Passato “Burian” è il momento di pulire l’auto. I consigli MAFRA su come pulire l’auto dopo l’inverno

Neve, pioggia e freddo sono i nemici con cui le vetture devono combattere durante l’inverno. Con l’arrivo della primavera, la nostra auto merita un approfondito trattamento di bellezza. Ecco come realizzarlo con i prodotti MAFRA

L’inverno si è concluso con abbondanti nevicate: il ciclone siberiano “Burian” ha imbiancato gran parte d’Italia, creando non pochi disagi. Ma la primavera è ormai alle porte, le temperature cominciano a salire, la neve si scioglie e le vetture devono essere sottoposte a un approfondito trattamento di pulizia, per tornare a splendere sotto il sole della bella stagione.

Inverno non vuol dire solo neve ma anche freddo e pioggia, elementi che sporcano la carrozzeria lasciando antiestetici aloni. Questo richiede l’azione di uno shampoo con cera come CARWASH di MAFRA, un prodotto che unisce la detergenza dello shampoo auto alla protezione della cera, in una combinazione dall’effetto sorprendente. Lavare l’auto con CARWASH è un’esperienza unica: l’azione dello shampoo rimuove tutte le macchie e anche lo sporco più difficile, mentre la cera garantisce lo scorrimento dell’acqua, per una pulizia degli esterni senza precedenti. Dopo il lavaggio, è importante ricordarsi di asciugare sempre a fondo la vettura utilizzando un panno in microfibra pulito, come EXTRA DRY, un prodotto con alta capacità di assorbimento ed elevata resistenza all’usura.

Dopo aver pulito la carrozzeria è il momento di passare ai cristalli. Anche in questo caso, è bene utilizzare un prodotto specifico, come GLASS CLEANER di MAFRA: la sua forza sgrassante è in grado di pulire parabrezza, finestrini e lunotto posteriore, rimuovendo aloni, unto, ditate e ogni genere di macchia. Per far risplendere tutti i vetri della vettura, è sufficiente spruzzare GLASS CLEANER e rimuoverne la schiuma con il panno in microfibra EXTRA DRY.

Pioggia e neve sono agguerriti nemici di cerchi e gomme, che nel periodo invernale raccolgono tutto lo sporco che si va formando lungo le strade. Per la loro pulizia suggeriamo PULITORE CERCHI E GOMMA, un prodotto 2 in 1 ideale sia per pulire i cerchi (in lega, magnesio, acciaio e plastica), sia i pneumatici. La sua funzione protettiva garantisce una pulizia di lunga durata e un lavaggio profondo che farà tornare a brillare i cerchi dell’auto. Basta spruzzare il prodotto su tutto il cerchio, sulla gomma e sul passaruote, lasciandolo agire per 1 minuto. L’azione attiva della schiuma scioglie i residui ferrosi dei freni che penetrano negli interstizi del pneumatico ed è in grado di far uscire anche lo sporco più ostinato come il terriccio e il fango assorbito durante l’inverno. Quando la schiuma diventa più scura, il prodotto ha completato la sua azione e si può passare al risciacquo, senza bisogno di strofinare. Se poi si vuole far brillare ancora di più il pneumatico consigliamo EXTREME BLACK, un prodotto che lucida in modo impeccabile i pneumatici, garantendo lucentezza, protezione e un favoloso effetto bagnato.

Anche gli interni della vettura richiedono un accurato intervento di pulizia; in particolare, le tappezzerie in tessuto e l’interno del bagagliaio, dove si deposita lo sporco raccolto lungo le strade e quello degli scarponi da sci, al rientro da un bel weekend in montagna. MAFRA FLASH è la soluzione ideale per pulire e smacchiare i sedili dell’auto, i tappetini e le finiture in ogni tipo di rivestimento (tessuto, pelle, velluto e Alcantara). La nuova formula della schiuma secca, messa a punto nei laboratori di ricerca e sviluppo MAFRA, è composta da molecole attive dall’elevata azione pulente, in grado di rimuovere in profondità lo sporco della tappezzeria senza bagnarla. La speciale spazzola anatomica, integrata nel prodotto, consente di lavorare in modo semplice ed efficace, senza rovinare i tessuti, raggiungendo anche i punti più difficili. FLASH, inoltre, è dotato della rivoluzionaria tecnologia “Odor Stop”, in grado di neutralizzare i cattivi odori, come quelli causati da animali, cibo e tabacco. Durante la pulizia, il prodotto rilascia microcapsule profumate che si vanno a depositare sulla superficie dei tessuti, rilasciando un piacevole profumo anche dopo diverse settimane dall’applicazione.

Trattamento igienizzante per l’abitacolo

Con l’arrivo della bella stagione si riprende a utilizzare il condizionatore dell’auto. ODORBACT OUT di MAFRA è il prodotto perfetto per evitare che l’umidità e le muffe, che si depositano nei condotti di areazione, rilascino un cattivo odore. Sono sufficienti poche e semplici operazioni per igienizzare l’intero abitacolo ed eliminare muffe e batteri: basta posizionare ODORBACT OUT sul tappetino del passeggero, evitando che lo spruzzo interferisca con il sedile e il cruscotto, e avviare il climatizzatore con la funzione ricircolo dell’aria al massimo, avendo cura di chiudere bene tutti i finestrini. Una volta azionata la leva sul flacone, è necessario chiudere gli sportelli della vettura e attendere che il prodotto finisca la sua azione. Aprire quindi le portiere per areare. Utilizzato regolarmente, ODORBACT OUT di MAFRA igienizza l’abitacolo, evitando la formazione di cattivi odori durante l’uso del condizionatore.

Trova il giusto centro lavaggio MAFRA con l’App Autobenessere

Il sale utilizzato per evitare la formazione del ghiaccio sulle strade ha una composizione chimica molto aggressiva e può creare problemi al sottoscocca della vettura, cosi come alle sospensioni e alle protezioni in gomma. Per risolvere questo problema è necessario rivolgersi a un centro specializzato, in grado di sollevare la vettura e pulire a fondo il sottoscocca, utilizzando specifici prodotti come HP12 di MAFRA. Si tratta di un potente sgrassatore universale multiuso ideale per sporchi difficili, in grado di agire in profondità ma in sicurezza, rispettando le parti trattate senza intaccarle in modo aggressivo.

Trovare il più vicino centro di lavaggio specializzato è gioco da ragazzi grazie alla App AUTOBENESSERE di MAFRA, disponibile sia per Android sia per iOS. Basta scaricare la App sul proprio smartphone o tablet per individuare velocemente i centri MAFRA, con indicati tutti i relativi servizi offerti. Grazie alla geolocalizzazione, i centri vengono ordinati secondo la distanza chilometrica, partendo dal più vicino; ci penserà poi il navigatore a portarvi a destinazione. La App AUTOBENESSERE può essere anche personalizzata in base alle proprie esigenze. È possibile filtrare i centri a seconda dei sevizi offerti, ad esempio eliminando quelli solo automatici per trovare quelli che eseguono il lavaggio solo “a mano”. Se poi si vuole ottenere il massimo in fatto di cura dell’auto, si possono ricercare i centri d’eccellenza MAFRA POINT e #LABOCOSMETICA POINT, dove è possibile richiedere un trattamento di detailing, la nuova frontiera per quanto riguarda la cura dell’auto, in grado di far tornare a splendere la vettura come appena uscita dalla concessionaria. In questi centri, il personale altamente preparato utilizza anche i prodotti della linea #LABOCOSMETICA, appositamente sviluppati per il detailing.

Siti

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/homepage.html

oppure seguici sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *