Mafra alla Coppa Attilio Bettega

Il Team Mafra torna alla Coppa Attilio Bettega

Da venerdì 18 fino a domenica 20 febbraio si tiene l’edizione 2022 della coppa Attilio Bettega. Marco Mattioli e il suo navigatore Mario Pensotti rinnovano la loro partecipazione alla guida dell’Alfa Romeo 1750GT del 1974. Una stupenda avventura lungo i magnifici scenari delle Dolomiti.

Dopo l’avvincente ma sfortunata esperienza al Rallye Monte-Carlo Historique, il nostro equipaggio, composto da Marco Mattioli e Mario Pensotti, si rimette in gioco alla Coppa Attilio Bettega 2022, la gara di regolarità che parte da Bassano del Grappa e ricorda il grande pilota di rally. Questa gara ha già visto protagonista l’equipaggio Mafra nel corso dell’edizione 2021. Quest’anno il nostro Team ritorna sulle strade che hanno visto spesso in gara il mitico campione considerato l’erede di Sandro Munari.

L’equipaggio Mafra si presenta al via molto agguerrito, pronto a rifarsi delle disavventure avute in occasione della corsa monegasca. Nota come il “Monte Carlo italiano”, questa corsa è molto impegnativa a causa della neve e delle strade spesso ghiacciate. Non è una gara facile la Coppa Attilio Bettega, e il divertimento, per chi ama correre sulla neve, esibirsi in pendoli e traversi spettacolari e sfidare le lancette è assicurato.

Coppa Attilio Bettega 2022, un percorso rinnovato

La partenza dell’ottava edizione della Coppa Attilio Bettega è fissata per sabato 19 febbraio, lo stesso giorno in cui nel 1953 nasceva a Molveno, in Trentino, Attilio Bettega, uno dei più talentuosi piloti protagonisti sulla scena rallystica mondiale. La partenza è data alle 12.00 dall’imbocco dello storico Ponte degli Alpini, rimesso a nuovo, mentre l’arrivo è previsto alle 0.40 di domenica 20 febbraio, sempre a Bassano del Grappa. Alla partenza ci saranno Alessandro Bettega, il figlio di Attilio, anche lui pilota di rally, assieme a Maurizio De Tofoli, il primo navigatore di Attilio.

Il nostro equipaggio dovrà affrontare dodici ore di guida, intervallate da una sosta a Croce d’Aune per dividere in due tappe la gara. Non sarà certo una passeggiata! Non mancheranno anche gli archi gonfiabili Mafra a delimitare partenza e arrivo delle varie prove speciali.

Coppa Attilio Bettega auto

Il primo rilevamento è previsto sul Col Perer (classica prova dei rallies degli anni ‘60 e ‘70) mentre il secondo sarà sul Col Falcon. Il primo ristoro è fissato a Croce d’Aune, qui si conclude la cronoscalata di Pedavena valida per il CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Quindi si riparte per la terza prova sulla Forcella Franche che si butta sull’Agordino. Più avanti il primo, severo, passo: il Duran (P.M. 4) seguito a ruota dal Giau (quinta prova) e dal Falzarego, in trasferimento. Dopo il controllo orario con ristoro di Frassenè seguirà il sesto rilevamento sul passo Cereda, mentre il settimo sarà lungo i tornanti del passo Brocon fino a Val Malene. Nuovo start verso la prova di Celado e, in successione, le mitiche prove di Valnevera e l’università dei rally Valstagna, decima prova finale.

Il percorso della Coppa Attilio Bettega 2022 ricalca le più celebri prove dei rally degli anni passati (S. Martino di Castrozza, Prealpi Venete e Coppa Dalla Favera). In definitiva, una versione extra large che riporta ai tempi eroici del rallysmo.

Welcome Kit Mafra per i partecipanti

A tutti gli equipaggi iscritti alla Coppa Attilio Bettega 2022 consegneremo uno speciale Welcome Kit Mafra, appositamente realizzato per l’occasione. Al suo interno, una selezione di prodotti Mafra ideali per affrontare la competizione:

pulitore vetri e cristalli, sgrassante con effetto brillante, ideale anche per il trattamento di schermi LCD. La sua potente schiuma deterge in modo rapido le superfici, ridonando loro la brillantezza originaria, senza lasciare aloni. 

Ogni Voltaspray igienizzante ideale per tutte le superfici, lavabili e non. La sua potente formula permette di igienizzare e purificare qualsiasi oggetto che tocchiamo ogni giorno. 

 

gel trasparente e incolore contenente una soluzione idroalcolica al 65% . Prodotto studiato per l’igienizzazione istantanea di mani e cute, deterge e igienizza in 15 secondi.

 

panno in microfibra auto nel formato 60x40cm. Prodotto utilissimo per tante applicazioni, si caratterizza per la sua elevata resistenza all’usura, oltre alle sue possibilità di utilizzo sia in fase di asciugatura, sia per eliminare tutte le impurità presenti nell’abitacolo.

 

Inoltre, in occasione delle verifiche, ogni equipaggio riceverà 1 tanica da 5 litri di Cristalbel -20, liquido lavavetri in grado di resistere alle gelide temperature previste durante la gara e di assicurare sempre la migliore visibilità.

Premiazioni al Rally Meeting

La mattina di domenica 20 febbraio tutti gli equipaggi si trasferiranno a Vicenza per il Rally Meeting, la manifestazione organizzata da Miki Biasion, Brand Ambassador Mafra, e dedicata a tutti gli appassionati di questa stupenda specialità motoristica. Il due volte campione del mondo, alle 10,30, farà gli onori di casa e premierà i vincitori dell’ottava edizione della Coppa Attilio Bettega. Oltre a Miky Biasion sarà presente anche Luigi Lucky Battistolli, vero e proprio mito del rallysmo italiano.

Segui la corsa sulla pagina Facebook ufficiale della Coppa Attilio Bettega e resta aggiornato sul Team Mafra sui nostri canali social.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo Mafra?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.