Mafra alla 1000 Miglia 2021 con Corrado Lopresto

Mafra sulle strade della 1000 Miglia tra auto d’epoca e supercar

Quest’anno torniamo sulle strade della 1000 Miglia! L’equipaggio Mafra composto da Marco Mattioli e Corrado Lopresto è in gara con una Lancia Augusta del 1934. La nostra presenza si farà notare anche alla 1000 Miglia Experience, uno dei raduni del SOC – Super Owners Circle.

Mattioli e Lopersto

Dal 16 al 19 giugno si disputa la 39a edizione della rievocazione storica della 1000 Miglia. Marco Mattioli, il nostro General Manager, è al via con Corrado Lopresto, uno dei più importanti collezionisti italiani di auto d’epoca. La coppia partecipa alla corsa con una vettura di grande valor storico, la Lancia Augusta che nel 1936 si è aggiudicata la Targa Florio. Prima della partenza, l’auto verrà preparata dai detailer #Labocosmetica, che la faranno tornare al suo splendore originario.

La 1000 Miglia: la corsa più bella del mondo

1000 MigliaLa 1000 Miglia oggi è, probabilmente, il più importante appuntamento mondiale dedicato alle corse di regolarità con auto d’epoca. Per diversi anni, abbiamo partecipato alla manifestazione come sponsor, ma anche schierando degli equipaggi in gara. Quest’anno si è presentata l’occasione di tornare e siamo molto felici di esserci! Anzi, non vediamo l’ora!

Saremo insieme ai numerosi equipaggi provenienti da tutto il mondo e la sfida si preannuncia molto impegnativa. Come da tradizione, la partenza è fissata da Brescia e voi appassionati potrete veder sfilare molte vetture che hanno fatto la storia delle quattroruote. Una di queste è proprio la Lancia Augusta del 1934 del nostro team!

Una Lancia Agusta con una storia vincente

Lancia Agusta La vettura con la quale l’equipaggio Mafra partecipa alla 1000 Miglia 2021 ha una storia importante…

Costruita nel 1934, ha partecipato all’edizione 1936 della Targa Florio, conquistando la vittoria con Costantino Magistri alla guida. Quella del 1936 è un’edizione speciale della “Cursa”. A causa delle sanzioni dalla Società delle Nazioni all’Italia in risposta all’attacco contro l’Etiopia, inizialmente la corsa era stata cancellata, ma il RACI Palermo decise di organizzarne un’edizione straordinaria a dicembre. Alla gara furono ammesse solo vetture della categoria Turismo e della classe 1500. Al via si presentarono solo 11 concorrenti. Costantino Magistri si aggiudicò la “Cursa” girando con una media di 67 Km/h, veramente notevole se si considera che si tratta di una vettura di serie e che le vetture da gran premio, negli anni precedenti, tenevano una media di 80 Km/h.

La vettura ora fa parte della Collezione Lopresto e ha ancora la targa originale dell’epoca. Un vero pezzo di storia dell’automobilismo italiano!

Percorso 1000 MigliaUn nuovo percorso

Per la prima volta, il senso di marcia della gara è invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa di velocità originale. La prima tappa si concluderà a Viareggio per poi, il giorno dopo, riprendere la marcia alla volta di Roma. Dalla Capitale, le vetture risaliranno verso nord, per raggiungere Bologna. La quarta e ultima tappa partirà dal capoluogo emiliano alla volta del tradizionale arrivo a Brescia. Quello di questa edizione è un tracciato inedito, che soddisferà numerosi appassionati: nel corso della prima tappa, i partecipanti potranno affrontare l’affascinante Passo della Cisa e, nella terza giornata di gara, i Passi di Futa e Raticosa.

La 1000 Miglia Experience del SOC

La 1000 Miglia 2021 sarà anche l’occasione per ammirare alcune delle supercar più esclusive al mondo. Dopo la prima edizione dello scorso anno, torna la 1000 Miglia Experience, uno dei raduni del SOC – Super Owners Circle, il club automobilistico più esclusivo al mondo, i cui soci posseggono auto da sogno, tra quelle più care in circolazione. Pensate che il loro valore medio è di 1 milione di euro!

Durante la 1000 Miglia di quest’anno potrete ammirare anche queste fantastiche auto, alcune delle quali sono esemplari unici. Ecco, quindi, che la 1000 Miglia unisce il fascino delle vetture d’epoca alla tecnologia estrema dei veicoli più all’avanguardia.

1000 MIGLIA Experiennce

Le vetture del SOC sfileranno sulle stesse strade della corsa, in un tour parallelo, attraversando le suggestive città italiane. I nostri detailer della squadra #Labocosmetica, prima della partenza e all’arrivo di ogni tappa, si prenderanno cura delle vetture, mantenendole sempre perfettamente pulite e brillanti. Sono ormai diversi anni che i soci del SOC affidano le vetture ai detailer #Labocosmetica, un’altra riprova della qualità dei nostri esperti e dei nostri prodotti, in grado di far tornare a splendere come nuova qualsiasi vettura.

Seguite la corsa online su Bruce Garage

Tutta la corsa sarà seguita da Enrico di Mauro, il noto youtuber, che sul suo canale YouTube Bruce Garage pubblicherà video a raffica, anche in live streaming. Potrete ammirare le vetture protagoniste della 1000 Miglia, le macchine di una volta ma anche quelle più all’avanguardia, proprio quelle che ci fanno vibrare l’anima!

Non perdetevi le dirette su Bruce Garage su YouTube e sui canali social Facebook e Instagram

Continua a seguirci sui nostri canali social per tanti altri consigli utili sulla cura dell’auto:

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.