Come pulire gli interni in plastica della tua automobile

Non tutti lo sanno, ma anche gli interni necessitano di una cura particolare, cioè capace di preservarne il deterioramento.

Se sei (veramente) un appassionato, non puoi non sapere che una pulizia completa della tua auto non può prescindere dalla cura di alcuni dettagli essenziali. Per esempio, nel caso della degli interni della tua auto, è anche necessario pulire gli interni in plastica. E farlo bene. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su come procedere e vi illustreremo alcune procedure semplici da eseguire, anche se pur sempre legate a prodotti specifici. 

Di quali interni si parla?

Per esempio, i cruscotti, le guarnizioni o i fascioni della tua auto. Sono queste tra le parti più delicate della tua auto in quanto, proprio per la loro conformazione, assorbono polvere e altre impurità. Cioè quegli agenti che sono la principale causa del loro invecchiamento precoce. Pulire gli interni in plastica non è quindi un’attività semplice. Rimuovere tutti i possibili pericoli per la salute della nostra auto è infatti complicato, spesso anche dispendioso. Ma possiamo risparmiare tempo ed energie utilizzando i prodotti giusti, lavorando in maniera davvero efficace.

Pulire gli interni in plastica con Trattamento 3in1 Plastiche Mafra
Pulisce, ravviva e protegge le plastiche.

Trattamenti per pulire gli interni in plastica

MAFRA ha pensato anche a questo! Hai mai sentito parlare del Trattamento 3 in 1 Plastiche? Si tratta della scelta di chi vuole preservare il valore della propria macchina con, in più, la sicurezza di affidarsi a dei veri professionisti. Questo prodotto è un mix di detergenti, cera d’api e polimeri protettivi, studiato proprio per soddisfare le esigenze degli appassionati della cura dell’auto, consapevoli che una buona manutenzione e pulizia della propria macchina è sinonimo di risparmio e durata nel tempo.

 

La formulazione del Trattamento 3 in 1 plastiche assicura un’efficace barriera anti-uva e antistatica di lunga durata. Questo trattamento rallenta il depositarsi della polvere ed evita lo sbiancamento precoce delle plastiche, eliminando inoltre gli odori sgradevoli e rilasciando una prolungata sensazione di fresco pulito.

Modo d’uso

La sua modalità di utilizzo è semplice e veloce. Utilizzando il panno in microfibra Extra Brilliance Mafra, stendere in maniera omogenea un piccolo quantitativo di prodotto sulle plastiche ad una distanza di circa 20cm  e sul panno per ammorbidirlo, poi andare a pulire la superficie. Successivamente, dopo averlo distribuito il Trattamento 3in1 Plastiche in maniera ottimale e uniforme su tutta la superficie, si consiglia di asciugare perfettamente la parte trattata con un secondo panno in microfibra pulito. Attenzione: qualora venisse erogato prodotto in eccesso, per rimuovere eventuali aloni sarà sufficiente passare energicamente un panno asciutto.

Trattamento 3in1 Plastiche 125ml Mafra
Pratico formato da 125ml pronto all’uso.

Pronto all’uso e sempre con te in auto

Sull’e-commerce ufficiale di Mafra www.mafra.shop è disponibile anche il formato Trattamento 3in1 Plastiche da 125ml, comodo e pronto all’uso, da tener sempre con se nel bagagliaio della propria auto.

 

 

 

 

 

Guarda il nostro video tutorial!

Questo video fa parte di una piccola seria realizzata in collaborazione con Ruote Classiche – il fai da te del Collezionista!

Ma gli interni non sono solo in plastica, scopri come pulire perfettamente gli interni in tessuto dell’abitacolo, Clicca Qui!

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA:

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/ 

1 commento
  • Vavassori Perry
    14 Giugno 2013 at 15:06

    Uso da qualche mese questo prodotto non solo x hobby ma anche quasi professionalmente devo dire che è davvero molto interessante fa davvero ravvivare il colore ormai spento dal tempo grazie di esistere

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *