Pulire sedili auto in tessuto

Con la stagione autunnale passiamo sempre più tempo in auto. E’ quindi opportuno mantenere un ambiente il più pulito e confortevole possibile, partendo dalla cura e pulizia dei sedili dell’auto.

Molte vetture hanno in dotazione interni e sedili in tessuto: oggi vogliamo darvi qualche suggerimento su come trattarli o pulire i vostri sedili in caso di macchie o sporco imprevisto.

Consigli per la pulizia dei sedili auto in tessuto

Per svolgere una corretta pulizia dei sedili e della tappezzeria è opportuno seguire alcuni accorgimenti:

– Procedere con una profonda aspirazione della polvere e dello sporco che si è depositato e accumulato sui sedili nel corso del tempo. Per svolgere questa operazione è consigliabile utilizzare un aspiratore o una normale spazzola.

Per essere sicuri di aver rimosso i residui di polvere consigliamo di fare il semplice test dello “sbattimento”: picchiare forte con un battipanni o energicamente con le mani sul sedile e vedere se si alza pulviscolo in eccesso.

Può sembrare un metodo poco ortodosso ma possiamo assicurare che funziona. Il rischio di non svolgere questa operazione iniziale è quello di mescolare il detergente che andremo ad applicare alla sporcizia presente, creando più danni che benefici

– Un secondo importante accorgimento è quello di utilizzare i detergenti in modo uniforme su tutto il sedile e non solo sulle aree macchiate.

Il rischio, in questo caso, è quello di non ottenere un risultato uniforme ma di accentuare le differenze tra le parti sottoposte e quelle non sottoposte a trattamento. Stendere il prodotto su tutto il sedile assicura invece un effetto detergente-rinnovante completo e uniforme

– Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello relativo ai finestrini. Può sembrare banale ma molto spesso capita che si dimentichino i finestrini aperti e l’acqua che entra nella vettura finisce inevitabilmente sui sedili, creando una mescola con lo sporco difficile da rimuovere.

Prevenire è sempre meglio che curare, quindi finestrini sempre ben chiusi per evitare fastidiose macchie

Prodotti da utilizzare per pulire sedili auto in tessuto

Per una pulizia dei sedili auto in tessuto consigliamo due prodotti altamente specifici:

Trattamento 3 in 1 Tessuti: è caratterizzato dalla una particolare schiuma attiva che non bagna il tessuto. Utilizzato con un panno in microfibra, è perfetto contro ogni macchia di sporco accidentale come bibite o fumo

Puoi acquistare 3 in 1 tessuti qui www.auto-spa.it o vederlo qui http://www.mafra.it/pulire-interno-auto.html

Flash: dotato di una particolare spazzola ergonomica per migliorare le performance del prodotto, è caratterizzato da una formula con effetto “Odor Stop”, efficace sui cattivi odori causati da animali, cibo e tabacco.

Puoi acquistare Flash qui http://www.auto-spa.it/smacchiare-pulire-sedili-auto-a-secco.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *