domenica, Maggio 5, 2024
22 °c
Milan

Abruzzo Winter Race 2024

Sabato 24 e domenica 25 febbraio Mafra è sponsor della quarta edizione dell’Abruzzo Winter Race 2024, manifestazione per auto storiche che attraversa i più bei paesaggi abruzzesi. Per i partecipanti, accolti dai nostri archi gonfiabili, lo speciale benvenuto con il Kit Waterless Mafra

Il 24 e 25 febbraio sulle strade del Centro Italia va in scena l’Abruzzo Winter Race 2024, manifestazione per auto storiche organizzata dall’Abruzzo Drivers Club. Dalla prima edizione, tenuta nel febbraio 2020 con 45 equipaggi, l’evento è cresciuto, al punto da attirare oggi 60 auto provenienti da tutta Italia

Il Kit Waterless Mafra dà il benvenuto all’Abruzzo Winter Race

Noi di Mafra condividiamo la passione degli organizzatori e degli equipaggi che partecipano all’Abruzzo Winter Race 2024. I concorrenti, quindi, sono accolti dal nostro Grande Arco gonfiabile e dal caratteristico Arco Spyder e accompagnati dagli striscioni Mafra lungo il percorso.

Per tutti i partecipanti è anche previsto il Welcome Kit di Mafra, costituito dallo speciale Kit Waterless. In un’elegante borsa argentata, il Kit contiene il pulitore Waterless di Mafra per il lavaggio a secco e il panno Heavy Work.

  • Waterless di Mafra è il prodotto innovativo che permette di lavare e lucidare l’auto senza utilizzare acqua. Con Waterless, nella pratica confezione da 750 ml, si puliscono perfettamente tutte le parti esterne della vettura, rimuovendo in sicurezza lo sporco. La formula antigraffio lubrificata permette di pulire l’auto senz’acqua ovunque e di restituire con facilità lucentezza alla carrozzeria.
  • Heavy Work è il panno in microfibra Mafra di grande formato (60×40 cm) dalla resistenza all’usura elevata. Può essere utilizzato per l’asciugatura della carrozzeria e per eliminare lo sporco presente nell’abitacolo. Nella fase di asciugatura, scongiura il pericolo di lasciare micrograffi sulla superficie grazie alle sue tecnologiche microfibre. Negli interni, il panno Heavy Work permette di eliminare lo sporco in profondità.

Nel cuore delle bellezze in Abruzzo

L’Abruzzo Winter Race 2024 ha per cornice i paesaggi più suggestivi d’Abruzzo e fa sosta in alcuni dei borghi più belli d’Italia. Il percorso è lungo 140 chilometri e prevede il superamento di 60 prove di abilità. All’evento sono ammesse auto dotate del Certificato di Rilevanza Storica con età di almeno vent’anni, quindi prodotte fino al 2003.

Molte vetture appartengono a epoche precedenti e tra di loro spiccano esemplari degli anni ’50 e ’60. Tra le più ammirate, la Maserati 3500 GT Touring del 1953, l’Austin Healey Sprite Frog Eye del ’59, la Porsche 356 SC del 1964. Gli appassionati non mancano di applaudire la Fiat 124 Abarth Rally (1973), le numerose Porsche 911 presenti, l’Alfetta GT (1974) e la Saab 96 (1979). Tra le favorite, per le loro caratteristiche, ci sono diverse Lancia Fulvia Coupé e Autobianchi A112 anche nella brillante versione Abarth.

La quarta edizione di questa manifestazione ASI parte alle 14 di sabato 24 febbraio dall’Hotel Olimpia di Avezzano, cittadina nel cuore della Conca del Fucino. Da lì gli equipaggi si dirigono verso il Santuario della Madonna di Pietraquaria, dov’è prevista la prima delle prove di abilità. Questo santuario, che si trova a circa 1.000 metri di altitudine, risale in origine al 1200, ma venne ricostruito nel XVII secolo.

La successiva prova di abilità è prevista a Camporotondo, piccola località turistica a 1.460 metri di altitudine, quasi al confine tra l’Abruzzo e il Lazio. Altre prove sono in programma a Scurcola Marsicana, borgo suggestivo alle pendici del monte San Nicola, immerso nella bellezza del paesaggio abruzzese. Infine, le vetture fanno ritorno ad Avezzano, per la fine, intorno alle 18, della prima tappa dell’Abruzzo Winter Race.

credits Salvatore Bianchi Ph

Abruzzo Winter Race 2024 tra basiliche e castelli

La mattina di domenica 25 febbraio gli equipaggi ripartono da Avezzano alle 9.00 per affrontare subito le prime prove di abilità. La direzione è poi quella di Trasacco, dove i partecipanti possono visitare la Basilica dei Santi Cesidio e Rufino, la più antica della regione marsicana. La sua origine risale infatti al III secolo dopo Cristo, mentre l’edificio attuale ha caratteristiche del XII secolo.

Le prove successive sono organizzate a Ortucchio, borgo dominato dal Castello Piccolomini che un tempo sorgeva su un’isola del lago del Fucino. Il gran finale, con le ultime prove di abilità, è previsto ad Avezzano, dove dalle 12 si possono ammirare le vetture in piazza Risorgimento.

Ad accogliere gli equipaggi c’è sempre l’inconfondibile Arco gonfiabile Mafra, mentre la premiazione è prevista al Ristorante Umami di Avezzano. Saranno annunciati i vincitori dell’Abruzzo Winter Race 2024, che seguono quelli del 2023: Daniele Corona e Felice Giovannini su una Lancia Fulvia Montecarlo del 1975.

credits Salvatore Bianchi Ph

Data

Feb 24 - 25 2024
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria

Organizzatore

ABRUZZO DRIVERS CLUB
Email
info@abruzzodriversclub.it

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist