Come lavare l’auto al box self-service in totale sicurezza

Lavaggio dell’auto al box self-service: per prenderti cura dell’auto personalmente

Per concludere la nostra presenza su RAI2, nella trasmissione TV Stop And Go, non poteva mancare una puntata dedicata al lavaggio dell’auto al box self-service: il nostro habitat naturale. Sì perché, per tutti noi, la cura dell’auto è fondamentale, per mantenerla sempre bella e pulita nel tempo, ma è anche un piacere da vivere di persona

Prendersi cura della propria auto è fondamentale per mantenerla sempre bella e pulita nel tempo. E noi di Mafra lo sappiamo bene, per molti appassionati il lavaggio dell’auto al box self-service non è solo un dovere, è soprattutto un piacere! 

Durante la puntata di Stop And Go di sabato 1 maggio su RAI2, abbiamo voluto approfondire il lavaggio dell’auto al box self-service. Sempre con la collaborazione di Laura Forgia, conduttrice della trasmissione TV, e Andrea Pezzoli, il nostro divulgatore, abbiamo analizzato passo per passo le procedure corrette per lavare l’auto in totale sicurezza e rifinirla per renderla perfetta, senza il timore di graffiarla.

Guarda la Puntata di Stop And Go 

dedicata al lavaggio dell’auto al box self-service

Lavaggio dell’auto al box self-service: procedure e prodotti indispensabili

Il lavaggio dell’auto al box self-service comincia sempre dal lavaggio di cerchi e gomme, includendo anche i passaruota. È molto importante, infatti, iniziare il lavaggio dell’auto da cerchi e gomme, per evitare che lo sporco accumulato sulle ruote vada a depositarsi sulla carrozzeria, rischiando di graffiarla durante le successive fasi del lavaggio. 

Consiglio Mafra:

Se dopo il lavaggio di cerchi e gomme è rimasto dello sporco sul cerchio, serve un decontaminante specifico come Fallout. Il prodotto agisce sciogliendo l’ossido di ferro, eliminando le contaminazioni ferrose generate dalle pastiglie freno, impossibili da eliminare con i metodi classici di pulizia. Applicare Fallout è semplicissimo. Basta spruzzare il prodotto sul cerchio e lasciarlo agire per qualche minuto. Quando la schiuma comincia a prendere una colorazione rossastra, il prodotto ha completato la sua azione ed è il momento per il risciacquo con abbondante acqua.

Dopo esserti preso cura delle ruote, è il momento del prelavaggio, procedendo sempre dal basso verso l’alto.

A questo punto puoi passare al lavaggio con la spazzola. Per proteggere l’auto da eventuali micro-graffi causati da una spazzola sporca, ti suggeriamo di utilizzare un prodotto davvero rivoluzionario: Condom Wash, una calza in microfibra ultra-fine ed estremamente morbida per la spazzola dell’autolavaggio, che fa passare lo shampoo ma non rischia di graffiare la carrozzeria. Per una pulizia profonda e perfetta, in tutta sicurezza, senza dover esercitare pressione sulla carrozzeria.

Dopo aver risciacquato l’auto, si può passare all’applicazione della cera con l’apposita pistola presente nel box-self, e quindi risciacquare.

Super Dryer panno microfibra pulizia autoSiamo arrivati all’asciugatura, che ci riconsegna un’auto pulita e splendente: con il panno Super Dryer di Mafra questa fase è puro divertimento! Grazie alla sua azione super assorbente, ti basta appoggiare il panno sulla carrozzeria e trascinarlo verso di te. Super Dryer fa tutto il lavoro, senza lasciare aloni o micrograffi sulle superfici!

Per una rifinitura a regola d’arte

Una volta ultimato il lavaggio dell’auto, è il momento della rifinitura, dove la cura di ogni dettaglio è ancora più importante. Per tutte le plastiche, compreso cruscotto e interno delle portiere, Mafra consiglia Trattamento 3in1 Plastiche: un prodotto che pulisce, ravviva e protegge in un’unica soluzione la superficie trattata, evitando alla polvere di depositarsi. Usalo anche sulle plastiche esterne, torneranno come nuove! Il prodotto va applicato con un panno in microfibra per la pulizia degli interni, 1Shine Interno, che cattura la polvere e garantisce un effetto antistatico.

 

 

 

 

Come mostrato durante la puntata di Stop And Go, utilizzare un prodotto schiumogeno specifico per vetri e cristalli come Glass Clean & Shine è una garanzia per averli perfettamente puliti e sgrassati. Oltre a eliminare macchie e unto dai cristalli, li rende limpidi e trasparenti, senza aloni. Per una pulizia perfetta, l’ideale è utilizzare anche un panno in microfibra specifico per vetri come 1Shine Vetri, che elimina lo sporco senza lasciare fastidiosi aloni.

 

 

 

Gli ultimi ritocchi per un risultato senza precedenti

Dopo aver curato nel dettaglio gli interni dell’auto, il tocco finale alle gomme, questa volta per lucidarle. Extreme Black è il nero gomme spray a effetto bagnato. Per una rifinitura ultra-brillante a lunga durata, basta nebulizzare il prodotto evitando di spruzzarlo sui cerchi. Non unge e crea una barriera protettiva contro lo sporco quotidiano.

Per concludere il lavaggio dell’auto al box self-service non può mancare un profumatore e nella sezione dedicata su Mafra.shop c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nella puntata di Stop And Go abbiamo voluto puntare i riflettori su quello che è diventato uno dei nostri simboli: Hippy, un fiore profumato per un tocco di stile Mafra nell’abitacolo.

Puoi trovare tutti i prodotti per prenderti cura della tua auto al meglio su Mafra.shop.

VAI ALLO SHOP!

Corri al box self-service per un lavaggio completo dell’auto

Per trovare l’autolavaggio più in linea con le tue esigenze usa l’App Autobenessere. Bastano pochi click per avere accesso a una rete dei migliori impianti di lavaggio automatici, box self e manuali presenti in Italia, e selezionare quello più in linea con le tue esigenze. Tutti gli impianti presenti nell’App Autobenessere utilizzano i prodotti Mafra dedicati ai professionisti del lavaggio.

Scarica l’App Autobenessere

Scegli il meglio per il lavaggio della tua auto!

Scarica ora l’App per:

Disponibile su App Store

Disponibile su Google Play
 

 

 

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *