L’estate sta finendo, i consigli Mafra per un trattamento di bellezza all’auto

L’estate sta finendo… per la nostra auto, è l’ora di un trattamento rigenerante: bastano pochi e semplici accorgimenti!

L’estate sta finendo e si torna alla routine quotidiana. Se la vostra amata quattro ruote vi ha accompagnato durante i viaggi estivi, probabilmente ora si merita un trattamento di bellezza. Caldo, raggi del sole, salsedine, residui di resina e tanti altri elementi, infatti, possono aver intaccato la carrozzeria, ma anche gli interni. Con i prodotti Mafra, pensati per risolvere tutti questi inconvenienti, farla tornare a splendere è semplice!

Un noto tormentone degli anni ’80 recitava “L’estate sta finendo e un anno se ne va…” Purtroppo ci siamo… la bella stagione sta per finire ed è arrivato il momento di prepararsi ad affrontare i mesi più freddi. Non dobbiamo però dimenticarci della nostra vettura che, durante le vacanze estive, è stata sottoposta a diversi stress. Primi fra tutti caldo e raggi solari. Le alte temperature ma anche gli elementi tipici di questa stagione, se non rimossi tempestivamente, possono creare non pochi danni alla carrozzeria e alle parti in plastica dell’abitacolo.

Ecco alcuni pratici consigli per prendersi cura della propria auto al rientro dalle vacanze in modo semplice e veloce, ovviamente con i prodotti MAFRA!

Trattamenti di bellezza per la carrozzeria

I posti più belli e isolati spesso si raggiungono percorrendo strade sterrate, con la conseguenza di ritrovare sulla vettura tutta la polvere sollevata durante il tragitto. Anche le piogge estive possono lasciare residui di terra che, se trascurati troppo a lungo, opacizzano la vernice e creano segni difficili da rimuovere.

  • Per un trattamento di bellezza con tanto di lavaggio a mano potete affidarvi al Kit Polish Express di Mafra. Aappositamente pensato per chi ama il “fai da te” e vuole ottenere risultati da vero professionista. Polish Express, infatti, è un prodotto eccezionale! Si usa come un comune shampoo  auto e grazie alla sua composizione nantecnologica è in grado di assicurare 4 effetti speciali. Effetto Polish per una brillantezza inimitabile. Tergicristallo Liquido per la massima sicurezza in caso di pioggia. Specchio per donare all’auto il suo aspetto originale ed infine Effetto Seta per una carrozzeria davvero liscia e scorrevole al tatto. Grazie a Polish Express, la vostra auto tornerà pulita e splendente, con una protezione in grado di durare ben 6 settimane!

Il Kit contiene anche una spugna, ideale per il lavaggio a mano e la lucidatura della parte superiore della carrozzeria. Per la parte inferiore vi consigliamo l’uso del guanto Double Face, perfetto per rimuovere lo sporco che si deposita su passaruote, fascioni e paraurti.

I consigli Mafra

Per un lavoro a regola d’arte, utilizzate sempre 2 secchi, uno contenente Polish Express diluito in acqua e l’altro per risciacquare la spugna o il guanto. In fase di risciacquo, evitate sempre di toccare il fondo del secchio: è proprio lì che si deposita lo sporco rimosso dalla vettura. Ricordatevi di iniziare sempre le operazioni di lavaggio partendo dalla parte superiore dell’auto e, prima di procedere al lavaggio della carrozzeria, abbiate cura di pulire cerchi e gomme. In questo modo, eventuali residui di sporco non si depositeranno sulla carrozzeria rischiando di graffiarla durante il lavaggio. Per l’asciugatura utilizzate sempre un panno in microfibra con un’elevata capacità assorbente: Super Dryer, grazie anche alle sue ampie dimensioni, è sicuramente un’ottima scelta!

  • Se invece avete bisogno solo di una pulizia veloce e senza acqua, Fast Cleaner, pulitore a secco dalle sorprendenti proprietà detergenti, è il prodotto giusto per voi… e pulire l’auto sarà un gioco da ragazzi! Fast Cleaner rimuove dalla carrozzeria e dai vetri qualsiasi tipo di sporco, anche il più ostinato. È sufficiente spruzzarlo sulla superficie e quindi passare un panno in microfibra come Heavy Work: grazie alla sua azione protettiva, si crea una barriera contro lo sporco, che mantiene la vettura pulita a lungo. Per una protezione ancora più efficace e duratura nel tempo, affidatevi a Last Touch Express, cera liquida ideale per una lucidatura veloce e una brillantezza con “effetto specchio”.
  • Un problema tipico al rientro delle vacanze sono i residui di insetti e moscerini su parabrezza e frontale dell’auto. Per eliminarli c’è Killer: è sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare, lasciarlo agire per qualche secondo e risciacquare abbondantemente. Grazie alla sua speciale formulazione, scioglie ed elimina qualsiasi residuo organico, in tutta sicurezza, senza rovinare le parti trattate. Se invece il vostro problema sono residui collosi o catramosi, allora Deca Flash è il prodotto perfetto per rimuoverli, in totale sicurezza.

Cerchi e gomme: dettagli da non dimenticare!

Cerchi e gomme spesso vengono trascurati, ma proprio perché vivono a stretto contatto con la strada sono gli elementi che si sporcano più facilmente. Spesso poi sono quelli che danno un tratto distintivo alla nostra 4 ruote. Meritano decisamente la nostra attenzione!

Con il Kit Regénera Cerchi di Mafra eliminare polvere e sporco dai cerchi è veramente facile. Il kit contiene tutto il necessario per un lavoro a regola d’arte: un falcone di Pulitore Decontaminante Cerchi da 500 ml e una speciale spazzola appositamente studiata per pulire i cerchi senza rovinare o graffiare la superficie. Il pulitore si può utilizzare su qualsiasi tipo di cerchio in acciaio, lega leggera e anche su quelli cromati. Nebulizzato sulla superficie contaminata, converte e dissolve chimicamente i residui ferrosi generati dai freni, creando una soluzione violacea facilmente risciacquabile. Con la spazzola in dotazione, potrete quindi rimuovere lo sporco in profondità tra i raggi e negli interstizi più difficili da raggiungere. Non vi resta che risciacquare con abbondante acqua e asciugare con un panno in microfibra, anche in questo caso Heavy Work è l’ideale.

Se poi volete esaltare ancora di più il nero delle gomme, con un effetto bagnato, eXtreme Black di Mafra è il prodotto che fa per voi! La sua azione ultra-brillante dona alla gomma un colore nero molto profondo e lucido, dando alla vettura un look aggressivo e supersportivo. Con Microfiber Pad il lavoro risulterà ancora più preciso e veloce: grazie alla sua tasca posteriore e alla morbida superficie in microfibra, il prodotto si applica in modo uniforme rendendo l’operazione ancora più semplice.

Raggi solari e alte temperature, acerrimi nemici dell’abitacolo

  • La continua esposizione ai raggi UV è particolarmente pericolosa per il cruscotto, che tende a surriscaldarsi, con il rischio che si creino antiestetici aloni e con la conseguenza di un precoce invecchiamento della plastica. Per ovviare a questo problema, potete utilizzare Trattamento 3in1 Cruscotto Lucido di Mafra, un vero e proprio toccasana per il cruscotto e tutte le parti in plastica dell’abitacolo. Facile da usare, basta stenderlo con un panno in microfibra dell’ampia gamma Mafra: il prodotto pulisce e sigilla i pori del cruscotto e garantisce un’azione curativa che protegge la superficie dallo scolorimento e dall’azione dei raggi UV. Trattamento 3 in 1 Cruscotto è ideale anche per le plastiche esterne dell’auto. Per i cruscotti opachi, invece, la soluzione è Diamant Plast Satin: la sua speciale formulazione è in grado di proteggere e rinnovare le parti trattate lasciando la superficie liscia al tatto. Per tutte le parti interne in plastica, come quelle delle portiere, affidatevi a Trattamento 3in1 Plastiche, un prodotto a base di cera d’api che garantisce un’azione curativa e che protegge la superficie dallo scolorimento.
  • L’estate è un nemico pericoloso anche per i rivestimenti in pelle ed è quindi importante prendersene cura per evitarne l’invecchiamento. Tra le tante soluzioni proposte da Mafra, una delle più efficaci e semplici da usare è Trattamento 3in1 Pelle. Come dice il nome stesso, si tratta di un prodotto che assicura 3 azioni: pulisce, idrata e cura tutte le superfici in pelle. La sua composizione a base di Aloe Vera e cere naturali evita la formazione di grinze e screpolature, ravviva e ammorbidisce i sedili e qualsiasi particolare in pelle all’interno dell’abitacolo. Vi bastano pochi e semplici passaggi per ottenere un risultato veramente sorprendete: spruzzate il prodotto su un panno in microfibra come Heavy Work e applicatelo con movimenti circolari, quindi pulite la superfice trattata utilizzando un panno in microfibra leggermente inumidito. Risultato finale: superfici in pelle pulite e ben idratate!

Pulizia degli interni in un … Flash!

Nel periodo estivo, anche i tessuti sono più soggetti a macchiarsi a causa delle creme solari o delle bibite che vengono consumate in auto. Anche in questo caso i prodotti Mafra sono una garanzia!

In particolare, Flash, pulitore a secco utilizzabile su ogni tipo di tessuto, ideale non solo per i sedili ma anche per i tappetini in stoffa. L’innovativa formula, ricca di sostanze attive accuratamente selezionate, rimuove rapidamente e in modo efficace lo sporco più ostinato. La schiuma secca e la spazzola incorporata nel flacone consentono di pulire la tappezzeria senza bagnarla e senza lasciare aloni. Potete utilizzare Flash di Mafra su qualsiasi superficie in tessuto, pelle, velluto e anche in Alcantara. Inoltre, grazie al suo speciale effetto “Odor Stop”, Flash neutralizza i cattivi odori, come quelli derivanti da animali, cibo e tabacco.

Per una protezione che dura a lungo nel tempo potete trattare i tessuti dell’auto con Idrostop, lo speciale spray impermeabilizzante la cui azione idrorepellente evita il depositarsi dei liquidi sui tessuti, impedendo la formazione di muffe. Avere i tessuti sempre puliti non è mai stato così facile!

Resina sulla carrozzeria … nessun problema!

Spesso in estate, per proteggere la vettura dal sole ed evitare di trovare all’interno dell’abitacolo temperature da forno, si cerca di parcheggiare l’auto all’ombra di un albero. In questo modo, però, si corre il rischio di ritrovare residui di resina sulla carrozzeria che, se lasciati seccare troppo a lungo, possono creare danni anche gravi. Nessun problema, Mafra ha la soluzione anche per questo: è Resin Off! Grazie alla sua potente azione, potrete eliminare qualsiasi traccia di resina in modo semplice e veloce, senza danneggiare la superficie. Vi basterà spruzzare il prodotto sulla parte da trattare e lasciarlo agire per qualche secondo, quindi sciacquare abbondantemente con acqua. Ogni residuo verrà così eliminato, senza bisogno di strofinare.

Parabrezza sempre pulito per guidare in sicurezza

Siete rientrati dalle vacanze e il vostro parabrezza è sporco e vi crea problemi di visibilità? Nessun problema, con Glass Clean&Shine di Mafra i vetri torneranno perfettamente puliti in un batter d’occhio e potrete guidare in tutta sicurezza. La sua schiuma attiva aderisce al vetro e agisce in modo efficace sullo sporco. Sarà sufficiente passare un panno in microfibra (Heavy Work) per rimuovere ogni residuo, senza lasciare aloni ed eliminando qualsiasi problema di visibilità, per una guida sicura in ogni condizione, anche di notte! Se poi volete mantenere il parabrezza pulito a lungo, affidatevi al liquido lavavetri Tergy 4 di Mafra. La sua formula anticalcare e antigelo crea un film protettivo, permettendo alle spazzole di scorrere più facilmente, eliminando anche i residui di insetti.

Visibilità perfetta e guida in completa sicurezza con i prodotti Mafra!

Gli accessori indispensabili per un lavoro perfetto

È molto importante utilizzare sempre prodotti di qualità, scegliendo in modo accurato quelli specifici in funzione del trattamento da eseguire, ma senza trascurate gli accessori, fondamentali per lavorare in modo professionale e in tutta sicurezza.

Per le operazioni di lavaggio con acqua dell’auto, il guanto è la scelta migliore.

Se poi utilizzate Double Face di Mafra rimarrete sorpresi dalle sue eccezionali caratteristiche. Il “doppio utilizzo” lo rende il perfetto compagno per chi vuole ottenere i massimi risultati senza rischiare di graffiare la carrozzeria. Il lato del guanto in microfibra a pelo corto, di colore grigio e giallo, è perfetto per la pulizia e la rimozione di sporco generico e macchie dalla parte alta della carrozzeria, come finestrini, parabrezza, montanti superiori, cofano e tettuccio. Mentre il secondo lato, in microfibra di ciniglia di colore blu, è ottimale per rimuovere lo sporco più grossolano, che normalmente si deposita sulla parte bassa della carrozzeria come passaruote, montante inferiore, paraurti e fascioni.

Per la fase di asciugatura?

Un elemento da tenere in considerazione è la capacità di assorbimento del panno in microfibra: più è alta e più sarà facile asciugare la superficie della carrozzeria. Super Dryer è in grado assorbire fino a 3,5 volte il suo peso e, grazie anche alle sue ampie dimensioni (60×80 cm), lo troverete estremamente maneggevole. La speciale composizione della microfibra, per di più, vi consente di lavorare senza sforzo, evitando di lasciare aloni o swirls sulla carrozzeria.

I panni in microfibra sono anche la soluzione ideale per tutte le operazioni di pulizia a secco, in questo caso Heavy Work è la scelta migliore. Grazie all’elevata resistenza all’usura può essere utilizzato sia per applicare il prodotto sulla superficie da pulire, sia per rimuovere tutte le impurità. La sua struttura, composta da milioni di sottili filamenti, lavora in profondità eliminando le molecole dello sporco, riducendole in piccolissime particelle che poi vengono catturate all’interno della microfibra.

Box-Self si o no?

Quando si porta la macchina in un centro di lavaggio box-self può capitare di trovare dei residui di sporco su una spazzola che non è stata accuratamente risciacquata da chi ci ha preceduto. Per evitare che si creino micro-graffi sulla carrozzeria, portate sempre con voi Condom Wash, la rivoluzionaria cover in microfibra da applicare sulla spazzola durante il lavaggio. L’innovativa doppia calza interna di Condom Wash evita che le setole della spazzola vadano a diretto contatto con la carrozzeria e, allo stesso tempo, trattiene lo sporco presente sulla spazzola. La morbida microfibra di ciniglia, inoltre, assicura un perfetto lavaggio, senza necessità di esercitare una pressione eccessiva sulla carrozzeria. Dopo aver provato Condom Wash non potrete più farne a meno!

Un consiglio importante

Ogni volta che volete prendervi cura della vostra vettura evitate di farlo al sole e assicuratevi che la vettura non sia troppo calda. Il calore eccessivo, infatti, rischia di asciugare l’auto troppo velocemente, il che si traduce in macchie d’acqua sulla carrozzeria, con un effetto assolutamente antiestetico.

I professionisti del lavaggio: sempre al tuo servizio!

Non tutti, al rientro dalle vacanze, hanno il tempo o la passione per prendersi cura della propria auto. Per questo motivo abbiamo sviluppato la APP Autobenessere, grazie alla quale è possibile individuare il centro autolavaggio più vicino che utilizza esclusivamente prodotti MAFRA. Portare la vostra vettura in questi centri vi garantisce un servizio di qualità eseguito con passione e professionalità. Potrete scegliere il centro più adatto in funzione delle vostre esigenze.

Non vi resta che andare su www.mafrashop.it, il sito e-commerce di Mafra, trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze e… mettervi al lavoro!  

Ricordatevi che ci vuole anche olio di gomito 😊

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

Icona Web Mafra Shop

Icona Social Facebook Mafra Italy Official

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *