IL TEAM BERNINI RALLY DIFENDE IL TITOLO DELL’ABARTH RALLY CUP
Anche quest’anno, noi di Mafra siamo sponsor del Team Bernini Rally che si presenta al via dell’Abarth Rally Cup da campione in carica. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il 18 giugno, le vetture del Team Bernini saranno in Polonia per la prima gara del trofeo Abarth. Si preannuncia una stagione molto impegnativa, che si conclude a metà novembre in Spagna, con il Rally delle Isole Canarie. Una stagione tutta da seguire con noi e con il Team Bernini Rally!
Scatta il prossimo 18 giugno sulla terra della Polonia la terza edizione dell’Abarth Rally Cup, la serie continentale che vede al via le scattanti Abarth 124 rally, all’interno delle prove dell’European Rally Championship FIA ERC. Dopo Andrea Nucita, vincitore nel 2019, e Andrea Mabellini, che ha trionfato nel 2020, il Team Bernini Rally si presenta al via con un giovane pilota rumeno: Norbert Maior, stella nascente del panorama rallystico internazionale. Anche quest’anno, noi di Mafra siamo sponsor tecnici del Team Bernini a cui forniremo i nostri prodotti della Linea Tecnica.
6 gare, 1 trofeo, 124 emozioni
L’Abarth Rally Cup, giunta alla sua terza edizione, vede in gara le Abarth 124 Rally. Le vetture dello Scorpione sono preparate per affrontare sia le prove su terra sia quelle su asfalto e sono capaci di erogare 300 Cv. Gazie all’assetto rialzato di 40mm e i cerchi O.Z. da 15’’, hanno già dimostrato di poter dare del filo da torcere agli avversari sulla terra così come sull’asfalto, terreno ancora più congeniale per poter scaricare tutta la potenza di queste vetture. La versatilità e le prestazioni della vettura dello Scorpione sono testimoniate dal fatto che, nelle ultime tre stagioni, sono arrivati i trionfi nella FIA R-GT Cup, praticamente il mondiale delle Gran Turismo.
6 le gare in programma, per assegnare un trofeo che assicurerà al vincitore un montepremi complessivo del valore di 169.000 Euro. Ad ogni gara, il primo classificato verrà premiato con 10.000 Euro, con 8.000 Euro il secondo, mentre al terzo classificato andranno 6.000 Euro. Il vincitore della serie avrà, inoltre, un premio finale di 25.000 Euro.
Calendario Abarth Rally Cup 2021
Le prime due gare in programma si svolgeranno sulla terra, si comincia con il Rally della Polonia (18-20 giugno) per poi trasferirci in Lettonia per il Rally Liepāja (1-3 luglio). Seguono poi 4 prove su asfalto: in Italia per la 9° edizione del Rally Roma Capitale (23-25 luglio), poi si va in Repubblica Ceca per il Rally Barum Zlin (27-29 agosto). Le vetture dello Scorpione sfrecceranno poi sulle strade Ungheresi – Rally d’Ungheria (22-24 ottobre) – e quindi tutti in Spagna, per il gran finale con il Rally delle Isole Canarie (18-20 novembre).
- 18-20 giugno – Rally della Polonia (Polonia – Terra);
- 1-3 luglio – Rally Liepāja (Lettonia – Terra);
- 23-25 luglio – Rally Roma Capitale (Italia – Asfalto);
- 27-29 agosto – Rally Barum Zlin (Repubblica Ceca – Asfalto);
- 22-24 ottobre – Rally d’Ungheria (Ungheria – Asfalto);
- 18-20 novembre – Rally delle Isole Canarie (Spagna – Asfalto)
Il Team Bernini Rally punta al tris
Anche quest’anno, il Team Bernini Rally punta ad aggiudicarsi la Abarth Rally Cup per il terzo anno consecutivo. Tutte le speranze sono affidate a giovane pilota rumeno, Norberth Maior, classe 1998. Norberth ha già dimostrato le sue doti nelle gare del campionato rumeno, con svariati successi nella categoria Junior. Si è distinto anche in Ungheria nel campionato europeo ERC vincendo la sua classe con una vettura in categoria R2.
Resta informato sulle prove dell’Abarth Rally Cup, segui la pagina ufficiale della competizione e i canali social del Team Bernini Rally: Facebook e Instagram.
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto e non solo: