MAFRA torna ad Automechanika e lo fa in grande stile

MAFRA torna a partecipare ad Automechanika Francoforte, la principale fiera internazionale dedicata al settore dell’aftermarket automotive. Nello stand di 120 mq sono presentate tutte le ultime novità dell’azienda. Siamo al Padiglione 12 stand B61.

Ritorno spumeggiante, anzi schiumeggiante, quello di MAFRA all’edizione 2018 di Automechanika Frankfurt, la più importante vetrina internazionale per l’aftermarket e i servizi automobilistici. All’interno del nuovo padiglione 12, ovvero quello relativo al “Car Wash & Detailing”, dove con reconditioning si intende detailing, voluto espressamente da MAFRA che in questa edizione dispone di 120 metri quadrati di spazio (stand B61), per presentare tutte le ultimissime novità e tecnologie per la cura professionale dell’auto.

L’edizione di Automechanika 2016 ha registrato numeri eccezionali: circa 5.000 aziende presenti e un’offerta di prodotti e servizi destinata a oltre 136.000 visitatori provenienti da 170 Paesi. Giunta alla sua 25a edizione, quest’anno gli organizzatori prevedono un’ulteriore crescita, grazie anche al gemellaggio con il Reifen, l’evento internazionale dedicato al mondo dei pneumatici, che per la prima volta si svolge all’interno della manifestazione.

Una grande parte dello spazio espositivo MAFRA è dedicato alla presentazione al grande pubblico internazionale di #Labocosmetica. Si tratta della linea pensata per il detailer professionista, una figura in grado di curare l’aspetto di un’autovettura ai massimi livelli, applicando sapientemente i prodotti tecnologici di questa linea per ottenere risultati che vanno al di là di ogni aspettativa. Provare per credere, nello spazio dedicato alle dimostrazioni “live” interno allo stand. Nell’ambito della famiglia #Labocosmetica, particolare spazio è dedicato alle ultime novità: #Ductile – APC (All Purpose Cleaner), multiuso polivalente e #Derma Cleaner, per un’efficace pulizia delle superfici in pelle.

Interessante vedere agire al centro dello stand il detailer professionista in grado di dimostrare e spiegare “live” ogni soluzione MAFRA per il trattamento dell’auto con i prodotti citati e quelli dotati delle più innovative nanotecnologie, come i due nuovi abrasivi (polish) Corrector 2.0 – un polish compound con un’incredibile capacità di taglio ma che nello stesso tempo ha una capacità di rifinitura soddisfacente e Illumina 2.0 – polish rifinitore, con una capacità di taglio media e una rifinitura che dona un ottimo gloss. Entrambi a base acqua, senza sostanze VOC e senza filler (non coprono i difetti ma li correggono). Questi ultimi due prodotti, in particolare, “stanno dando tantissima soddisfazione”, confermano in MAFRA, e si può capirne l’efficacia anche attraverso dettagliati video sul canale YouTube dell’Azienda, dove è possibile vedere il funzionamento e ricevere consigli su tutta la linea.

Per chi opera nel settore delle stazioni di lavaggio e vuole affidarsi a prodotti di qualità, MAFRA propone Unika Line, una linea completa e innovativa composta da prelavaggio, schiumogeno, shampoo, spazzole, cera e polish altamente performanti. Questa linea consta di prodotti ipercompatibili che possono essere ricombinati tra loro in infinite varianti, per adattarsi a ogni situazione e caratteristica, dimostrandosi ideale sia per programmi di lavaggio automatici, sia per i box self-service. Tutti i prodotti Unika Line sono caratterizzati da una speciale profumazione molto apprezzata dai professionisti degli autolavaggi. Tre le novità presentate allo stand: UNIKA SH3, precera neutro lucidante che, grazie alla sua speciale formula neutra ad alto contenuto tecnologico, esalta le caratteristiche della cera, garantendo massime performance di lucidatura; UNIKA WX2, cera ad alta concentrazione con effetto a specchio in grado di lasciare una brillantezza paragonabile a quella delle cere a caldo; UNIKA DR1, booster d’asciugatura nanotecnologico che grazie alla sua speciale formula permette di ridurre enormemente la presenza di microgocce di asciugatura.

Sempre per i professionisti del lavaggio, MAFRA propone la linea Best Selection, con le referenze migliori e storicamente più diffuse, raccolte in un unico catalogo e caratterizzate dalla stessa profumazione coordinata e intensa. La linea Best Selection è suddivisa per tipologie: prelavaggio, shampoo, schiumogeni, lavaggio cerchi, cere asciuganti e cere lucidanti. Ogni tipologia di prodotto è caratterizzata da un codice colore internazionale per distinguere visivamente le diverse categorie di prodotto.

Per la linea Hobby Line, l’azienda presenta i nuovi guanti Double Face, realizzati da un lato in ciniglia e dall’altro in microfibra: la parte in ciniglia serve per eliminare efficacemente lo sporco più ostinato dalle parti basse della carrozzeria, mentre la microfibra si rivela ideale per trattare le parti alte, ovvero quelle più delicate e in vista. In fiera, si possono ammirare anche altre novità MAFRA: la spugna Pad Comfort, anch’essa in ciniglia da un lato e microfibra dall’altro; il guanto 4Seasons, realizzato in microlana sintetica e caratterizzato da un interno impermeabile, adatto quindi a ogni stagione; Condom Wash, una cover in microfibra ultrafine estremamente morbida, ideata per la spazzola del box self. Rinnovate anche le buste di panni in microfibra, ora denominate Heavy Work Microfiber Cleaning, in grado di garantire un risultato ancora migliore.

Specifico per cerchi e pneumatici è il nuovo kit Regénera Cerchi & Gomme, un prodotto decontaminante completo di spazzola dedicata. Per il trattamento decontaminante carrozzeria, MAFRA propone il kit Regénera Carrozzeria, un kit completo di Clay Bar per la decontaminazione meccanica facilissimo da utilizzare, e Fast Cleaner, il Quick Detailer ideale per permettere alla Clay Bar di scorrere e contemporaneamente eliminare tutte le contaminazioni ancorate alla superficie, lasciandola così liscia al tatto.

Infine, MAFRA presenta a Francoforte la nuova linea di profumatori POP AiRT (Elisir®), dalle fragranze super ricercate, grafica accattivante che strizza l’occhio alla Pop Art, ed esclusivi tappi in gomma già impregnati di profumo.

MAFRA, con la propria offerta completa di prodotti, è in grado di soddisfare ogni richiesta del mercato, dimostrando di essere il partner ideale per ogni professionista del “Car Wash & Detailing, anche i più esigenti.

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *