con il Pennello Lime puoi eliminare lo sporco dai punti più difficili, anche dai materiali sensibili o laccati, senza correre il rischio di danneggiarli.

I filamenti del pennello Lime sono a sezione stellare e realizzati in KREX® di Dupont®, l’ideale per il car detailing. Il KREX® è un filamento innovativo che mantiene alta elasticità alla base ed è particolarmente morbido in testa. Questo filamento è estremamente resistente all’abrasione e ha una memoria elastica che gli consente di ritornare sempre nella posizione originaria, una garanzia in termini di durata, superiore ai pennelli in fibra naturale.

La tecnologia HDF (High Density Filaments) con cui è realizzato il pennello Lime assicura un’elevata densità di setole, per un’azione pulente più completa ed efficace degli interni auto. Le setole del pennello Lime per il detailing auto, a differenza delle setole naturali, assorbono pochissima acqua e non si gonfiano, mantenendo inalterate le prestazioni e resistendo maggiormente alle abrasioni. Le setole sono anche autopulenti e oleorepellenti, anche questo a vantaggio della loro durata.

Grazie alla loro speciale composizione, le setole inglobano maggiormente il prodotto detergente. Durante la lavorazione lo rilasciano gradualmente, creando delle turbolenze che formano una schiuma compatta, garantendoti una lavorazione più lubrificata e sicura sulla superficie.

Puoi utilizzare il Pennello Detailing Lime anche asciutto! In questo modo potrai sfruttare la capacità elettrostatica del filamento, per catturare la polvere in modo delicato, anche su superfici più delicate come quelle laccate.

Come utilizzare i pennelli al meglio

Ecco a te alcuni suggerimenti per lavorare nel modo corretto con i pennelli detailing Red e Lime:

  • Spruzza il prodotto scelto tra le setole: questo ti permetterà di mantenere una corretta lubrificazione del pennello durante l’utilizzo
  • Spruzza il prodotto anche sulla zona da trattare
  • Effettua con il pennello movimenti circolari, in modo da ottenere una schiuma leggera, fino alla totale pulizia della parte trattata
  • Risciacqua l’area trattata oppure passa un panno umido per rimuovere lo sporco e rifinire la superficie

Alcuni consigli utili

Per mantenere i pennelli detailing sempre in ottime condizioni e aumentarne la durata nel tempo, ti consigliamo di:

  • Risciacquare il pennello a fine lavoro e tamponarlo con un panno asciutto e pulito, per eliminare l’eccesso di umidità
  • Riporre il pennello in un luogo chiuso, con le setole rivolte verso il basso. Questo per evitare che sporco e polvere si possano accumulare sulle setole
  • Prima di utilizzare il pennello, sciacquare le setole con acqua corrente

Ti ricordiamo, infine, che entrambi i pennelli detailing Mafra sono resistenti all’usura, all’abrasione e ai prodotti da detailing più aggressivi.

Tre misure per ogni esigenza

Puoi acquistare i pennelli detailing, così come tutti gli accessori Mafra, su Mafra Shop, il nostro portale e-commerce. I nuovi pennelli detailing Red e Lime sono disponibili in 3 diversi dimetri: 24mm, 30mm e 35mm.

Pennello Red:

Pennello Lime:

Scegli la misura più adatta alle tue esigenze e affidati alle qualità dei pennelli detailing Mafra per ottenere un risultato finale di assoluta qualità!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.