Come eliminare gli insetti senza fatica dalla carrozzeria auto

Moscerini e insetti sull'auto

Insetti sull’auto, come eliminarli sempre senza fatica

I moscerini e gli insetti che si accumulano su parabrezza e frontale dell’auto, se non prontamente rimossi, possono creare problemi anche seri alla vernice della carrozzeria. Ecco i consigli di Mafra per prevenire questo problema in modo semplice e sicuro, eliminando gli insetti senza fatica.

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche insetti e moscerini che si depositano sul frontale e sul parabrezza della vettura. Oltre a creare problemi di visibilità, soprattutto quando si viaggia controsole e nelle ore notturne, i corpi di mosche, moscerini e insetti vari, rilasciano degli enzimi che sono altamente corrosivi per la vernice a causa della loro composizione acida.

Questi residui, se non rimossi prontamente entro 48 ore, possono intaccare lo strato trasparente della vernice creando sgradevoli macchie e aloni, a volte difficili, se non impossibili, da rimuovere solo con un prodotto detergente. In questo caso, l’unica soluzione per risolvere il danno è quella di portare l’auto da un detailer o carrozziere di fiducia, gli unici in grado di eliminare le macchie sulla vernice grazie a un processo di lucidatura.

È proprio per prevenire eventuali danni alla vernice che moscerini, insetti ed escrementi di volatili devono essere rimossi nel giro di un paio di giorni.

Per eliminarli ci sono due possibilità: affidarsi a un centro lavaggio Mafra, che certamente riuscirà a risolvere questo problema oppure, per gli amanti del fai da te, utilizzare Killer Elimina Moscerini, il nostro prodotto specifico.

Centri lavaggio Mafra per ottenere sempre il servizio migliore!

Se hai deciso di affidarti a un professionista del lavaggio ma non sai dove trovare il migliore della tua zona, usa la App Autobenessere. Potrai individuare il centro lavaggio Mafra più vicino dove portare la tua auto.

Tutti i centri presenti nella nostra APP utilizzano prodotti professionali Mafra e sono in grado di risolvere qualsiasi problema, compreso quello degli insetti, dei moscerini e degli escrementi di volatili depositati su parabrezza e carrozzeria dell’auto.

 

Scarica l’App Autobenessere

Scegli il meglio per il lavaggio della tua auto!

Scarica ora l’App per:

Disponibile su App Store

Disponibile su Google Play
 
 
Sei un professionista dell’autolavaggio ma non ancora cliente Mafra?

Mafra ha la soluzione giusta per ogni esigenza del lavaggista professionista. Abbiamo sviluppato Killer, il prodotto specifico per la rimozione rapida degli insetti e degli escrementi di volatili da vetture, moto e caravan. Killer, grazie alla sua formula emolliente bilanciata, scioglie e rimuove lo sporco e i residui di insetti anche quelli più ancorati, in totale sicurezza, senza fatica e senza arrecare danni alle superfici trattate.

Se hai un autolavaggio e vuoi diventare anche tu un cliente Mafra, contatta il distributore della tua zona. Potrai così utilizzare i migliori prodotti per la cura dell’auto e avrai la possibilità di entrare tra i centri lavaggio presenti nell’app Autobenessere, innovando così il tuo business.

CONTATTACI!

Vuoi avere sempre a portata di mano il prodotto giusto?

Killer di Mafra allora fa al caso tuo ed è disponibile anche nel formato fai da te da 500ml.

È un prodotto nato dall’esperienza dell’autolavaggio professionale proprio per rimuovere i residui di insetti e moscerini che si depositano su cofano, parabrezza e fari della tua vettura. Killer è un efficace detergente, facile e veloce da utilizzare, in grado di sciogliere ed eliminare eventuali tracce di moscerini e insetti da tutte le parti dell’auto, senza correre il rischio di danneggiarle.

Come eliminare gli insetti senza fatica con Killer

Prima di applicare Killer, sciacqua la superfice da trattare, quindi nebulizza il prodotto in modo uniforme e lascialo agire per circa 1 minuto. Successivamente pulisci con un panno in microfibra asciutto. In caso di residui particolarmente ancorati alla superficie, ripeti l’operazione fino a quando non avrai risolto il problema. Ricordati di lavorare sempre su una superficie fredda e mai sotto i raggi del sole.

Con Killer eliminare gli insetti senza fatica non sarà più un problema. Killer è disponibile in versione Spray da 500 ml e Concentrato (250 ml). Il formato concentrato può essere diluito fino a raggiungere 5 litri di prodotto da utilizzare come refill, oppure essere inserito nella vaschetta lavavetri dell’auto. Grazie alla sua potente azione, Killer, è in grado di mantenere il parabrezza sempre impeccabile, a tutto vantaggio di visibilità e sicurezza. Il nostro consiglio è di tenere Killer sempre in auto, in questo modo potrai eliminare prontamente i residui dei moscerini evitando così problemi alla vernice.

Lo sai che puoi usare Killer anche per la Moto?

Con Killer sarà possibile eliminare macchie di moscerini e insetti anche dalla moto. Per le carene e i fanali basterà nebulizzare il prodotto, lasciarlo agire un minuto e risciacquare.  Per le parti della moto più delicate, diluire il prodotto 1:1 e seguire il corretto modo d’uso. 

Sul nostro canale YouTube ci sono diversi tutorial che ne spiegano l’utilizzo.

Ecco il video tutorial realizzato in collaborazione con RuoteClassiche su come eliminare gli insetti dall’auto con Killer oppure questo video con il nostro Andrea, divulgatore Mafra.

Puoi trovare Killer su www.mafra.shop o presso i migliori rivenditori di autoaccessori, oltre che nel canale della grande distribuzione organizzata.

Vuoi acquistare Killer?

Ecco dove puoi trovarlo!

VAI ALLO SHOP!

Seguici sui nostri canali ufficiali:

 

8 commenti
  • Dino Milone
    11 Agosto 2013 at 14:48

    Le caratteristiche tecniche del prodotto però dove le posso consultare? Vorrei verificare il pH che per essere adatto non deve superare il valore 8.0 altrimenti il prodotto sarebbe troppo aggressivo e di certo non sarebbe un toccasana per la vernice dell’auto.

    Rispondi
    • Mafra Team
      2 Settembre 2013 at 12:31

      Puoi utilizzare FAST CLEANER: prodotto neutro, sicuro sulla tua auto, che ti aiuterà nella missione di rimuovere moscerini e tutto lo sporco fresco depositato sulla carrozzeria, nonché le imperfezioni lasciate da un lavaggio non accurato.

      Rispondi
  • marzio
    5 Marzo 2016 at 22:02

    vorrei se possibili aquistare tanica minimo 10 l

    Rispondi
    • Ma-Fra Team
      7 Marzo 2016 at 09:56

      Ciao Marzio,

      invia perfavore una mail a commerciale@mafra.it indicando la tua città e un tuo recapito telefonico. Ti faremo contattare da un nostro rappresentante

      Rispondi
  • Matteo
    27 Agosto 2016 at 14:22

    Come si compra il vostro prodotto dei moscerini

    Rispondi
  • Stefano
    31 Maggio 2020 at 03:57

    Mafra Killer è sicuro sulle protezioni quali cere sigillanti o altro? Che Ph ha?

    Rispondi
    • MafraBlog
      22 Giugno 2020 at 14:45

      Salve, il prodotto Killer ha un pH 10 e non è aggressivo su protezioni come cere o sigillanti.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *