Mafra e l’impresa di Fabio Barone verso il Marocco Speed World Record!

Una grande avventura per un record straordinario: Marocco Speed World Record

Fabio Barone si prepara ad affrontare la sua ultima sfida: battere il record di velocità lungo le strade che attraversano la Valle del Dadès in Marocco. Un’avventura che vedrà protagonista anche MAFRA, in qualità di sponsor tecnico.

L’etimologia della parola “avventura” deriva dal latino “adventura” – “ciò che accadrà” – ed è proprio questo il termine corretto per descrivere un’impresa rischiosa ma allo stesso tempo attraente e piena di fascino per ciò che vi è d’ignoto o d’inaspettato. Vivere un’avventura ci fa battere il cuore come un adolescente al primo appuntamento, con i conseguenti effetti collaterali, battiti del cuore smisurati e adrenalina in quantità industriali.

Sarà una grandiosa avventura quella che si appresta ad affrontare Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa di Roma, alla guida della sua Ferrari 458 regalatagli dal padre. Fabio affronterà uno delle strade più pericolose al mondo, quella che si snoda nella Valle del Dadès in Marocco. Oltre 8 km di salite e discese, che si sviluppano lungo la catena montuosa dell’Atlante, senza alcuna protezione ai suoi margini. Questo il teatro dell’ultima impresa di Fabio prima di relegare il casco e la tuta nel baule dei ricordi.

Un’impresa di questo genere richiede una lunga programmazione e grandi partner tecnici in grado di supportare il progetto, in modo da raggiungere il prestigioso traguardo. MAFRA, in qualità di sponsor dell’impresa, ha il compito di far risplendere la stupenda livrea della vettura sia prima della partenza sia a conclusione dell’avventura. I detailer #Labocosmetica si prenderanno cura della Ferrari 458 mantenendola sempre splendente e pronta ad essere immortalata dai fotografi di tutto il mondo.

Il primo appuntamento con Fabio Barone è a Roma il 21 luglio, nella splendida cornice di Cinecittà World, per la presentazione della sfavillante livrea della Ferrari 458 e dell’avventura che il pilota si appresta ad affrontare. Poi a settembre il team si sposta in Marocco per iniziare i preparativi per superare il record, oggi detenuto da un francese, ma che ci auguriamo possa diventare il terzo successo di Fabio, dopo quelli ottenuti in Transilvania sulla Transfagarasan, la strada più bella del mondo, e in Cina sulla Tianmen Mountain Road, la strada più pericolosa del mondo. L’appuntamento è fissato per il 4 ottobre, il giorno dell’impresa.

Fabio d’Avenia, il nostro detailer #Labocosmetica, è chiamato a una vera e propria impresa: prendersi cura della Ferrari 458 al suo rientro in Italia. Ci vorrà tutta la sua esperienza e la qualità dei prodotti #Labocosmetica per farla ritornare al suo originario splendore, dopo aver percorso a tutta velocità le polverose strade lungo il canyon della Valle de Dadès.

MAFRA augura a Fabio Barone di raggiungere il suo prestigioso obiettivo ed è pronta a festeggiarlo in questa sua ultima grande avventura!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *