Targa Florio Classica 2021

Mafra sulle strade della Targa Florio Classica 2021

Venerdì 15 ottobre prende il via la Targa Florio Classica 2021. Anche quest’anno siamo presenti come sponsor della manifestazione e con 2 equipaggi iscritti alla “Cursa”. Al via ci sono anche i detailer della squadra #Labocosmetica che si prendono cura delle vetture prima della partenza.

Ci siamo, tutto è pronto per la Targa Florio Classica 2021, la corsa più antica al mondo. Da venerdì 15 ottobre fino a domenica 17 ottobre, collezionisti provenienti da tutto il mondo si sfidano sulle splendide strade siciliane in una gara di regolarità dove non vince il più veloce, a vincere è il più preciso!

Due gli equipaggi Mafra iscritti alla “Cursa”, il nome con cui viene chiamata la Targa Florio dai siciliani. Massimiliano Mattioli e la moglie Antonella Spadola partecipano con una stupenda Alfa Romeo 2600 Turing del 1966, mentre Mario Passanante si presenta al via con la sua classica FIAT 508 del 1937. Continua, infatti, il sodalizio tra il noto collezionista siciliano e Mafra. Una collaborazione nata dalla comune passione per le vetture d’epoca, che vede Mario Passanante e Mafra coinvolti in numerosi eventi.

Targa Florio Classica 2021: Mafra Official Sponsor

Come da tradizione, Mafra è Official Sponsor della Targa Florio Classica 2021. Come sempre, sono i nostri archi gonfiabili a far da cornice a partenza e arrivo delle varie tappe. Anche quest’anno, le vetture in partenza da Milano si ritrovano nel piazzale davanti alla nostra sede di Baranzate, per poi partire alla volta della Targa Florio Classica 2021. È già da qui che i detailer della squadra #Labocosmetica se ne prendono cura, prima che vengano caricate sulla bisarca in direzione Palermo. Nel capoluogo siciliano le vetture sono esposte davanti all’Università degli Studi, dove tutti gli appassionati le possono ammirare da vicino. Anche qui una squadra di detailer #Labocosmetica si prende cura delle vetture per mantenerle sempre splendenti.

Rivivi i momenti migliori della Targa Florio 2020 e preparati per la nuova edizione!

Uno speciale Welcome Kit

Ovviamente, non poteva mancare il nostro speciale Welcome Kit destinato a tutte gli equipaggi iscritti alla Corsa.

All’interno del kit, alcuni dei nostri prodotti più richiesti:

last touch cera autouna cera auto liquida superveloce e facile da utilizzare che, grazie alle sue specifiche proprietà pulenti, garantisce un incredibile effetto specchio sulla vettura, donando una lucentezza alla carrozzeria senza precedenti.

SCOPRI DI PIÙ!

 

panno in microfibra dalle grandi dimensioni (60 x 40 cm), super resistente all’usura. È l’ideale sia per la fase di asciugatura, sia per eliminare le impurità dalle superfici. Utilizzato per la fase di asciugatura, evita i micro-graffi che possono portare all’invecchiamento precoce della vernice.

SCOPRI DI PIÙ!

 

Ogni Voltaigienizzante spray (disponibile nel formato da 300ml) a base alcolica (80%) dermatologicamente testato, ideale per tutte le superfici lavabili e non lavabili.

SCOPRI DI PIÙ!

 

Grazie a questo speciale Welcome Kit i partecipanti alla Targa Florio Classica 2021 potranno prendersi cura della loro vettura personalmente.

 

Le strade che hanno fatto la storia

La Targa Florio è una delle più antiche e famose corse automobilistiche al mondo. La “Cursa”, voluta, creata e organizzata da Vincenzo Florio, si è disputata 103 volte, dal 1906 al 1977, come competizione di velocità e dal 1978 come competizione rallistica. Da qualche anno si disputa una competizione di regolarità dedicata alle vetture d’epoca e iscritta al Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica. I partecipanti alla gara ripercorrono le stesse strade che hanno visto sfrecciare piloti come Albert Divo, Achille Varzi, Tazio Nuvolari, Stirling Moss, Vic Elford, Graham Hill e Nino Vaccarella, solo per citarne alcuni.

Ecco a voi una gallery delle passate edizioni dell’evento:

Il programma della Targa Florio Classica 2021 prevede un percorso suddiviso in 2 tappe:

  • Venerdì 15 ottobre1a Tappa: partenza dal cuore di Palermo in direzione Trapani e le sue affascinanti saline, per poi fare ritorno a Palermo
  • Sabato 16 ottobre2a Tappa: partenza sempre da Palermo per percorrere lo storico Circuito delle Madonie, per poi concludere la corsa a Palermo
  • Domenica 17 ottobre: prima della cerimonia della premiazione, si volge il Trofeo Città di Monreale.

Non perdetevi nessuna fase della Targa Florio Classica 2021. Se non avete la possibilità di essere presenti lungo le strade, seguiteci sui nostri canali social!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *