Come proteggere al tua auto dalle piogge acide

Piogge acide in arrivo: consigli per proteggere la tua auto

L’estate è ormai archiviata: se vi state chiedendo come prevenire i possibili danni derivanti dalle piogge acide, siete nel posto giusto!

Non bisogna essere degli esperti per saperlo: piogge acide e auto non è binomio che si sposa così bene. L’abbiamo sentito dire tante volte: “Con due gocce d’acqua la gente dimentica come si guida”. Certo, poi ci sono anche i più spericolati, quelli che non vedono l’ora di testare i propri assetti da pioggia. Ma, al di là delle preferenze degli appassionati della guida sul bagnato, l’autunno e l’inverno sono un vero e proprio inferno per le nostre auto. Vediamo assieme una serie di soluzioni MAFRA, adatte a proteggere e preservare le parti più esposte agli agenti e quelle più delicate. 

Soluzioni per la carrozzeria… 

Protezione carrozzeria con cera, effetto beeding
Beeding: gocce d’acqua circolari su carrozzeria, dopo l’applicazione della cera

Come abbiamo detto, traffico a parte, c’è un’altra urgenza (nell’immediato, meno visibile) da affrontare: la ruggine, quindi la corrosione della tua carrozzeria. Mentre i livelli di umidità sono per lo più dannosi per l’impianto elettrico, l’acqua piovana è soprattutto una minaccia per la longevità dei tuoi esterni. Di fatto, una delle credenze più sopravvalutate riguarda il fatto che l’acqua piovana ci fornisca un lavaggio gratuito, ma è importante non lasciarsi ingannare da quest’idea. Piogge acide e auto non vanno d’accordo perché la prima contiene contiene elementi acidi che possono facilmente danneggiare la vernice della seconda. Un buon consiglio che possiamo darti è quello di lavare la tua auto subito dopo la pioggia e asciugarla con un panno. Se, invece, preferisci evitare questo compito così faticoso, prova a fare un po’ di sana prevenzione.

Carlux, cera sintetica superlucidante

Come? Per esempio, puoi utilizzare CARLUX: la cera protettiva sigillante di MAFRA, realizzata con una miscela di cere selezionate, capaci di lucidare l’auto e proteggere ogni tipo di carrozzeria. CARLUX è una vera e propria barriera per lo sporco, la polvere e le impurità: uno scudo capace di riattivarsi dopo ogni lavaggio per proteggere e lucidare l’auto, donando nel contempo un effetto seta silk touch alla tua carrozzeria. Si tratta di un vero e proprio rivestimento protettivo che protegge l’auto dalle piogge acide e da altre particelle nocive. Una cera auto professionale, capace di garantire protezione idrorepellente e idrofobizzante, che non contiene abrasivi, assolutamente idonea all’impiego su qualsiasi tipo di vernice.

Cera superveloce, lucentezza immediata

E poi c’è METAL CAR: la cera spray lucidante e protettiva pensata per le vernici metallizzate. Composta da cere sintetiche ad alta aderenza, capaci di lucidare e proteggere la carrozzeria di un’auto con grande facilità ed in metà tempo rispetto ad un prodotto tradizionale. Grazie alla sua formulazione a base d’acqua, METAL CAR funziona anche se la carrozzeria non è perfettamente asciutta e la sua azione perdura nel tempo senza lasciare aloni sulle superfici trattate.

 

 

Pioggia e auto: cosa fare per i vetri?

La visibilità poi è quanto più viene messo in discussione durante il maltempo. La sicurezza prima di tutto: i tergicristalli del parabrezza sono fondamentali tanto quanto i freni e le gomme, quindi controlla se hai una nitidezza sufficiente o se le lame devono essere sostituite. Un parabrezza sporco o comunque non perfettamente sgrassato può essere causa di problemi di visibilità ma, tutti, e in particolare i professionisti della strada, sanno quanto sia importante “vederci chiaro”.

Detergente anticongelante per vaschette tergicristallo

Prova Cristalbel 1000ml di MAFRA: è un detergente completo, concentrato, ne basta davvero poco per avere un risultato ottimale ed è adatto a tutte le stagioni, in grado di resistere anche alle basse temperature invernali, non congela sino a –20°. La sua particolare formulazione elimina completamente quel fastidioso saltellamento delle spazzole tergicristallo sul parabrezza e quel “rumore” che tante volte ci accompagna. CRISTALBEL, grazie alla sua azione anticalcare, mantiene pulito il circuito di erogazione eliminando qualsiasi incrostazione e prevenendone la formazione futura.

 

 

Cerchi e le gomme?

La coppia problematica piogge acide e auto, naturalmente, persiste anche riguardo la pulizia dei cerchi e delle gomme, che continueranno a sporcarsi sia per la solita azione dei freni, sia per il fango che tenderà ad incrostarsi una volta passato il maltempo. Ma MAFRA ha una soluzione anche per questo.

Detergente 2in1 con alto potere sgrassante

Pulitore Cerchi e Gomme, ovvero un detergente ad alto potere sgrassante, valido per ogni stagione. Il pulitore cerchi e gomme genera una schiuma attiva che permette una maggiore adesione del detergente sulle superfici verticali, permettendo così una perfetta pulizia sciogliendo lo sporco, anche il più vecchio e le ostinate incrostazioni senza alcun rischio di corrosione o abrasione. Elimina con facilità residui delle pastiglie dei freni e lo sporco incrostato dai cerchioni detergendoli perfettamente. Ridona l’originaria brillantezza ai vostri cerchi e ravviva il colore dei pneumatici in totale sicurezza e senza fatica con la soddisfazione di vedere le vostre ruote tornare come nuove.

Nero gomme spray per pneumatici

Infine, per un completa protezione dei pneumatici, Extreme Black è il prodotto perfetto, il nero gomme in grado di ripristinare il colore lucido originale degli pneumatici della vostra auto, mantenendo elastica la gomma e prevenendone le screpolature. Questo trattamento è in grado di conferire uno schermo protettivo antistatico che resiste all’umidità, alla polvere ed allo sporco quotidiano. Veloce e preciso, Extreme Black è adatto anche agli pneumatici ribassati, questo prodotto, grazie alle sue materie prime idrorepellenti, ne garantisce la durata per settimane, è resistente alla pioggia, ai lavaggi e all’usura dell’asfalto, unendo protezione e lucentezza per un favoloso effetto bagnato.

Scopri i consigli Mafra per una pulizia completa della tua auto, non ti scordar degli interni, clicca qui!

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *