Mafra di nuovo sulle strade della Sahara Racing Cup
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Sahara Racing Cup. Marco Mattioli e Mario Pensotti lunedì 26 aprile prenderanno il via alla seconda edizione che si corre in Tunisia, alla guida di una Fiat Panda 4×4 modello A141, telaio prima serie.
Parte lunedì 26 aprile la seconda edizione della Sahara Racing Cup. Dopo il successo del 2019 di quella che è stata definita una competizione di orientamento atipico sperimentale, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la corsa organizzata da Federico Didonè dedicata alle Panda 4×4, che si sfidano su quella che è definita all’unanimità “l’Università della sabbia”: il deserto tunisino. Marco Mattioli e Mario Pensotti con la loro Panda 4×4 modello A141 affronteranno anche quest’anno le impegnative strade tra Douz, Zmela e Tembaine. Un percorso dove la velocità non è un fattore determinante ma quello che conta è il sapersi orientare e affrontare tutte le difficoltà che ti riserva il deserto del Sahara. Il Raid nell’insidioso scenario del deserto tunisino si conclude il 1 maggio dopo diverse tappe.
Il mito della Panda 4×4
La Panda 4×4 più che una vettura è un vero mito. Nata nel 1983, in breve tempo diventa il mezzo di trasporto più utilizzato da chi vive in montagna. Dotata di un motore da 965 cc in grado di erogare 48 CV, un cambio a 5 marce e un sistema a quattro ruote motrici sviluppato dalla compagnia austriaca Steyr-Puch, questa macchina è ancora in grado di affrontare qualsiasi terreno senza problemi. Oggi è una vettura molto ricercata anche dai collezionisti che si contendono i modelli più belli disponibili sul mercato.
Un Welcome Kit Mafra per i partecipanti alla corsa
Prima della partenza tutti gli equipaggi hanno ricevuto uno speciale Welcome Kit contenente una selezione di prodotti MaFra. Il Kit contiene: Last Touch Express la cera liquida che garantisce una brillantezza con effetto specchio e una protezione che dura nel tempo; Glass Cleaner, lo sgrassatore per i vetri in grado di lavare in profondità e rimuovere aloni, macchie di unto, impronte di dita e ogni altro genere di macchia dai tutti i vetri della vettura, e Quick gonfia e ripara, ideale per riparare velocemente eventuali forature. Il Kit Mafra contiene anche prodotti per l’igienizzazione: 2 Gel Igienizzanti Mani e Ogni Volta, il nuovo spray igienizzante ad ampio spettro, ideale per tutte le superfici lavabili e non lavabili. Con i prodotti Mafra i partecipanti alla seconda edizione della Sahara Racing Cup potranno prendersi cura della propria vettura, sempre con attenzione all’igienizzazione.
Una corsa anche solidale
Sahara Racing Cup è anche un’occasione per fare del bene. Gli organizzatori supporteranno delle Onlus che operano sul territorio italiano e che sono mirate alla ricerca sulle malattie rare e all’aiuto dei bambini in difficoltà. In Tunisia verrà svolta un’azione sul territorio: gli equipaggi che porteranno prodotti che verranno consegnati personalmente agli abitanti dei villaggi dove passerà la corsa.
Dalla pagina Facebook della manifestazione potrete seguire tutte le fasi della corsa.
The gallery was not found!Seguici sui nostri canali ufficiali: