Pronti per iniziare la stagione estiva delle gare dedicate alle vetture d’epoca.
Si comincia venerdì 14 fino a domenica 16 giugno. Come sfondo dell’ottava edizione della Summer Marathon 2019 i passi alpini tra Madonna di Campiglio, St Moritz e Livigno .
Si scaldano i motori: i fratelli Marco e Massimiliano Mattioli sono pronti a sfidarsi lungo le strade della Summer Marathon 2019, giunta all’8° edizione. Inserita nel prestigioso calendario ACI Sport “Categoria Superclassica 2019”, la Summer Marathon 2019 vede la partecipazione di 80 vetture, tutte antecedenti il 31 dicembre 1981. Mafra è presente in qualità di Main Sponsor della manifestazione e schiera due vetture sulla griglia di partenza, un appuntamento da non perdere.
Premi, trofei e Welcome Kit
Saranno gli archi gonfiabili Mafra a indicare i punti di partenza e di arrivo delle tappe, mentre lungo il percorso della Summer Marathon 2019 sventoleranno le bandiere #Labocosmetica. Per tutti gli equipaggi inscritti alla gara, Mafra ha previsto uno speciale Welcome Kit contenente prodotti per la cura della propria auto. In palio anche due trofei Mafra; uno per il vincitore assoluto della Summer Marathon 2019, l’altro per chi si aggiudica il 3° Concorso d’Eleganza, consegnato all’arrivo della seconda tappa.
Chi vincerà?
Marco e Massimiliano Mattioli proseguono la loro personale sfida schierandosi al via della Summer Marathon 2019 rispettivamente alla guida di un’Alfa Romeo 1750 GT Veloce del 1974 e di una Fiat 124 Spider Sport Abarth del 1973. Come sanno tutti i veri appassionati, le gare d’epoca sono prove di regolarità, non vince chi è più veloce ma chi è più preciso. Ecco quindi che, seduti a fianco di Marco e Massimiliano, ci sono due navigatori esperti in questo tipo di corse: Remigio Busso e Massimiliano Gatti. Una sfida, quella tra i fratelli Mattioli, che vede perciò coinvolta tutta l’azienda… e che sicuramente proseguirà anche in occasione di altre manifestazioni.
Summer Marathon 2019 rinnova il suo percorso
Le località turistiche di Desenzano del Garda, la Val di Sole, la Val Rendena e St Moritz sono tra le protagoniste della Summer Marathon 2019. Si parte proprio da Desenzano per affrontare 3 tappe, per un totale di 738 chilometri, lungo i quali le vetture transitano per splendidi paesaggi naturali.
8 i passi alpini che gli equipaggi dovranno affrontare: Valvestino, Carlo Magno, Tonale, Gavia, Foscagno, Forcola, Bernina e Aprica. 6 i laghi da costeggiare per raggiungere località turistiche come Salò, Madonna di Campiglio, Ponte di Legno, Bormio, Livigno e St Moritz. Dopo 90 prove cronometrate classiche e 6 prove cronometrate di media, le vetture fanno ritorno a Desenzano dove si conclude la Summer Marathon 2019.
Non solo spettacolo!
Se hai in programma di venire a goderti lo spettacolo delle vetture della Summer Marathon 2019 in gara, passa a trovarci! Ti aspettano i detailer della squadra #Labocosmetica, a tua disposizione per dimostrazioni pratiche e per rispondere alle domande sull’utilizzo dei prodotti dedicati al car detailing.
Rimani aggiornato sulla Summer Marathon 2019
Seguici sui nostri canali ufficiali: