Vernasca Silver Flag, per la prima volta Mafra è sponsor tecnico!

Mafra Sponsor Tecnico della 24 edizione della Vernasca Silver Flag

MAFRA sulle mitiche strade della Vernasca Silver Flag

Giugno è un mese ricco di eventi e si conclude con un importante appuntamento. Per la prima volta MAFRA è sponsor tecnico della Vernasca Silver Flag, il concorso dinamico organizzato dal Club Piacentino Auto d’Epoca (CPAE), in programma dal 28 al 30 giugno. Proprio per l’occasione, abbiamo realizzato uno speciale “Welcome Kit MAFRA”, riservato a tutti gli equipaggi iscritti alla manifestazione. Non può sicuramente mancare il nostro grande arco gonfiabile a indicare la linea di partenza di Castell’Arquato, caratteristico borgo medioevale in provincia di Piacenza.

Welcome Kit MAFRA per tutti gli equipaggi

Giunta alla sua 24A edizione, quest’anno la Vernasca Silver Flag ci vede protagonisti come sponsor tecnici; grande occasione per continuare ad abbinare il marchio MAFRA al mondo delle vetture d’epoca e far conoscere a tutti gli appassionati i nostri sorprendenti prodotti. I partecipanti riceveranno uno speciale cofanetto contenente 3 prodotti ideali per prendersi cura della vettura. Pulimax, il detergente per sedili che rinnova i colori, sciogliendo lo sporco ed eliminando tutti i cattivi odori. Killer, il prodotto per rimuovere i residui di insetti e moscerini dalla carrozzeria e dal parabrezza. Glass Cleaner, la soluzione per la pulizia dei vetri, senza lasciare aloni.

Grazie ai prodotti MAFRA, le vetture della Vernasca Silver Flag saranno sempre in perfette condizioni!

Vernasca Silver Flag Mafra Sponsor Tecnico
Locandina Vernasca Silver Flag

Vernasca Silver Flag: nel segno di Fiat

Il tema della Vernasca Silver Flag 2019 è “Fiat va di corsa”, un omaggio alle vetture che hanno fatto la storia della casa torinese. La prima edizione nel ’53 la vinse Giovanni Corazza a bordo di una Fiat per poi passare il testimone nel ’54 alla 8V di Giovanni Auricchio. La Vernasca Silver Flag è soprattutto l’occasione per celebrare i 120 anni della fondazione di Fiat e i 70 di Abarth.

Sono oltre 200 i collezionisti provenienti da tutto il mondo che compongono un museo viaggiante lungo i 9 km del percorso che fino al 1972 venne utilizzato per la gara in salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.

Tutte le vetture in mostra ai Paddock di Castell’Arquato

Nei 2 paddock allestiti a Castell’Arquato, Lungo Arda e Piazza Europa, è possibile ammirare da vicino le splendide vetture e seguire tutte le fasi di preparazione. Tra i modelli presenti a questa edizione della Vernasca Silver Flag vi segnaliamo alcuni gioiellini:

  • Nazzaro Tipo 3 che nel 1913 prese il via alla Targa Florio
  • Fiat 8V
  • Abarth 2400 Ellena provenienti del Museo FCA
  • Cooper formula uno a motore anteriore
  • Fiat 131 Abarth in allestimento gruppo 4

Lungo le strade della Vernasca Silver Flag 2019 si può ammirare la Dallara Cetilar che ha tagliato il traguardo al tredicesimo posto nella 24 Ore di Le Mans. Ospite d’eccezione Arturo Merzario, pilota di Formula 1 dei mitici anni ’70.

Non perdetevi la Vernasca Silver Flag 2019! Venite a trovarci lungo le strade e i tornanti che collegano Castell’Arquato con Vernasca.

 

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *