Detailing School MAFRA: una sessione formativa dedicata al Car Detailing per gli studenti del Master Restauratori Auto d’Epoca di Ruoteclassiche

Anche quest’anno, siamo stati scelti da Ruoteclassiche come partner tecnico del Master Restauratori Auto d’Epoca: un grande riconoscimento per la nostra attività. Lo scorso 18 luglio, abbiamo ospitato in azienda gli iscritti al Master di Editoriale Domus per una lezione “sul campo”: gli esperti della Detailing School MAFRA hanno spiegato ai partecipanti le tecniche specifiche del Car Detailing, la disciplina in grado di far tornare a splendere come nuova una vettura storica.

Il mercato delle vetture d’epoca in Italia è in forte crescita, basti pensare che il valore della auto “storiche” è aumentato del 192% negli ultimi 10 anni! Una passione che coinvolge persone di tutte le età, a cominciare dai così detti Baby Boomers, collezionisti di età tra i 53 e i 72 anni, fino ai giovanissimi Millennials. Se i primi sono prevalentemente proprietari di vetture prodotte tra gli anni ’50 e ’70, i secondi sono particolarmente interessati a modelli più recenti, le Instant Classic. Una cosa che accomuna qualsiasi collezionista è il desiderio di realizzare un buon affare e, in quanto tale, deve essere anche ben custodito. L’auto d’epoca sta diventando un bene rifugio e i proprietari sono sempre più disponibili a investire in interventi di restauro che ne possano anche far lievitare il valore.

MAFRA partner tecnico del Master di Ruoteclassiche

Per venire incontro a una crescente richiesta di restauratori esperti, Ruoteclassiche e l’Accademia Editoriale Domus (AED) hanno creato il Master Restauratori Auto d’Epoca, giunto quest’anno alla terza edizione. Fin dall’inizio, MAFRA è stata coinvolta in questo progetto formativo in qualità di partner tecnico. Un grande riconoscimento, frutto della nostra passione e di oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo delle migliori soluzioni per la cura e la manutenzione di qualsiasi mezzo.

In particolare, i prodotti della divisione #Labocosmetica si sposano perfettamente con gli interventi di restauro di una vettura d’epoca, soprattutto quelli di tipo conservativo. La gamma #Labocosmetica nasce per soddisfare le esigenze di professionisti e appassionati interessati al Car Detailing, la speciale tecnica di cura della vettura grazie alla quale è possibile riportare qualsiasi mezzo al suo splendore originale. Nato negli Stati Uniti, il Car Detailing si sta rapidamente diffondendo anche in Italia, creando nuove opportunità di business nel settore del car care e della carrozzeria.

Car Detailing: una giornata di formazione “sul campo”

Nel corso del programma didattico, giovedì 18 luglio, gli iscritti al Master Restauratori Auto d’Epoca hanno trascorso una giornata presso la Detailing School di MAFRA, dove hanno avuto modo di apprendere le tecniche di base del Car Detailing. La giornata è iniziata con una sessione di teoria a cura dei detailer professionisti della squadra #Labocosmetica, che hanno illustrato le procedure per un corretto trattamento di detailing. I partecipanti si sono poi cimentati in alcune prove pratiche: prelavaggio, decontaminazione, lavaggio completo e lucidatura, sempre sotto la supervisione dei nostri esperti detailer.

Grazie alla sessione tecnica e pratica presso la nostra Detailing School, i partecipanti al master hanno avuto anche la possibilità di conoscere i prodotti #Labocosmetica e di confrontarsi con i nostri detailer su come ottenere il massimo in termini di cura della vettura. Le corrette procedure di lavorazione, abbinate alla qualità dei prodotti #Labocosmetica, sono il giusto mix per far tornare a splendere come nuova una vettura storica. Il Car Detailing è una tecnica che il restauratore d’auto d’epoca deve assolutamente avere nel suo bagaglio professionale!

Un Master per veri appassionati

Il Master Restauratori Auto d’Epoca di Ruoteclassiche è un percorso formativo della durata di tre settimane, che quest’anno ha visto la partecipazione di 26 appassionati, con un’età compresa tra i 15 e i 44 anni, fortemente interessati ad apprendere tutte le procedure per intervenire su una vettura storica. Si tratta di 15 giornate molto intense, fatte di sessioni teoriche in aula, prove pratiche presso l’officina di Quattroruote e lezioni fuori sede. Docenti d’eccezione i giornalisti di Ruoteclassiche, che si alternano con professionisti del restauro e maestri artigiani, per insegnare le metodologie di lavoro e, allo stesso tempo, trasmettere anche la passione indispensabile per eseguire il restauro di un’auto d’epoca.

Se sei un vero appassionato e vuoi apprendere le corrette tecniche di restauro, non perdere l’edizione del prossimo anno del Master Restauratori Auto d’Epoca! Trovi tutte le informazioni e i programmi didattici professionali di Editoriale Domus su www.accademiaed.com

Su www.detailingschool.it trovi invece tutte le informazioni sui corsi della Detailing School MAFRA, il posto giusto per imparare le tecniche più innovative del Car Detailing.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui prodotti e le offerte MA-FRA

Iscriviti alla nostra Newsletter: https://www.auto-spa.it/contatti.html

Segui il nostro Blog: http://www.blog.mafra.com

oppure seguendoci sui nostri canali ufficiali

– Web: http://www.mafra.it

– FB Mafra Italy: https://www.facebook.com/MAFRA.ITALY

– FB MafraMarine: http://bit.ly/2c3y7Sg

– YouTube: http://bit.ly/2bUPIjb

– Twitter: https://twitter.com/MaFra65

– Instagram: https://www.instagram.com/mafraofficial/

1 commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *