sabato, Aprile 27, 2024
12 °c
Milan

Valli e Nebbie 2024

Si apre la stagione dell’ASI Circuito Tricolore con la Valli e Nebbie 2024. Manifestazione dedicata alle auto d’epoca che si svolge lungo le strade che da Ferrara portano al delta del Po.

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile Ferrara diventa la capitale delle auto storiche con l’evento Valli e Nebbie 2024. È il primo appuntamento 2024 dell’ASI Circuito Tricolore, serie di manifestazioni ASI che promuove la conoscenza dei territori a bordo di auto e moto storiche. L’evento è organizzato dal club ASI Officina Ferrarese del motorismo storico. Noi di Mafra, che apprezziamo le auto più belle di ieri e di oggi siamo a fianco degli appassionati che partecipano a Valli e Nebbie.

Il benvenuto di Mafra a Valli e Nebbie 2024

Per i partecipanti, accolti dall’inconfondibile arco gonfiabile Mafra, è prevista la consegna del Welcome Kit, contenente un simpatico cappellino e, in un astuccio trasparente, i seguenti prodotti Mafra nelle pratiche confezioni da 125 ml:

Glass Cleaner, lo sgrassatore per vetri e cristalli Mafra, ideale per lavare e sgrassare in profondità i vetri delle auto, rimuovendo aloni, unto, macchie e ditate.

HP12, il potente sgrassatore universale multiuso per auto della Mafra, efficace su ogni superficie e adatto anche alla pulizia del motore.

Plastic Care 3 in 1, il prodotto Mafra specifico per la pulizia delle plastiche delle auto, dalle quali rimuove completamente qualsiasi macchia.

Il programma di Valli e Nebbie 2024

Valli e Nebbie 2024 giunge quest’anno alla 34esima edizione: la prima è stata organizzata nel 1990 con lo scopo di diffondere la conoscenza del territorio ferrarese. Il percorso ha una lunghezza di 220 chilometri e prevede per i concorrenti una serie di prove di precisione. Le vetture ammesse sono suddivise in cinque classi in base alla loro età. Le auto più vecchie sono quelle costruite entro il 1904, quelle più recenti sono le youngtimer di età compresa fra 20 e 29 anni. Ecco il programma dell’evento: se vuoi saperne di più, clicca qui.

Il primo evento della stagione ASI Circuito Tricolore 2024, Valli e Nebbie, si prepara a dare il via a un fine settimana ricco di emozioni a Ferrara, dal 5 al 7 aprile. Le attività inizieranno venerdì 5 aprile con le verifiche tecniche presso l’Hotel Ferrara, seguite da un affascinante percorso museale nel pomeriggio.

Sabato 6 aprile sarà il giorno clou dell’evento, con una serie di appuntamenti imperdibili. Le verifiche tecniche riprenderanno al mattino presso l’Hotel Ferrara, seguite dalla partenza delle vetture da piazza Castello. Lungo il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare prove di precisione in luoghi suggestivi come Ostellato, le Valli di Comacchio e la Darsena di Lido degli Estensi. Il programma prevede anche momenti di relax e gusto, con un pranzo a base di pesce nella suggestiva Sala dei Fuochi a Comacchio e una cena di gala al Castello Estense di Ferrara.

La domenica 7 aprile si concluderà l’evento con ulteriori prove di precisione e una affascinante sfilata delle vetture in piazza Ariostea e Trento e Trieste, seguite da un pranzo e la cerimonia di premiazione a Ferrara.

Un’occasione unica per vivere l’emozione dell’automobilismo d’epoca e scoprire le bellezze culturali e culinarie della città e del suo territorio circostante. Valli e Nebbie 2024 promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati e gli amanti della tradizione ferrarese. Non mancate!

Data

Apr 05 - 07 2024
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Ferrara
Categoria

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist