Rallye Monte-Carlo Historique 2022

2022: si parte con il Rallye Monte-Carlo Historique

La stagione sportiva 2022 di Mafra prende il via sulle storiche strade del Principato di Monaco per l’edizione 2022 del Rallye Monte-Carlo Historique. Siamo sponsor della partenza di Milano e in corsa con un equipaggio composto da Marco Mattioli e Mario Pensotti, alla guida di un’Alfa Romeo 1750 GT del 1974. Ma le novità non finiscono qui: mettiamo a disposizione di tutte le squadre italiane un equipaggio ricognitore.

Giovedì 27 gennaio, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano di Corso Venezia 43, prende il via l’edizione 2022 del Rallye Monte-Carlo Historique. Ed è proprio con questo appuntamento imperdibile che si apre anche la stagione 2022 delle gare di regolarità dedicate alle vetture d’epoca. Come da tradizione, il nostro marchio Mafra è Official Sponsor dell’evento.

Anche quest’anno Milano, insieme a Bad Homburg e Reims, è una della città da cui prende il via la 24a edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, una corsa assolutamente iconica. Gli appassionati, mercoledì 26 gennaio, possono ammirare le vetture esposte all’interno dei Chiostri del Palazzo del Senato. Sono i detailer della squadra #Labocosmetica a prendersi cura di questi splendidi gioielli con con un trattamento di soft detailing. Il giorno dopo tutte la auto sfilano per il centro della città per poi essere presentate sul palco allestito in Piazza Duomo, il vero e proprio punto di partenza in direzione Monte-Carlo.

Lo speciale Welcome Kit Mafra

Per tutti i partecipanti alla corsa in partenza da Milano abbiamo previsto uno speciale Welcome Kit Mafra, ricco di prodotti utili per affrontare le difficoltà di questa corsa molto impegnativa. Il kit è composto da:

Cristalbel Artic -70° è un liquido detergente concentrato profumato anticongelante per vaschette tergicristallo, ideale per l’inverno e le basse temperature. Il prodotto ha un un ottimo effetto pulente, elimina tracce di smog dai vetri auto senza lasciare strisce o aloni. È sicuro sulle vernici, ammorbidisce e non screpola le parti in gomma delle spazzole tergicristallo, consentendo così una perfetta visibilità durante la guida.

 Glass Cleaner, un detergente sgrassante in grado di eliminare qualsiasi residuo di grasso e rimuovere aloni, macchie di unto, ditate e ogni altro genere di macchia dal parabrezza, dal lunotto termico e dai finestrini.

 

è il panno in microfibra dalle grandi dimensioni (60 x 40 cm), super resistente all’usura. È l’ideale sia per la fase di asciugatura, sia per eliminare le impurità dalle superfici. Utilizzato per la fase di asciugatura, evita i micro-graffi che possono portare all’invecchiamento precoce della vernice.

 

Not Ice Spray è un deghiacciante in grado di rimuovere con estrema efficacia e rapidità il ghiaccio dai vetri del parabrezza, sia anteriore e posteriore o dai finestrini laterali della vostra autovettura, senza alcuna fatica e in pochi istanti. Oltre a deghiacciare, rallenta anche la successiva formazione di ghiaccio su cristalli e serrature dell’auto, protegge le parti in gomma dell’auto, come le guarnizioni delle portiere, il tutto senza ungere. La formula concentrata IceBreaker di Not Ice Spray rispetta ogni parte della vostra vettura e combatte il problema dei tergicristalli incollati dal ghiaccio.

 

Una gara sempre moto impegnativa

Il Monte-Carlo non è mai una gara come le altre. Sarà per il fatto che si corre sulle strade che portano al Principato di Monaco, da sempre icona del glamour mondiale; sarà perché negli anni ‘70 e ‘80 è stata teatro di mitiche sfide tra i più grandi piloti rally, alla guida di vetture che hanno fatto la storia delle corse automobilistiche. Questa gara di regolarità richiede molta attenzione: molte delle prove speciali si disputano su strade innevate e spesso si corre di notte. Bisogna essere molto preparati e concentrati, basta un piccolo errore per incappare in pesanti penalità.

Le prime prove cronometrate del Rallye Monte-Carlo Historique 2022 sono fissate per sabato 29 gennaio e l’arrivo è previsto, come da tradizione, nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 febbraio. Infine, la sera di giovedì 3 febbraio, presso la Salle des Etoiles del Monte-Carlo Sporting Club, si svolge la Serata di Gala e Premiazione.

Un equipaggio Mafra al servizio dei concorrenti

Marco Mattioli e il suo fidato navigatore Mario Pensotti partecipano alla corsa tra le file della Scuderia Milano Autostoriche, con l’Alfa Romeo 1750 GT del 1974. Ma quest’anno c’è anche un’altra importante novità. Per tutti gli equipaggi italiani, abbiamo messo a disposizione un equipaggio ricognitore, con il compito di rilevare le condizioni delle strade successivamente alla partenza dei primi concorrenti. Si tratta di un importante aiuto soprattutto per quelle vetture che partono molte ore dopo rispetto alle prime.

Le strade su cui si corre il Rallye Monte-Carlo Historique sono molto impegnative e, col passare delle ore e dei concorrenti, tendono a deteriorarsi e il fondo potrebbe cambiare caratteristiche, risultando quindi più sporco di terra ed essere più o meno ghiacciato o innevato.

Condizione delle strade: l’aggiornamento live da Facebook

Le informazioni dell’equipaggio ricognitore Mafra possono essere utilizzate da tutte le squadre italiane che partecipano al Rallye Monte-Carlo Historique. Basta iscriversi al gruppo “Facebook Rallye Monte-Carlo Historique 2022: i preparativi per essere informati in tempo reale sulle condizioni delle strade.

Grazie a questo servizio, tutti gli equipaggi italiani possono partecipare alla corsa in modo più sicuro. La condivisione delle informazioni è di vitale importanza per i partecipanti. Nelle ore di competizione, le caratteristiche dell’asfalto cambiano in modo significativo. Ancora una volta, Mafra si dimostra attenta alla sicurezza e, sportivamente, condivide queste informazioni con tutti i team italiani. Un ringraziamento speciale va alla Scuderia Milano Autostoriche, che ha aderito a questa iniziativa consentendoci di partecipare con loro alla corsa e di apportare questo valido contributo.

Non perdetevi questa stupenda corsa, il Rallye Monte-Carlo Historique è una vera e propria istituzione del motorismo mondiale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.