Automechanika 2022

Ad Automechanika 2022, tutti i nostri nuovi prodotti in mostra

Dal 13 al 17 settembre siamo a Francoforte per Automechanika 2022, la nuova edizione della Fiera dell’aftermarket mondiale che torna a svolgersi in presenza (Padiglione 12 – Stand C99). Sarà questa l’occasione per presentare tutti i nuovi prodotti che abbiamo sviluppato su misura per le esigenze dei professionisti del settore, da quelli del lavaggio, ai detailer, fino ai maniaci della cura di qualsiasi mezzo, con particolare attenzione alla transizione energetica.

Si apre martedì 13 settembre Automechanika 2022, la fiera dell’aftermarket automotive che torna a svolgersi in presenza. Un’occasione molto importante a cui Mafra non poteva mancare! Siamo al Padiglione 12, Stand C99. I nostri esperti sono a disposizione dei visitatori per illustrare tutte le nostre novità.

Ad Automechanika 2022 presentiamo la nuova gamma di prodotti Mafra studiati per offrire soluzioni concrete al problema quotidiano dei consumi energetici, un tema molto sentito in tutta Europa. Tantissime novità che vanno ad ampliare ulteriormente la nostra ricca e completa offerta di prodotti per il car care, per supportare tutti i professionisti del settore e gli appassionati del fai da te con soluzioni ancora più performanti e caratterizzate da importanti innovazioni tecnologiche.

Soluzioni per i professionisti del Car Care ad Automechanika 2022

Da oltre 55 anni, Mafra lavora a stretto contatto con i centri lavaggio. Grazie a questa lunga esperienza siamo in grado di offrire sempre soluzioni che rispondono alle loro esigenze, con prodotti di qualità, in grado di assicurare alte performance a costi contenuti. Le nostre soluzioni sono adatte a qualsiasi tipologia di impianto, dagli autolavaggi automatici, ai box-self fino agli autolavaggi manuali.

Per andare incontro alla richieste dei centri lavaggio, alla ricerca di soluzioni per contenere i costi di lavorazione senza compromettere la qualità del risultato, il laboratorio di Ricerca e Sviluppo Mafra ha studiato due importanti tecnologie che rendono i prodotti destinati ai professionisti del lavaggio ancora più performanti: N.A.R.T. (No Air Required Technology), grazie alla quale è possibile creare una soffice schiuma anche senza l’ausilio dell’aria; Energy Safe, una tecnologia che consente di risparmiare energia perché permette di lavorare anche a freddo, evitando quindi al lavaggista di dover riscaldare l’acqua, con un notevole risparmio di costi.

Con il nuovo sistema “Energy Safe” introduciamo una serie di prodotti che mantengono alte le performance anche con il solo utilizzo di acqua fredda. Questo nuovo sistema permette così al gestore un risparmio tangibile e diretto dal punto di vista energetico. I primi prodotti sui quali abbiamo introdotto queste nuove tecnologie sono quelli dedicati al prelavaggio, una fase molto importante durante la quale si riesce a eliminare fino all’80% dello sporco.

Le novità allo stand

Ad Automechanika 2022 presentiamo Supermafrasol Foam, la versione schiumogena di uno dei nostri prodotti più apprezzati dai centri lavaggio. Grazie alle nuove tecnologie N.A.R.T. ed Energy Safe, con questo prodotto si ridurrà in modo drastico il consumo energetico durante la fase del prelavaggio.

Altra novità presentata a Francoforte è Iglù Foam Prewash. Sempre dotato di tecnologia N.A.R.T., è in grado di creare un iglù schiumogeno intorno alla vettura. Il prodotto è ideale per il lavaggio manuale e per i box-self.

Infine, Blue Ice Foam, prodotto con tecnologia N.A.R.T., è indicato per il lavaggio manuale.

A Francoforte. oltre a questi prodotti innovativi, presentiamo anche tante altre novità:
  • Best Fluo: la linea colorata che segue la nuova tendenze dei centri lavaggio. Derivata della gamma Best Selection, la selezione di prodotti Mafra più apprezzati dai professionisti dei centri lavaggio, questa nuova gamma è composta da prodotti per il prelavaggio e il lavaggio dei cerchi. Con questa linea, oltra a garantire un ottimo risultato finale, il lavaggista potrà distinguersi dalla concorrenza e presentare nuovi programmi lavaggio creando un piacevole effetto scenico nel proprio impianto.
  • Unika Line BX2: un prodotto specifico per il prelavaggio con tecnologia Energy Safe che si va ad aggiungere all’ampia gamma della linea Premium di Mafra, dedicata ai lavaggisti che vogliono offrire alla propria clientela prestazioni di alto livello. Come tutti i prodotti Unika Line, è “VDA approved”, pertanto sicuro su alluminio, plastica e gomma e in generale su qualsiasi superficie dell’auto.
  • Heavy Metal: un prodotto per il lavaggio dei cerchi, sia quelli in lega sia quelli in ferro e acciaio, studiato per il lavaggio manuale e dalle performance eccezionali.
  • Nouveau Noir Evo: ideale per il trattamento delle gomme, con un formulato completamente rinnovato è ancora più performante.
  • Mafrasol 2.0: il prelavaggio emolliente di elevata qualità per il lavaggio rapido, è ora disponibile in una versione ancora più performante.
  • Last Touch 2.0: l’iconica cera liquida Mafra, uno dei prodotti più apprezzati, è oggi ancora più performante e facile da usare.
  • Pulimax 2.0: si rinnova anche questo prodotto, con una versione in grado di assicurare una pulizia degli interni dell’auto ancora più sorprendente.
  • PR3: schiumogeno multisuperficie ad alte performance con Energy Safe (Cold Water Technology System);
  • Valido: Prelavaggio polivalente ad alto potere detergente, ideale per lavaggi manuali in presenza di acque medio-dure;

Tutto per la cura del Centro Lavaggio

Nell’ampia offerta professionale Mafra non ci sono solo prodotti per il lavaggio delle vetture ma anche tutto quello che serve per la cura degli impianti. Ad Automechanika 2022, anche in questo caso, presentiamo importanti novità:

  • Bio-Starter, prodotto enzimatico ideale per il trattamento delle acque reflue e studiato per mantenere gli standard richiesti dalle normative. Una soluzione molto efficace anche per i cattivi odori che si formano a causa delle muffe e dei liquidi stagnanti, un problema tipico dei centri lavaggio.
  • Foam Killer, un prodotto in grado di abbattere la schiuma che si forma nel corso del lavaggio e compatibile con prodotti enzimatici come Bio-Starter.

Le soluzioni per i Detailer

I visitatori di Automechanika 2022, allo stand Mafra, possono ammirare tutta la gamma di prodotti #Labocosmetica, la divisione creata appositamente per sviluppare prodotti di altissima qualità, studiati per soddisfare le esigenze dei detailer professionisti.

Il nostro Master Detailer Reggy è allo stand per rispondere alle domande di professionisti e appassionati e per dimostrazioni live sull’uso dei prodotti #Labocosmetica.

Anche per #Labocosmetica, tantissime le novità esposte allo stand di Automechanika 2022:

  • #Glico: il pulitore tessuti a base di acido glicolico, ideale per la rimozione di residui inorganici, minerali, polvere e macchie di sporco da sedute e tappetini. Questo prodotto è stato anche selezionato dalla giuria internazionale di Automechanika 2022 per l’Innovation Awards 2022 nella categoria Car Wash & Care.
  • #Lubrifica Plus: il lubrificante per l’applicazione delle pellicole protettive PPF, wrapping e oscuranti vetro.
  • #Perfecta 2.0: il quick detailer ancora più facile da usare che, grazie a una nuova formula, garantisce un maggiore effetto gloss.
  • #Perfecta SiO2: con componente ceramica, è il quick exterior detailer che crea anche un sottile strato protettivo molto resistente sulla superficie dell’auto.
  • #Nobile: pulitore per cerchi e metalli ad alte performance. È ideale per la pulizia profonda dei cerchi, sia per auto che per moto, in totale sicurezza. Il prodotto omologato VDA per le sue caratteristiche di sicurezza. 
 Manic Line: debutto internazionale

Automechanika 2022 è anche l’occasione per presentare al pubblico internazionale Maniac Line, la nuovissima linea di prodotti Mafra dedicata ai maniaci della cura dell’auto, che sta già diventando un must tra tutti gli appassionati. La nuova linea di prodotti per la cura dell’auto sviluppata interamente da Mafra in collaborazione con detailer professionisti soddisfa infatti le richieste dei veri appassionati.

La gamma di prodotti Maniac Line, in grado di coprire ogni fase per la pulizia e il trattamento sia degli interni sia degli esterni della vettura, si presenta a Francoforte con due novità davvero interessanti, che saranno presto disponibili per tutti gli appassionati: Waterless Rinseless. Il primo è un prodotto per la pulizia dell’auto senza l’uso di acqua, mentre il secondo è simile a uno shampoo ma non richiede di essere risciacquato e può quindi essere utilizzato per un lavaggio a secco.

Una gamma completa di accessori

L’offerta Mafra si completa con la gamma degli accessori dedicati al car care. Protagonisti dello stand di Automechanika 2022 sono i nuovi secchi Secchi Wash e Rinse, studiati per la tecnica del doppio secchio, e i Pennelli detailing Mafra, pensati per una pulizia ancora più accurata degli esterni e degli interni di qualsiasi mezzo.

  • Secchio Wash: pensato in particolare per la fase di lavaggio, permettendo di creare

una soluzione di acqua e shampoo perfettamente dosata.

  • Secchio Rinse: il compagno ideale per la fase di risciacquo.
  • Grit Safe: la griglia da posizionare sul fondo dei secchi. Accessorio indispensabile per un lavaggio in completa sicurezza. La griglia separa lo sporco e i detriti rilasciati dal guanto o dalla spugna utilizzati durante il lavaggio, evitando così di creare swirls e graffi sulla carrozzeria.
  • Pennelli Detailing: realizzati con un robusto manico in gomma flessibile che garantisce una buona presa durante l’utilizzo, consentono di operare in completa sicurezza e con assoluta precisione durante le fasi di pulizia e lavaggio. Disponibili in 2 versioni, Red e Lime, sono l’ideale per una pulizia ancora più accurata degli esterni e degli interni di qualsiasi mezzo.
  • Pennello Red: con setole rosse realizzate con una miscela di due polimeri, è la soluzione ideale per il trattamento delle superfici esterne.
  • Pennello Lime: con setole a sezione stellare e realizzato in KREX® di Dupont®, è l’ideale per la pulizia degli interni. Consente infatti di eliminare lo sporco dai punti più difficili, anche dai materiali sensibili o laccati, senza correre il rischio di danneggiarli.
Venite a trovarci ad Automechanika 2022! Siamo al Padiglione 12 – Stand C99

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre promozioni?

I migliori prodotti Mafra con sconti speciali e offerte imperdibili ti stanno aspettando. Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere i nostri sconti e restare aggiornato sul mondo Mafra! Cosa aspetti?

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

 

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.