Primavera di Augusto Farneti, a Rimini il 40° raduno del Club Il Velocifero
Da sabato 22 fino a domenica 23 aprile, collezionisti e appassionati di moto d’epoca si ritrovano a Rimini per la 40esima edizione della Primavera di Augusto Farneti. Il raduno, organizzato dal Club Il Velocifero, è la seconda tappa di ASI Circuito Tricolore di cui Mafra è sponsor.
Dopo il grande successo della prima tappa di ASI Circuito Tricolore, al Valli e Nebbie di Ferrara, collezionisti e appassionati di moto d’epoca si danno appuntamento a Rimini. Al via sabato 22 aprile la Primavera di Augusto Farneti, la seconda tappa del circuito di eventi automobilistici e motociclistici organizzati dai Club Federati ASI di cui Mafra è sponsor.
Organizzata dal Club Il Velocifero, questo raduno dedicato alle moto d’epoca è giunto alla sua 40esima edizione. Anche qui noi di Mafra non potevamo mancare!
Dedicato ad Augusto Farneti, ideatore e fondatore del Club Il Velocifero, questo raduno offre l’opportunità di scoprire i territori che da Rimini portano a Santarcangelo di Romagna e a San Marino, tutto alla guida di splendidi esemplari del motorismo storico. I nostri caratteristici archi gonfiabili Mafra sono proprio lì, a segnare l’arrivo e la partenza delle varie tappe.
Mafra sponsor del Circuito Tricolore ASI
In qualità di sponsor di tutti gli eventi che fanno parte di ASI Circuito Tricolore, per la Primavera di Augusto Farneti abbiamo creato uno speciale Welcome Kit, riservato a tutti gli iscritti alla manifestazione.
Il Welcome Kit Mafra, oltre a uno speciale Porta Badge, contiene una selezione di prodotti nel pratico formato da 125ml:
Glass Cleaner 125ml: potente sgrassatore per vetri, è caratterizzato da una schiuma attiva che agisce su qualsiasi superficie in vetro rimuovendo aloni, unto, ditate e ogni genere di macchia;
HP12 125ml: sgrassatore spray multiuso ideale per rimuovere anche le incrostazioni più difficili. HP12 di Mafra agisce in profondità, rispettando le superfici trattate e garantendo una potente azione sgrassante contro ogni tipo di sporco, anche il più tenace.
Igienizzante Superfici 125ml: con la sua formula idroalcolica al 75%, purifica e igienizza tutte le superfici senza lasciare residui chimici. La soluzione ideale anche per igienizzare le superfici di casa o della camera d’albergo, di bar e ristoranti, e di qualsiasi luogo pubblico.
La XL edizione della Primavera di Augusto Farneti
Dedicata ad Augusto Farneti, grande esperto di motociclette, la 40esima edizione della Primavera di Augusto Farneti è riservata a moto prodotte prima del 1963 ed è organizzato dal Club Il Velocifero.
Una manifestazione che si volge nell’entroterra riminese, alla scoperta dei territori che da Rimini portano a Santarcangelo di Romagna e a San Marino.
Sabato 22 aprile
I partecipanti al raduno la Primavera di Augusto Farneti si ritrovano a Rivazzurra di Rimini (RN) la mattina presto (ore 7:30) presso il Ristorante Quo Vadis, in via Flaminia 339. È proprio qui che vengono consegnate tutte le informazioni relative al percorso e si preparano le moto in attesa della partenza, prevista per le 9:30.
La prima tappa si svolge nel centro di Rimini, percorrendo le zone monumentali della città per arrivare all’Invaso del ponte Tiberio (Piazza Archeologica) dove gli appassionati possono ammirare le moto iscritte alla manifestazione.
Il raduno prosegue lungo il molo di Rimini fino alla sosta per il pranzo presso il ristorante sul mare Rock Island.
Dopo il pranzo, la carovana di splendide moto d’epoca riprende il via in direzione di Santarcangelo di Romagna, lungo un percorso panoramico che si conclude con l’esposizione delle moto nella piazza dell’antico borgo medievale e la visita culturale delle Grotte Misteriose.
Subito dopo è previsto il ritorno a Rimini per la sfilata lungo la Promenade della Marina di Rimini.
La giornata si conclude al Cafè Pascucci per poi dirigersi verso l’Hotel Palace Alisei per la Cena di Gala e il pernottamento in attesa del secondo giorno della manifestazione.
Domenica 23 aprile
La mattina, subito dopo colazione, la Primavera di Augusto Farneti riparte in direzione San Marino, dopo un percorso di 30 km.
Qui le moto vengono parcheggiate nei pressi della funivia da cui si raggiunge il Centro Storico per una visita della città. Segue aperitivo con splendida vista panoramica.
Finito il tour, il gruppo riprende le moto e fa ritorno a Rimini presso il ristorante Quo Vadis per il pranzo e la conclusione della 40esima edizione della Primavera di Augusto Farneti.
ASI Circuito Tricolore
ASI Circuito Tricolore è giunto alla sua terza edizione e prevede 15 manifestazioni che si svolgono lungo tutto il territorio italiano.
Scopo della manifestazione è promuovere la conoscenza e la valorizzazione del territorio italiano il tutto a bordo di splendidi mezzi d’epoca.
Mafra ha rinnovato anche quest’anno la sponsorizzazione di questo evento che incarna i valori dell’azienda volti a promuovere la passione per i veicoli d’epoca e la loro cura, oltre al Made in Italy.
Scopri le prossime tappe del calendario ASI Circuito Tricolore 2023
Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo Mafra?
I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando.
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?
Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto: