Miki Biasion Brand Ambassador Mafra

Miki Biasion Brand Ambassador Mafra

Nasce un’importante collaborazione che vede il due volte Campione del Mondo Miki Biasion indossare i colori Mafra in qualità di Brand Ambassador. Miki Biasion mette a disposizione di tutti i fan la sua grande esperienza e la sua innata voglia di intraprendere nuove imprese che, ne siamo certi, saranno entusiasmanti.

Le strade di Miki Biasion e Mafra prima o poi si dovevano incontrare, ed è successo. Tutto è nato con il progetto delle Lancia Delta EVO 3 che il due volte campione del mondo rally ha deciso di intraprendere. Per le sue esclusive vetture era alla ricerca di un’azienda che potesse fornirgli dei prodotti in grado di mantenere sempre splendenti le livree e gli interni delle sue “creature”.

Sin dal primo incontro, Miki Biasion e Marco Mattioli hanno capito di avere lo stesso DNA, nel loro sangue scorre quella sana passione per i motori che li spinge a ottenere sempre il massimo, che si tratti di vetture d’epoca o di esclusive auto moderne. Ed è proprio questa passione che ha spinto Mafra a coinvolgere Miki Biasion come Brand Ambassador del marchio. Il pilota veneto da oggi indossa i nostri colori e utilizza i nostri prodotti sulle sue magnifiche Delta, auto che grazie alle sue imprese ha reso famose in tutto il mondo.

Sono tantissimi i tifosi che ancora oggi si esaltano per le stupende gesta compiute dal pilota veneto alla fine degli anni ’80. Gesta che gli hanno consentito di vincere su tutte le strade del mondo e di aggiudicarsi 2 titoli di Campione del Mondo Rally nel 1988 e nel 1989. Ovviamente, sempre alla guida delle imbattibili Lancia Delta Integrali.

Miki Biasion: il due volte Campione del Mondo Rally

Nato a Bassano del Grappa, Miki Biasion è l’unico pilota italiano ad essersi aggiudicato il titolo di Campione Mondiale Rally. E lo ha fatto per ben due volte: 1988 e 1989, sempre alla guida della mitica Lancia Delta Integrale. La sua è stata una carriera ricca di successi, che lo ha visto trionfare sulle strade di tutto il mondo. Miki Biasion ha legato il suo nome alla Lancia con la quale si è aggiudicato 16 gare, ottenendo anche numerosi piazzamenti sul podio. Oggi Miki Biasion ci fa ancora sognare, partecipando a rally dedicati a vetture d’epoca e sfogando la sua passione per i motori restaurando vecchie Lancia Delta. Il progetto più recente vede Miki Biasion impegnato nella realizzazione di 8 esemplari numerati di Lancia Delta, sulla base di uno studio realizzato all’inizio degli anni ’90 ma che non vide mai la luce.

Un sodalizio inevitabile

“Fin dal mio primo incontro con Miki Biasion ho apprezzato l’entusiasmo che emana e la passione con cui ha affrontato il suo ambizioso progetto di realizzare 8 esclusive Lancia Delta Evo 3”, queste le parole del nostro General Manager Marco Mattioli. “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con un campione che condivide con noi, non solo la passione per i motori, ma anche la volontà di diffondere la qualità del Made in Italy in tutto il mondo. Sono certo che questa collaborazione avvicinerà ancora di più il nostro marchio agli appassionati”.

“Quando ho deciso di riproporre il vecchio progetto delle Lancia Delta Evo 3 mi sono impegnato da subito nella ricerca del giusto partner in grado di prendersi cura al meglio di queste esclusive vetture”, dichiara Miki Biasion. “Ho avuto modo di testare personalmente i prodotti Mafra e me ne sono subito innamorato! Quando poi ho conosciuto anche le persone che lavorano in azienda tutto è stato evidente. Per me diventare Brand Ambassador è un vero onore. Sarà un piacere testimoniare la qualità degli innovativi prodotti Mafra e promuovere nel mondo un marchio di qualità che fa del Made in Italy uno dei suoi punti di forza”, conclude Biasion.

Da queste parole si capisce subito che la nostra collaborazione con Miki Biasion non potrà che far nascere progetti entusiasmanti e sarà anche l’occasione per incontrare il campione veneto ai nostri eventi, farsi fotografare con lui e sentire i racconti delle sue leggendarie imprese.

Mafra e Miki Biasion insieme al Salone di Padova

Il Salone dell’Auto e Moto d’Epoca di Padova è stata l’occasione per presentare le Lancia Delta Evo 3 by Miki Biasion. Si tratta del primo progetto che ha visto Mafra collaborare con il 2 volte Campione del Mondo. Proprio durante la manifestazione Marco Mattioli, General Manager di Mafra, e Miki Biasion hanno rilasciato una splendida intervista doppia pubblicata su Motorionline. Scopritela anche sulla nostra pagina Facebook.

Guardate anche l’intervista a Miki Biasion uscita su TG2 motori che presenta il suo progetto dedicato al restauro delle mitiche Lancia Delta, le vetture con cui ha dominato il Campionato del Mondo Rally a metà degli anni ’80!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *