Le supercar si ritrovano alla Targa Sobrero
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di supercar, la Targa Sobrero in programma dal 29 maggio al 1° giugno. L’evento, che spazia dalla provincia di Cuneo al Lago Maggiore, permette di ammirare oltre cinquanta vetture, tra Ferrari, Porsche e Lamborghini. E Mafra accoglie i partecipanti con il proprio kit di benvenuto.
Giovanni Sobrero e la moglie Giovanna sono l’anima della Targa Sobrero, un evento destinato agli amanti delle supercar giunto alla terza edizione. Con la loro passione, che Mafra condivide, organizzano una manifestazione che raccoglie oltre cinquanta auto ad alte prestazioni. Quest’anno il percorso si snoda dalla provincia di Cuneo fino a Stresa, sulle sponde del Lago Maggiore. Mafra accoglie i partecipanti alla Targa Sobrero con il suo inconfondibile arco gonfiabile e li accompagna lungo il percorso con i suoi striscioni.
Il Welcome Kit Mafra alla Targa Sobrero 2024
Mafra offre ai partecipanti alla Targa Sobrero 2024 un kit di benvenuto che contiene, in una elegante borsa argentata, insieme al porta badge e al cappellino, questi prodotti, perfetti per mantenere sempre splendente la propria auto:
Waterless è il prodotto innovativo Mafra, nella confezione da 750 ml, che consente di lavare tutte le parti esterne dell’auto senza dover fare uso di acqua.
Heavy Work è il panno Mafra in microfibra, utilizzabile sia per asciugare la carrozzeria dopo un lavaggio, sia per eliminare lo sporco all’interno dell’abitacolo.
Il programma della Targa Sobrero
Alla Targa Sobrero prendono parte supercar come Ferrari (la maggior parte delle vetture presenti), Lamborghini, Porsche e, quest’anno, anche una rara Abarth 695 Tributo Ferrari.
Le auto sono scortate lungo il percorso dalle moto dei membri di club Ducati, come il Desmolanghe di Alba (CN). La maggioranza degli equipaggi partecipanti proviene dai Cantoni della Svizzera Francese.
Il programma prevede per mercoledì 29 maggio l’arrivo degli equipaggi a Savigliano (CN), dove vengono organizzate una festa e una cena. Giovedì 30 maggio si entra nel vivo dell’evento con una serie di prove di regolarità, previste sempre nella zona di Savigliano.
Poi, precedute dalle Ducati, le vetture iniziano il viaggio in direzione di Biella, facendo sosta per il pranzo al ristorante La Porta delle Langhe, nei pressi del casello autostradale di Marene (CN).
In serata l’arrivo è previsto nel Biellese, dove i partecipanti pernottano al Relais Santo Stefano di Sandigliano (BI), dopo aver cenato nella stessa località alla Cascina Era.
Il clou di venerdì 31 maggio è costituito dalla possibilità di effettuare, divisi in gruppi, alcuni giri di una delle piste del complesso di Balocco (VC). L’impianto di prova, costruito nel 1962 dall’Alfa Romeo, oggi appartiene al Gruppo Stellantis. Sull’asfalto del tracciato i piloti delle supercar possono scaricare tutta la potenza delle loro vetture in condizioni di sicurezza.
Dopo il brunch, previsto ancora al Relais Santo Stefano, le vetture e le Ducati della “scorta” si dirigono verso il Grand Hotel Borromeo di Stresa. In serata, i partecipanti hanno l’opportunità di navigare nelle acque del Lago Maggiore a bordo di tre battelli noleggiati per l’occasione. La cena è prevista, insieme a uno spettacolo, all’Isola dei Pescatori, una delle suggestive Isole Borromee.
Sabato 1° giugno il programma inizia con una parata delle vetture per le strade di Omegna, pittoresca località affacciata sulle sponde del Lago d’Orta.
In seguito, dalle 12 alle 19, le supercar vengono esposte a Stresa, nel tratto di provinciale compreso tra l’Hotel Regina Palace e l’Hotel La Palma. Per l’occasione la strada viene chiusa al traffico.
A fare qui da damigelle alle supercar della Targa Sobrero sono le moto del club Ducati Desmo Laghi Arona. L’evento si conclude domenica sera con la cena di gala e le premiazioni degli equipaggi al Grand Hotel Borromeo di Stresa.
Mafra condivide con i partecipanti alla Targa Sobrero 2024 la passione per le auto più belle e sportive di oggi e del passato.