Ma-Fra alle prese con un Disco Volante

Statua Rial

Nelle giornate del 9 – 10 – 11 luglio Ma-Fra si è resa protagonista di un trattamento davvero “eccezionale”.

Un team di esperti è sceso in campo per prendersi cura e esaltare in tutta la sua bellezza il “Disco Volante”, il celebre monumento di bronzo Alfa che sorge davanti l’ingresso principale della Fiera di Milano Rho, inaugurato per celebrare il centenario della casa automobilistica italiana e ispirato all’omonimo storico modello Alfa Romeo 1900 C52 Spider.

Dalle forme sinuose e caratterizzato dalla copertura a scomparsa degli archi delle ruote, il monumento, donato dal Registro Italiano Alfa Romeo (Riar), rappresenta un simbolo della tradizione automobilistica italiana. In occasione del centenario Alfa Romeo (1910 – 2010), Riar ha voluto rendersi promotore di una iniziativa che ricordasse ai posteri la Casa milanese, facendo ergere una scultura all’interno di un luogo altamente frequentato e a ridosso della storica sede Alfa Romeo di Arese.

Ma-Fra, azienda anch’essa portavoce della tradizione italiana, non poteva non offrire il proprio know- how nel campo della detergenza e manutenzione di veicoli per un’occasione del genere: l’opera che aveva perduto completamente in questi 5 anni il suo splendore originale è stata interamente rimessa a lucido con la stessa attenzione e meticolosità che Ma-Fra è abituata a utilizzare per la cura dei delle quattro ruote…come se si trattasse di una vera automobile!

La soluzione adottata è stata l’esclusiva Linea di Polish Lucidanti “Step”, che sotto mani esperte, hanno donato al monumento uno spettacolare “WoW” conferendole nuova linfa ed plasticità.

Nella cornice dell’Expo 2015 l’opera scultorea è attualmente ammirata da milioni di visitatori che hanno l’occasione di apprezzare un importante simbolo della qualità del made in Italy, frutto della collaborazione tra aziende che hanno investito tutta la loro passione nel settore automotive.

Prima della lucidatura

Fase di Lucidatura

Dopo la Lucidatura

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *