Riapertura scuole e rientro in classe, i consigli Mafra per affrontarlo al meglio.

I consigli Mafra per affrontare al meglio la riapertura delle scuole e il rientro in classe.

Riapertura scuole 2020, più degli anni scorsi, è opportuno prendere le dovute precauzioni. Dobbiamo prestare attenzione sia l’igiene personale dei nostri bambini, sia alla sanificazione degli ambienti scolastici.

Settembre, per milioni di bambini è finalmente tempo di tornare sui banchi di scuola. Da circa una settimana hanno ripreso a suonare le campanelle delle scuole, che segnano l’inizio di un nuovo anno scolastico.

Più che mai quest’anno è opportuno insegnare ai nostri bambini come comportarsi. Cosa fare e cosa non fare per evitare il contagio da COVID-19. La tipica curiosità dei bambini li porta a toccare qualsiasi nuovo oggetto. Per questo motivo bisogna adottare misure precauzionali e mettere in pratica alcune semplici regole igieniche.

Consigli per i genitori.

Ogni mattina è obbligatorio misurare la temperatura corporea dei nostri bambini, per febbre di 37,5° o presenza di sintomi influenza, il bambino dovrà rimanere a casa. È molto importante insegnare ai propri bambini come lavarsi le mani con acqua e sapone nel modo corretto o con prodotto igienizzante mani.

 

É importante inserire nello zaino fazzoletti di carta, le salviettine umidificate e un Gel Igienizzante Mani. Per questo motivo abbiamo reso disponibili il nostro Gel igienizzante Mani in due pratici formati tascabili, 80ml e 125ml spray.

Gel Igienizzanti Mani 80ml
Gel Igienizzanti Mani 125ml

 

 

 

 

 

 

 

 

Ideali da tenere anche in tasca per quando non si ha la possibilità di detergersi le mani con acqua e sapone. Infine, è essenziale far capire al bambino che è fondamentale indossare la mascherina e non scambiare oggetti con i propri compagni.

Mafra offre anche un’ampia gamma di prodotti igienizzanti appositamente studiati per il contenimento del COVID-19, scoprili tutti sul nostro Mafra Shop.

Sanificare le superfici, come?

Altro grande dilemma di queste ultime settimane è come igienizzare al meglio le aule e tutti gli ambienti scolastici.

In tutte le scuole dovrà essere assicurata la pulizia giornaliera e l’igienizzazione periodica di ogni ambiente. È raccomandata la pulizia quotidiana di sedie, banchi, cattedre, appendini e giochi. Per questo scopo abbiamo realizzato una gamma completa di prodotti, la Linea Benessere Mafra conforme alla circolare DGPRE 0005443 – Oggetto COVID-19.

Igienizzante Superfici 2.0 500ml

 

Igienizzante Superfici 2.0 è una soluzione idroalcolica al 75%, ideale per offrire un’igienizzazione profonda ed eliminare lo sporco e le contaminazioni. Sicuro su tutte le superfici, non rilascia residui chimici, elimina i cattivi odori e allo stesso tempo rilascia un aroma fresco e pulito di limone. Disponibile anche il formato refill tanica da 5lt.

 

 

 

 

Decontaminante Multisuperfici 500ml

 

Decontaminate Multisuperfici è un prodotto a base di ossigeno attivo, ideale per eliminare le contaminazioni e in grado di igienizzare efficacemente qualsiasi superficie. Privo di alcool e sostanze clorinate, non rilascia aloni e grazie alla sua composizione biodegradabile rispetta l’ambiente. Il prodotto è disponibile sia nella versione da 500ml che in tanica da 5000ml.

 

 

 

KillVir 500ml

 

KillVir purificante istantaneo multi-superficie, a base di perossido d’idrogeno. Pulisce profondamente ed elimina contaminazioni e biofilm, offrendo una pulizia completa e delicata e un’igienizzazione profonda senza lasciare residui chimici aggressivi o aloni. Il prodotto è ideale da utilizzare anche in ambienti alimentari come le mense scolastiche e rilascia nell’aria un aroma di fresco pulito.

 

 

 

Heavy Work è il panno in microfibra ideale per essere utilizzato con tutti i prodotti Mafra. La sua morbida microfibra rispetta tutte le superfici. Utilizzare la gamma degli igienizzanti di Mafra è molto semplice: ti basta nebulizzare il prodotto sulla parte da trattare a una distanza di circa 20 cm e usarne anche una piccola quantità sul panno in microfibra per ammorbidirlo prima del suo utilizzo. Dopo aver distribuito il prodotto in modo uniforme, usa un secondo panno pulito per asciugare e rimuovere ogni residuo di sporco.

Decontaminare gli ambienti

Oltre alla sanificazione giornaliera di tutte le superfici è anche importante tenere le finestre aperte il più a lungo possibile in modo da far arieggiare gli ambienti durante le ore di lezione, almeno fino a quando la temperatura sarà mite. Il Protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico prevede anche la sanificazione periodica di tutti gli ambienti, predisponendo un cronoprogramma definito.

Batsan 2.0 – 1000ml

 

Per questa attività abbiamo realizzato Batsan 2.0, prodotto dedicato alle bonifiche ambientali e impiegato per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro dove è richiesta un elevato grado d’igiene. È un prodotto atossico, di gradevole profumazione e rispettoso delle superfici trattate.

Gli atomizzatori elettrici Vobo Cortina e Vobo Eolo sono l’ideale per l’erogazione di questo prodotto. Leggeri e facili da utilizzare, gli atomizzatori di Mafra possono essere impiegati in qualsiasi locale scolastico così come sugli Scuola Bus, garantendo una perfetta sanificazione dell’ambiente. Dotati di un cavo di alimentazione di 5 mt, questi atomizzatori sono in grado di coprire ampie superfici. Cortina arriva fino a 8-10 metri, Eolo copre fino a 15 metri di superficie. Disponibili al pubblico a un prezzo di €240 per Vobo Cortina, e €350 per Vobo Eolo.

Vobo Eolo
Vobo Cortina

 

 

 

 

 

 

 

 

Batsan 2.0, a seconda del rapporto di diluizione in acqua fredda, può essere impiegato per risolvere diverse situazioni di contaminazione:

  •  1:10 il prodotto è impiegato per la messa in sicurezza di un operatore che lavora in area dove in precedenza è stata accertata la presenza di un individuo infetto;
  •  1:20 il prodotto è adatto per ambienti sanitari e non sanitari che richiedono un elevato grado di igienizzazione;
  •  1:30 è ideale per il mantenimento successivo all’igienizzazione o per superfici contaminate;
  •  1:50 viene utilizzato come additivo liquido per pavimenti in ambienti industriali o pubblici;
  •  1:100 Batsan 2.0 è perfetto per il mantenimento di superfici poco contaminate.

Per maggiori informazioni e per conoscere il concessionario più vicino compila il Form Contatti cliccando 👉 qui 👈 oppure chiamaci al Tel: +39 02/3569981

Seguici sui nostri canali ufficiali:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *