Lavaggio Auto: Pulizia plastiche esterne

pulizia plastiche esterne auto

pulizia plastiche esterne auto

Il lavaggio dell’auto, indipendentemente se effettuato a secco o in modo tradizionale, è una pratica che richiede attenzione. Proprio per questo è necessario svolgerla al meglio, utilizzando i prodotti migliori.

Alcune parti dell’auto poi, come le plastiche esterne, sono decisamente più delicate di altre e necessitano di una pulizia più accurata.

Lo smog della città, lo sporco di grasso, polvere, pioggia e altre intemperie, deteriorano infatti le plastiche esterne dell’auto che hanno bisogno di una cura continua e una protezione duratura: pensate a paraurti, fascioni e cornici dei finestrini.

Non è necessario essere dei professionisti per ottenere un perfetto lavaggio dell’auto, ma senza dubbio è fondamentale farlo con i prodotti giusti e seguendo qualche preciso consiglio!

Come Pulire al meglio le plastiche esterne

In primo luogo, è consigliato procedere alla loro pulizia in un luogo protetto, al riparo dai raggi del sole. I raggi UVA infatti, assieme ad altri agenti, sono tra i principali responsabili del danneggiamento delle plastiche esterne.

È importante inoltre non utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero corrodere le plastiche e rovinarle. Durante la pulizia evitare anche di strofinarle con spazzole dalle setole rigide, utilizzare piuttosto un panno, possibilmente in microfibra: le plastiche come qualsiasi altra superficie dell’auto sono delicate e devono essere rispettate.

Se si vuole ottenere un risultato ottimale prima di rinnovare le plastiche utilizzare un detergente per rimuovere lo sporco radicato sulla superficie. L’azione del rinnovante sarà facilitata e sarà più semplice ridonare vigore e colore alle parti in plastica.

Prodotti Consigliati per il lavaggio auto e Pulizia plastiche esterne

Il prodotto giusto per il lavaggio dell’auto e la pulizia delle plastiche esterne, è spesso un fattore che fa la differenza. La soluzione Mafra in questo caso è Diamant Plast 4.

Diamant Plast 4 è un rinnovante per plastiche esterne auto pratico e veloce da utilizzare, a base di cere vegetali e polimeri che conferiscono un piacevole effetto seta al tatto e una lucentezza alle parti in plastica trattate.  Non unge, non appiccica e soprattutto non sbianca le parti trattate.

Volete vederlo in azione? Ecco una piccola dimostrazione pratica di cosa è in grado di fare

Applicando Diamant Plast 4 costantemente, le plastiche esterne della vostra auto preserveranno il loro vigore nel tempo e si potrà godere tutti i giorni di una pulizia completa e protettiva!

Acquista velocemente DP4 sul nostro e-commerce ufficiale, provalo e racconta il risultato ottenuto sulle plastiche esterne della tua auto lasciando un commento a questo articolo

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *