Torna a viaggiare in tutta sicurezza con Igienizzante Superfici di Mafra

In vacanza, prenditi cura della tua auto con Igienizzante Superfici Auto di Mafra

Igienizzante Superfici Auto 500ml Mafra
Igienizzante Superfici Auto 500ml

Si cominciano a programmare le vacanze estive e weekend in giro per l’Italia. Per molti quest’anno saranno rigorosamente in auto e per questo è importante prendersene cura in modo corretto per una vettura pulita e igienizzata! L’Istituto Superiore di Sanità ha indicato le corrette procedure per la pulizia e sanificazione degli ambienti. Si tratta di semplici regole che prevedono 3 fasi: detersione, igienizzazione e areazione. Solo con la combinazione di queste operazioni si può dichiarare un ambiente perfettamente sanificato e questo vale anche per la tua vettura. MaFra offre una completa gamma di prodotti ideali per la detergenza e igienizzazione. Igienizzante Superfici Auto è un prodotto a base di Perossido d’Idrogeno conforme alla DGPRE 0005443 Oggetto COVID-19. Assicura una perfetta igienizzazione delle superfici dell’auto, sia esterne sia interne. Ricordati di usare sempre guanti e mascherina durante la sanificazione dell’auto e di areare bene gli interni prima di metterti alla guida.

Ora vediamo come pulire in modo accurato tutte le superfici, in particolare quelle con cui veniamo a contatto più spesso come volante, pomello del cambio, leva del freno a mano, maniglie delle portiere, cinture di sicurezza e sedili.

Il cruscotto è messo a dura prova dal sole

Con l’estate arriva anche il caldo, vero e proprio nemico della tua vettura. Sotto il sole, la temperatura all’interno dell’abitacolo aumenta enormemente con la conseguenza che le superfici in plastica, tendono a opacizzarsi e invecchiare precocemente. Per prevenire questo problema proponiamo Trattamento 3in1 Cruscotto e Trattamento 3in1 Plastiche. Due prodotti Mafra la cui speciale composizione oltre a pulire le parti trattate, le protegge e ne ravviva l’aspetto.

Trattamento 3in1 Cruscotto Lucido 500ml Mafra
Lucida, ravviva e protegge i cruscotti
Trattamento 3in1 Plastiche 500ml Mafra
Pulisce, ravviva e protegge le plastiche

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Trattamento 3in1 Cruscotto, attraverso la sua azione lucidante, attenua i segni del tempo riportando il cruscotto al suo aspetto originale. L’efficace barriera anti-UVA e antistatica, protegge il cruscotto dall’azione dannosa dei raggi solari.

Per tutte le altre superfici in plastica come il pomello del cambio, leva del freno a mano, pedaliere e rivestimenti delle portiere, consigliamo Trattamento 3in1 Plastiche. Il prodotto è in grado di pulirle le plastiche in modo accurato, lasciando le superfici perfettamente lisce al tatto.

Heavy Work panni microfibra Mafra
Heavy Work, pack da 6 panni in microfibra

Usare questi prodotti è molto semplice: ti basta nebulizzare il prodotto sulla superficie da trattare a una distanza di circa 20cm e in piccola quantità anche sul panno in microfibra, in modo da ammorbidirlo prima del suo utilizzo. Dopo aver distribuito il prodotto in modo uniforme, usa un nuovo panno pulito per asciugare e rimuovere ogni residuo di sporco. Per questa operazione, i panni Heavy Work sono l’ideale perché grazie alla morbida microfibra rispettano tutte le superficie trattate.

 

 

Dopo aver pulito in modo accurato tutte le parti della vettura passa l’Igienizzante Superfici Auto per un’azione purificante e metterti alla guida in assoluta sicurezza.

Non dimenticare anche le parti in stoffa e in pelle

Trattamento 3in1 Pelle 500ml Mafra
Pulisce, idrata e protegge la pelle auto

Anche i sedili richiedono un po’ di manutenzione per evitarne un precoce invecchiamento. Tutte le superfici in pelle tendono a seccarsi e screpolarsi a causa dell’azione dei raggi solari, dando un aspetto trascurato a tutta la vettura. Con Trattamento 3in1 Pelle potrai prenderti cura della tappezzeria dell’auto in maniera semplice ed efficace. Il prodotto, a base di aloe vera e cere naturali, garantisce un’azione preventiva contro la formazione di grinze e screpolature. Ravviva, inoltre, e ammorbidisce i sedili in pelle garantendo una pulizia interna di lunga durata.

 

 

Trattamento 3in1 Tessuti 500ml Mafra
Rinnova, pulisce e smacchia i tessuti

Se invece i sedili sono in stoffa, allora la soluzione ideale è Trattamento 3in1 Tessuti. La sua formula detergente con schiuma attiva consentirà di lavare qualsiasi tessuto, compresi quelli in Alcantara®, senza bagnarlo o inumidirlo, evitando così lo spiacevole odore di umidità. Prima di utilizzare il prodotto assicurati di aver aspirato ogni residuo di sporco. Applicalo in modo uniforme su tutta la superficie stendendo la schiuma con una spazzola a setole semi morbide. Il consiglio è di compiere movimenti lineari e di riporre particolare attenzione a quelle zone con macchie o aloni ben visibili. Dopo aver lasciato agire il prodotto, tampona la superficie con un panno in microfibra, facendo attenzione che sia poi tutta asciutta e pulita. Anche in questo caso, i panni Heavy Work fanno al caso tuo.

Dopo aver provveduto alla pulizia dei sedili, utilizza l’Igienizzante Superfici Auto per un ambiente sicuro e privo di batteri.

Come combattere insetti e moscerini

Killer 500ml Mafra
Rimuove in maniera facile e veloce i moscerini

In estate, insetti e moscerini sono un grosso problema, soprattutto quando si compiono lunghi tragitti in autostrada. Se non rimossi in modo tempestivo, si attaccano alla carrozzeria opacizzando la vernice e creando danni anche molto costosi. Proprio per prevenire questi problemi, ti consigliamo di usare Killer, un prodotto in grado di eliminare qualsiasi residuo organico, in modo rapido ed efficiente. Ideale per tutte le superfici esterne della vettura, Killer è molto semplice da utilizzare. Dopo aver sciacquato la carrozzeria in modo da eliminare lo sporco grossolano, nebulizza uniformemente il prodotto sulla superficie, lascialo agire per circa 1 minuto prima di pulire con un panno in microfibra asciutto.

Resin Off 250ml Mafra
Elimina senza fatica tracce di resina

Un altro problema molto diffuso in estate è la resina degli alberi che occorre eliminare prima che si secchi e lasci sgradevoli segni sulla carrozzeria. Resin Off è la soluzione, un prodotto studiato e realizzato per rimuovere rapidamente resina e tracce di salsedine dalla carrozzeria e vetri auto.

 
 
 
 
Parabrezza sempre pulito per guidare in sicurezza
Glass Clean & Shine 500ml Mafra
Pulitore sgrassante vetri e cristalli auto

È molto importante che il parabrezza dell’auto sia sempre ben pulito in modo da assicurare la massima visibilità in qualsiasi condizione di guida, soprattutto di notte. Glass Clean & Shine di Mafra è un prodotto che, oltre a pulire i vetri della vettura in modo rapido e senza lasciare aloni, rilascia nell’abitacolo una piacevole fragranza molto delicata.

 

 

 

Tergy Summer 250ml Mafra
Liquido lavavetri per vaschette tergicristallo

Per mantenere il parabrezza pulito affidati al liquido lavavetri Tergy Summer. Prodotto concentrato da usare nella vaschetta lavavetri, in grado di rimuovere facilmente dal parabrezza ogni tipo di sporco, compresi i fastidiosi insetti. La sua formula a base di tensioattivi innovativi ad azione lubrificante mantiene morbide e protette le spazzole tergicristallo e l’azione anticalcare previene l’otturazione degli ugelli.

 
 
 
Per la pulizia della carrozzeria anche senza acqua

Se nel corso delle vacanze vuoi pulire l’auto senza dover utilizzare l’acqua, ti puoi affidare a Fast Cleaner, detergente che, anche a secco, elimina ogni genere di macchia dalla carrozzeria e dai vetri. La speciale formula senza siliconi consente di portare in sospensione lo sporco rendendone più facile la rimozione senza lasciare aloni. Inoltre, essendo privo di abrasivi, garantisce la massima sicurezza su qualunque tipo di superficie. Per utilizzare questo prodotto ti basta nebulizzarlo uniformemente sulla parte da trattare a una distanza di circa 20cm e poi passare un panno in microfibra applicando movimenti orizzontali, sino a raggiungere una completa asciugatura, fino a eliminare ogni eventuale residuo di prodotto. Fast Cleaner è un prodotto da tenere sempre in auto per eliminare in qualsiasi momento e velocemente lo sporco dalla carrozzeria, garantendo un triplice effetto:

  • anti-rain, consente alla pioggia di scivolare via senza lasciare tracce sulla carrozzeria;
  • anti-dirty, crea uno strato protettivo, impedendo allo sporco e alla polvere di attecchire;
  • anti-fingerprint, evita il formarsi di impronte antiestetiche sulla vettura.

Dopo la consueta pulizia consigliamo di utilizzare Igienizzante Superfici Auto per l’igienizzazione delle maniglie delle portiere.

Per un abitacolo sempre profumato e disinfettato

Dopo aver pulito e igienizzato con Igienizzante Superfici Auto devi pensare anche a quelle zone difficili da raggiungere, come le bocchette e i condotti dell’aria. Odorbact OutTM Green Forest, è un prodotto dotato di Presidio Medico Chirurgico in grado di eliminare qualsiasi impurità, disinfettando l’interno dell’abitacolo ed eliminando anche i cattivi odori.

Odorbact Out Green Forest PMC 150ml Mafra
Disinfetta il sistema di climatizzazione auto

Per mantenere l’ambiente profumato a lungo affidati ai profumatori Hippy che rilasciano nell’abitacolo una piacevole fragranza e, grazie alla simpatica forma a fiore, sono perfetti anche per dare un tocco di originalità. Sono ben 6 le profumazioni disponibili, tutte in grado di farti tornare a vivere le meravigliose sensazioni degli anni ’60:

Tutti i prodotti Mafra possono essere acquistati su Mafra Shop e, con una spesa minima di 10€, puoi partecipare al concorso Vinci con Mafra. Fantastici premi e una spettacolare vacanza a Zanzibar ti aspettano! Clicca QUI per tutte le informazioni sul concorso. Affrettati, hai tempo fino al 30 settembre!

VAI ALLO SHOP !

Seguici sui nostri canali ufficiali:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *